CONDIVIDI

27 luglio 2016

IL TUSCO: nuovo progetto dell'ex SANNIDEI Diego Tuscano debutta con l’Andromeda Relix

Prosegue il momento intenso, ma anche ricco di soddisfazioni  per l’etichetta veneta Andromeda Relix, che mentre festeggia la firma del contratto con gli storici Dark Ages, annuncia l’uscita dell’album di debutto de “Il Tusco feat. Luke Smith”, il nuovo progetto di Diego Tuscano, cantante e leader dei SanniDei, storica band di Aosta, apprezzata sull’intero territorio nazionale con all’attivo diversi album negli anni duemila.

 

L’album, già disponibile e di cui vedete la copertina, è composto da otto canzoni, cantate in italiano, elaborate con la collaborazione del britannico Luke Smith (leader degli inglesi Ulysses), ed è alimentato da più influenze: dall’hard rock moderno al prog italiano anni ’70, con tratteggi da cantautorato rock e filamenti psichedelici, un po’ come se i The Frost, Biglietto per l’Inferno e Wolfmother, trovassero un punto di unione.

 

Rileva Diego Tuscano: “È un lavoro moderno e classico allo stesso tempo, che ha sorpreso anche noi mentre lo portavamo a compimento. È musica libera, che spero venga recapitata nella sua totalità”.

 

Per informazioni su facebook: IlTusco feat. Luke Smith 

www.andromedarelix.com