CONDIVIDI

11 ottobre 2011

JAMES MORRISON: The Awakening Tour 2012- una data in Italia!

Mentre pubblica il suo terzo album "The Awakening", James Morrison annuncia il tour europeo che lo porterà anche in Italia, per una sola data il 22 Marzo ai Magazzini Generali di Milano. A 26 anni, il songwriter inglese continua il proprio percorso artistico nella direzione del più nobile cantautorato a tine made in USA. Dopo due album dominati da hits che lo hanno portato in cima alle classifiche di tutto il Mondo, vendendo quasi cinque milioni di copie, James Morrison realizza la sua opera più matura. Se nei due precedenti lavori era già palese la sua grande abilità nell´accostare l´orecchiabilità dei propri pezzi a uno straordinario spessore musicale, con "The Awakening" viene raggiunto l´apice della suggestione pop folk. I recenti avvenimenti di segno opposto che hanno portato prima alla perdita del padre dopo una lunga battaglia contro l´alcholismo e successivamente alla nascita del suo primo figlio, hanno profondamente influito sulla profondità della sua scrittura.

Non è un caso se Bruce Springsteen lo ha voluto come supporter per il concerto a Hyde Park, così come Stevie Wonder. Anche i prestigiosi programmi televisivi americani, come il Jimmy Kimmel e il Jay Leno TV Show lo hanno voluto ospite e, tra un concerto sold out e l´altro, James Morrison è stato invitato da Herbie Hancock a partecipare all´album vincitore del Grammy "The Imagination Project", dove ha interpretato il famoso brano di Sam Cooke "A Change is gonna Come".
Sono questi i fattori che ci fanno comprendere il valore artistico di questo giovane cantautore, forse più dei vari riconoscimenti che ha ottenuto negli ultimi cinque anni, come il Brit Award come miglior artista maschile nel 2007 e le varie prime posizioni nelle charts conquistate con i singoli "You Give me Something" o "Broken Strings".

JAMES MORRISON - The Awakening Tour
GIOVEDì 22 MARZO 2012 - MILANO - MAGAZZINI GENERALI
Inizio ore 21.00 - Ingresso €28 + prev.

 

Biglietti in vendita su TicketOne e in seguito negli abituali punti vendita Barley Arts Promotion