CONDIVIDI

23 febbraio 2012

 HANK III : arriva in Italia una leggenda del Cowpunk americano


Arriva, per la prima volta in Italia, il vero “cowpunk man”: Shelton Hank Williams III, alias Hank III. 
Il concerto, che si terrà a Collegno (TO) per il Colonia Sonora il 30 giugno 2012, sarà un vero e proprio excursus musicale della carriera di questo grande artista, pioniere di un genere unico come il cow-punk-rock americano. Lo spettacolo che Hank III proporrà al pubblico italiano sarà suddiviso in tre diversi set, “HellBilly”, “Attention Deficit Domination” e “3 Bar Ranch”, per una durata complessiva di tre ore. 

Hank III, figlio di Hank Williams Jr e nipote di Hank Williams – entrambe note leggende della musica country – nasce a Nashville nel 1972. Membro principale della punk band “Assjack”, batterista negli “Arson Anthem”, nonché bassista dei “Superjoint Ritual” (Phil Anselmo’s band), Hank III è abile polistrumentista e cantautore, artefice di un genere innovativo in cui è riuscito ad amalgamare musica country, punk-rock e metal. Uno stile inedito, non tradizionale, che infrange le leggi della country music americana.

Dal 1996, Hank pubblica sette album in studio, di cui quattro per la Curb Records
Risin’ Outlaw” è stato il suo album di debutto; a seguire “Lovesick, Broke and Driftin” nel 2002; “A Lethal Dose of American Hatred” nel 2003 con la partecipazione dei Superjoint Ritual; “Straight to Hell” nel 2006; “Damn Right, Rebel Proud” nel 2008; “Sidewalk” nel 2010. 
Nel 2011 fonda la Hank 3 Records, etichetta per la quale, a settembre dello stesso anno, escono le sue tre ultime opere discografiche: “Ghost to a Ghost/Gutter Town”, “3 Bar Ranch Cattle Callin'” e “Attention Deficit Domination”. Le stesse che presenterà sul palco della Colonia Sonora a Collegno il 30 giugno.


Dettagli del concerto:

 

HANK III
 I° Set – HellBilly
II° Set – Attention Deficit Domination
III° Set – 3 Bar Ranch

Sabato 30 giugno 2012
 Collegno (TO), presso la Colonia Sonora
 Ingresso: 20 euro (Posto Unico)

Non sono previsti gruppi di supporto. Hank III sarà protagonista dell’intero concerto.
Pertanto è consigliata la puntualità del pubblico.

 

 

I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, saranno in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.