CONDIVIDI

5 aprile 2012

KY-MANI MARLEY: in libreria l'edizione italiana di "DEAR DAD" l'autobiografia del figlio di Bob Marley

Esce il 15 aprile in Italia per Chinaski Edizioni il controverso libro, Dear Dad, autobiografia di Ky-Mani Marley, decimo figlio del grande Bob Marley.

La storia raccontata dal trentaseienne artista giamaicano ha sconquassato dalle fondamenta la torre dorata della Marley family, rivelando per la prima volta cosa è realmente successo a seguito della morte di Bob.

 

Dear Dad è il racconto di un figlio escluso dalla protezione del padre per la prima metà della sua vita e costretto a sopravvivere alla miseria e alla disperazione, perso per le strade infestate da delinquenti in uno dei ghetti più violenti di Miami, Liberty City.

Inizialmente allontanato dai suoi fratelli e tagliato fuori da qualsiasi utile della Proprietà Marley, il giovane Ky-Mani racconta in questa avvincente biografia come si sia riscattato da una vita crivellata da colpi di pistola e miseria per arrivare ad essere un artista candidato ad un Grammy che calca con successo i palcoscenici internazionali.

Nato a Falmouth, Giamaica, nel1976, Ky-Mani Marley è ha scoperto il suo talento musicale in età avanzata, facendosi conoscere come artista musicale ed attore di film a livello internazionale.

Ky-Mani non ha solamente scritto ed interpretato canzoni di successo e redenzione in tutto il mondo ma è vissuto e sopravvissuto per riscattare la sua storia personale nei confronti di realtà urbane crude, violente ed indegne per qualsiasi essere umano, figuriamoci per un "Marley".

Premiato per le sue attività umanitarie dal Principe Alberto II della Monaco Foundation al Better World Awards, ha fatto della sua vita una vera e propria Redemption Song.

 

“Libro affascinante”

- BBC

…un sorprendente racconto sulla vita del figlio esiliato di una icona musicale e sociale”

- WASHINGTON POST

 

“Il libro che racconta dettagliatamente la complicata relazione di Marley con i suoi fratellastri e sorellastre, alcuni dei quali godevano di stili di vita sontuosi”

- MIAMI HERALD

 

“…una lettura avvincente”

- AOL

 

Con la prefazione all’edizione italiana di Alborosie!