CONDIVIDI

29 novembre 2011

KASABIAN: con Genoa Calcio insieme in aiuto degli alluvionati

E’ iniziato il 27 novembre 2011 il conto alla rovescia per un’asta che vede protagonisti i Kasabian (uno dei gruppi inglesi più amati della scena rock di oggi, attualmente ai vertici delle classifiche europee) ed una squadra di serie A che più volte si è distinta per le sue iniziative benefiche, il Genoa. Uno stretto legame nato da una stima reciproca tra Serge Pizzorno, chitarrista dei Kasabian di origini genovesi, desideroso di contribuire nell’aiutare gli abitanti del capoluogo ligure colpiti dalla disastrosa alluvione, e la squadra del Genoa che non ha fatto cadere nel vuoto la richiesta di Pizzorno, tifoso fin dall’infanzia dei colori rossoblù.

Alla fine di un indimenticabile concerto a Milano, i Kasabian hanno voluto dare il loro contributo donando una chitarra Fender Stratocaster, autografata da tutta la band, alla società del Genoa che l’ha messa all’asta. L’iniziativa è stata comunicata sul sito della squadra ed il progetto, grazie alla collaborazione con Live Onlus specializzata in raccolta fondi per scopi umanitari, si sviluppa anche su Ebay.

L’asta rimarrà aperta fino alle ore 16.00 del 7 dicembre 2011 ed il ricavato della preziosa chitarra sarà devoluto alle famiglie di Genova, città messa in ginocchio dalle inondazioni dello scorso 4 novembre. Saranno gli stessi giocatori della squadra del Genoa a consegnare personalmente al vincitore la preziosa Fender Stratocaster.

Ancora una volta musica e calcio sono in prima fila per dare il proprio aiuto a chi ha bisogno.

www.kasabian.co.uk
www.genoacfc.it