CONDIVIDI

13 settembre 2011

HEIGHTS e TRC: per la prima volta in Italia per un esclusivo concerto a dicembre

Hub Music Factory è lieta di annunciare per la prima volta in Italia, a dicembre, il concerto di due tra le band più acclamate e promettenti del panorama hardcore inglese: HEIGHTS e TRC!

Gli Heights sono una band metal/progressive hardcore proveniente dall'Hertfordshire (UK), che già nel settembre 2009 inizia a farsi conoscere al pubblico inglese con l'EP "The Land, The Ocean, The Distance" distribuito gratuitamente in versione digitale. Dopo poco tempo dalla pubblicazione l'album registra migliaia di download ed il plauso unanime di pubblico e critica che li elegge come una tra le realtà più interessanti del Regno Unito.

Dopo diverse date, suonando ovunque e per chiunque in rigoroso stile DIY, l'estate 2010 li vede protagonisti affermati nel cast di alcuni tra i festival inglesi più prestigiosi: Download, Sonisphere, T In The Park, Hevy e molti altri. La firma con Mediaskare Records arriva come conferma del loro talento dimostrata anche attraverso le note graffiate del loro ultimo lavoro discografico "Dead Ends", rilasciato nel giugno 2011 e presentato sulla cover di Rock Sound Magazine con il singolo "Eye For An Eye" (video: www.youtube.com/watch?v=G30f3cUfTOI)

Co-headliner di questo tour, che toccherà le principali città europee, saranno i TRC.

Formatisi nel 2003, hanno rilasciato uno split demo con i Prowler che ha da subito fatto parlare molto della band in tutta Londra. Successivamente la loro carriera è un susseguirsi di album ed EP intervallati da numerose date di supporto a band del calibro di Lower Than Atlantis, Bring Me The Horizon, Cancer Bats e Gallows.

Dalla capitale inglese, con il loro caratteristico sound hardcore, influenzato da cadenze hip hop, la band sarà in tour per presentare l'ultima uscita discografica: "Bright Lights" pubblicato con l'etichetta Siege Of Amida Recors.

Di seguito i dettagli della data:

HEIGHTS + TRC + guest

02-12-11 | Sga - Arese (MI) (biglietto 10€)

 

Evento facebook ufficiale: www.facebook.com/event.php?eid=277294448950015