CONDIVIDI

15 febbraio 2012

HENRY ROLLINS "THE LONG MARCH": da oggi due esclusivi show per la prima volta in Italia !

Tutti lo conoscono come il leader di due delle band icona più rilevanti ed espressive del panorama hardcore: Black Flag e Rollins Band. Grazie all'esperienza maturata in svariati anni di show con queste due formazioni, Henry Rollins è diventato l'incarnazione della filosofia hardcore e di tutto quello che questo genere ha rappresentato negli ultimi 30 anni. Eclettico e incapace di stare con le mani in mano, Henry Rollins sarà in Italia per la prima volta con il suo spettacolo spoken word: The Long March. Due appuntamenti imperdibili in cui, microfono in mano, il versatile poeta dei nostri tempi, scrittore e attore, uscirà allo scoperto e tornerà a mostrare i denti attraverso la sua voce, non più accompagnata da chitarre elettriche ma urlata e re-interpretata in un contesto nuovo, intimo e del tutto particolare.
Prende il via domani, mercoledì 15 febbraio, a Milano la tappa italiana del suo tour teatrale, presso il Teatro Sala Fontana. Racconti inediti del suo percorso di vita, dalle origini fino ai suoi recenti viaggi d'instancabile giramondo. Ecco che Henry Rollins si presenta al suo pubblico spiegando il mondo, visto attraverso i suoi occhi, in un originale monologo. Un contesto unico per un personaggio che nel corso degli anni ha saputo fare della sua carriera uno stile di vita, che non teme di esternare al pubblico in un'inedita e a tratti divertente analisi autobiografica. 
Lo spoken word si trasferirà poi il giorno seguente, giovedì 16 febbraio, all'Estragon di Bologna. Se il mondo attuale è sempre più incerto e l'economia su larga scala vacilla più che mai, la voce di Henry Rollins non esita a proporsi straordinariamente determinata e pronta a scagliare fiumi di parole verso il pubblico, che avrà modo di ascoltare la voce fuori dal coro di uno dei cantanti punk hardcore più amati in tutto il mondo.
Di seguito i dettagli delle date italiane con tutti gli orari e le informazioni utili:
 
15-02-12 | TEATRO SALA FONTANA – Milano, Ingresso 20 € + ddp
Apertura porte ore 20
Inizio spettacolo ore 21
prevendite sui circuiti vivaticket ticketone 
info location: www.teatrosalafontana.it

16-02-12 | ESTRAGON – Bologna, Ingresso 20 € + ddp
Apertura porte ore 20
Inizio spettacolo ore 21
prevendite sui circuiti ticketone e bookingshow

info location:www.estragon.it