CONDIVIDI

29 febbraio 2012

HEINEKEN JAMMIN FESTIVAL 2012: confermati anche i PRODIGY e molti altri

La Conferenza Stampa UFFICIALE di presentazione della Quindicesima Edizione dell’Heineken Jammin Festival si è tenuta oggi, 29 febbraio 2012.

Tra i musicisti presenti nella Line UP, oltre a Red Hot Chili Peppers e The Cure, già confermati, la new entry per quanto riguarda gli Headliner sono THE PRODIGY, il 6 luglio. Di seguito gli altri musicisti presenti, giornata per giornata:

 

5 luglio 2012
RHCP (headliner: ore 21)
Noel Gallagher,
Pitbull,
Enter Shikari

 

6 luglio 2012
The Prodigy (Headliner: ore 21)
Chase and Status,
Evanescence,
Lostprophets,
Seether
+ late night show di Gorillaz Sound System

 

7 luglio 2012
The Cure (Headliner: ore 21)
New Order + Guest (da definirsi)

IL COSTO DELL’ABBONAMENTO A 3 giorni è : 150€


PERCHE’ A MILANO
La scelta di spostare l’evento all’Arena di Rho (MI), come spiegato dal Sindaco Pisapia, è legata al prossimo EXPO. Lo scopo è creare un polo musicale milaneseproprio in vista dell’EXPO da poter poi mantenere successivamente nel corso degli anni.

 

L’AREA DEL FESTIVAL: INTRATTENIMENTO, FACILITAZIONI PER ARRIVARCI, CAMPING
Anche quest’anno, all’interno dell’area della Fiera, saranno predisposte strutture per l’intrattenimento durante tutta l’arco della giornata. Come l’EXTRA COLD TRUCK, che porterà la temperatura a -8° C, un luogo fantastico dove potersi rinfrescare dalla calura estiva.


Per quanto riguarda la logistica dell’evento saranno predisposti prolungamenti dei mezzi pubblici per raggiungere e lasciare l’area dell’HJF senza ricorrere all’uso di mezzi privati. Si sta provvedendo anche alla possibilità di allestire uncampeggio interno all’area del Festival.

 

HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL CONTEST
Confermato anche quest’anno il HJFContest: le band emergenti potranno iscriversi fino al 31 maggio 2012. Ben 2 band potranno esibirsi, a inizio giornata, sul palco del Main Stage!