CONDIVIDI

21 febbraio 2012

JAY BRANNAN: a maggio in Italia

Dopo l’esordio con “Goddamned” e il successo di “In Living Cover” che lo portarono già per due volte in Italia, il giovane cantautore texano Jay Brannan torna per presentarci il suo ultimo lavoro discografico, Rob Me Blind.
Prima tappa a Roma, presso il Circolo degli artisti, il 15 maggio 2012; seconda a Milano, alla Salumeria della Musica il 17 maggio.
 Rob Me Blind uscirà il 27 marzo 2012 per Great Depression Records, l’etichetta fondata dallo stesso Jay Brannan. “Beautifully” è il secondo singolo estratto.

Brannan, considerato tra i casi più bizzarri del nuovo cantautorato americano, si è sempre distinto per il suo inconfondibile stile intimista e genuino, semplice ma struggente, spesso solamente accompagnato dalle note della sua chitarra. Uno stile sensuale che Brannan ritrova nel cantautorato femminile, da Ani di Franco a Tori Amos, da Sinead O’Connor a Fiona Apple.

Dopo un passato da attore – molti lo ricorderanno per la partecipazione a ‘Shortbus’, film del 2006 di John Cameron Mitchell che fece scandalo fin dalla sua presentazione al Festival di Cannes – decide di intraprendere la carriera da cantante e chitarrista dedicandosi totalmente alla musica.
Raggiunge un’ottima visibilità pubblicando i suoi primi video in rete, su youtube, attirando l’attenzione di molti ascoltatori sino ad avviare la Great Depression Records e un primo album nel 2008, “Goodamned”; nel 2009 “In Living Cover” e adesso l’uscita di “Rob Me Blind” che presenterà al pubblico italiano a maggio 2012.

Di seguito i dettagli dei concerti italiani:

MARTEDI’ 15 MAGGIO 2012

ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Ingresso: intero 8 euro; ridotto studenti 5 euro.

 

GIOVEDI’ 17 MAGGIO 2012

MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA

Ingresso: 13 euro + prev.

 

I biglietti per il concerto, organizzato da Barley Arts, sono in vendita sul sito Ticketone.it e nei punti vendita connessi.