CONDIVIDI

26 marzo 2012

HARDLINE: a maggio il nuovo album "Danger Zone"

Frontiers Records annuncia la pubblicazione del nuovo album degli Hardline, intitolato "Danger Zone" nei negozi dal prossimo 18 maggio .

 

Dopo l’ultimo "Leaving The End Open", Johnny Gioeli non avrebbe mai pensato di poter pubblicare un nuovo album del suo progetto in tempi così ristretti. Invece, grazie all’insistenza del presidente della Frontiers Records, Serafino Perugino tutto ciò è stato possibile. “Amo le sorprese e questa è sicuramente una di quelle”, ha detto Gioeli. “Ogni volta che decido di chiudere le porte degli Hardline, ho la spinta per continuare”.

 

L’idea è nata dopo che Perugino inviò a Gioeli alcune canzoni scritte da Alessandro Del Vecchio e il cantante ne rimase così colpito da accettare di ridare il via libera al progetto.

 

Ale è un grande talento…” continua Johnny, “suona, scrive, canta, lavora, produce e mixa… E’ come un’oca d’oro nelle mie mani. E oltre alle sue abilità, è un esempio di grande umanità sotto molti aspetti. Spero di poter fare altra musica con Ale. E non è una brutta cosa che anche lui sia italiano!” 

 Alessandro Del Vecchio aggiunge: “Mi sento eccitato come mai prima d’ora. Sono cresciuto con Double Eclipse, che ho comprato quando avevo 13 anni, quindi è una grande mescolanza di sentimenti. L’intera cosa è partita in un modo così naturale che mi sento come se io e Johnny ci conoscessimo da anni. Il nostro obiettivo era di unire la superba qualità del debutto e abbiamo lavorato duro per raggiungerla, ma abbiamo anche voluto che questo disco fosse diverso e un buono specchio della ”nuova” vita degli Hardline”. E, secondo Gioeli “Credo che tutti i dischi degli Hardline abbiano un qualcosa di magico… questo certamente ha un suono più pop e commerciale le suo battito. Lo amo.

 

Gli Hardline sono ora completati da una formazione tutta europea formata da Francesco Jovino (UDO), Thorsten Koehne (Code Of Perfection, Eden’s Curse) e Anna Portalupi (Mitch Malloy).

 

Mi piacerebbe assolutamente andare in tour con questi ragazzi. Credo che i fans sarebbero sorpresi sentendo questa band….come un bel solido calcio nei denti” conclude Gioeli, mentre sicuramente saranno iniziate le prime trattative per avere una formazione solida degli Hardline che possa suonare alcune date in Europa a supporto di questo disco.

 

Questa la tracklist di "Danger Zone":

01. Fever Dreams
02. 10.000 Reasons
03. Danger Zone
04. What I’d Like
05. Stronger Than Me
06. Never Too Late For Love
07.  Stay
08. I Don’t Want To Breakaway
09. Look At You Now
10. Please Have Faith In Me
11. Show Me Your Love
12. The Only One