CONDIVIDI

21 luglio 2011

JACK JOHNSON: il 23 luglio al "Rock in Roma" e il 24 ai "10 GIORNI SUONATI al Castello di Vigevano"

Barley Arts presenta JACK JOHNSON  al "Rock in Roma" e ai "10 GIORNI SUONATI al Castello di Vigevano". 

SABATO 23 LUGLIO - ROCK IN ROMA - IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

DOMENICA 24 LUGLIO 2011 - 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO

Jack Johnson, musicista, surfista, regista e altro ancora, porta la sua musica a colori a Roma e al Castello di Vigevano. Apertura di serata con Kaki King Jack Johnson, il surfer più amato dagli appassionati di musica, il songwriter australiano che è riuscito a endere 10 milioni di album in tutto il mondo, dopo 5 anni torna in Italia per un mini tour di 2 date, la prima a Roma il 23 Luglio, nell'ambito di Rock In Roma, all'Ippodromo delle  Capannelle, la seconda domenica 24 Luglio a "10 Giorni Suonati", il festival di musica, cultura e gastronomia organizzato da Barley Arts al Castello di Vigevano. Ad aprire il suo concerto sarà la chitarrista e cantautrice Kaki King, mentre per l'appuntamento "Aperitivo con l'Autore" salirà sul palco di Vigevano Francesca Negri, stimata giornalista di testate enogastronomiche e frizzante autrice del libro "Sex And The Wine".

Jack Johnson, manca nel nostro Paese dal 2006 quando fece registrare il tutto esaurito all’Alcatraz di Milano. Ora arriva in Italia in seguito all'uscita del suo ultimo lavoro "To The Sea" (2010, Universal). Lavoro questo che arriva a quasi dieci anni di distanza dal suo album di debutto “Brushfire Fairytales”, un grande successo, consolidato anche grazie al tour che Johnson intraprese nel 2001 come supporter di Ben Harper in Australia e Stati Uniti. Nel 2003 l’album arriva a quota 100.000 dischi venduti e diventa disco di platino. Nel 2003 esce il suo secondo lavoro “On and On”, miscela di suggestive canzoni d’amore, gioia e argomenti seri sul materialismo, l’industrialismo, le sparatorie nelle scuole, le piattaforme petrolifere e la guerra. L'album punta a denunciare i mali della società moderna: in “On and On” infatti, le profonde verità e i commenti sociali intravisti nei brani di “Brushfire Fairytales” raggiungono la maturità. Il 25 febbraio 2005, Johnson pubblica il suo terzo album “In Between Dreams”, in cui offre al pubblico dei brani acustici orecchiabili, ricchi di chitarre eleganti e di bassi solidi che creano un suono ipnotico dalle influenze blues e funk che pervade tutto l’album. Nel corso degli ultimi anni Jack Johnson si è cimentato in molteplici attività in veste di artista, regista, film maker e compositore di colonne sonore. Il pubblico italiano potrà ammirare l'ampio spettro della sua creatività all’interno della meravigliosa cornice del Castello Sforzesco di Vigevano dove Johnson regalerà il suo sound inconfondibile che molti fan in tutto il mondo hanno imparato ad amare. Jack Johnson (voce e chitarra) si esibirà con la sua band composta da Adam Topol (batteria), Merlo Podlewski (basso) e Zach Gill (piano, percussioni e cori).

Il suo show verrà preceduto dalla giovane cantautrice e chitarrista americana Kaki King, votata dai lettori di Acoustic Guitar Magazine (nota rivista musicale americana) tra i 50 migliori chitarristi dell’ultimo decennio.

Inoltre, in attesa dei concerti, il pubblico potrà partecipare all’Aperitivo con l’Autore che giovedì 24 Luglio vedrà la presenza di Francesca Negri, cronista giovane ma già piuttosto affermata dell’enogastronomia nazionale. Soprattutto autrice di "Sex And The Wine", romanzo ironico e frizzante che punta i riflettori sul mondo delle donne, sul loro modo di affrontare la vita e sul loro "senso femminile per il vino".

 

Ecco i dettagli delle date italiane del tour:

JACK JOHNSON + Kaki King

SABATO 23 LUGLIO - ROCK IN ROMA - LE CAPANNELLE (35 Euro + prev.)

DOMENICA 24 LUGLIO – 10 GIORNI SUONATI AL CASTELLO DI VIGEVANO (40 Euro + prev.)

Apertura porte ore 18.30

Inizio concerti ore 20.30

 

Biglietti in vendita su www.ticketone.it, nei punti vendita abituali e presso l’Info Point di 10 Giorni Suonati situato davanti all’ingresso del Castello in Piazza Ducale a Vigevano.

www.barleyarts.com

www.jackjohnsonmusic.com www.kakiking.com