CONDIVIDI

28 gennaio 2012

LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2012: con band italiane e musicisti provenienti da Seattle e dagli USA- special guest Jonny Smokes. Presentatrice e madrina della serata AngelDevil Rock

Italy calls Seattle, 2nd Layne StaleyItalian Tribute 2012. Alternative Grunge Crew presenta una serata benefica a tuttovolume e flanella, in ricordo di Layne Staley e Mike Starr degli Alice in Chains. Il 3 aprile 2011 si è tenuto in Italia il primo vero benefit-show in onore di Layne Staley,carismatico e indimenticato cantante degli Alice in Chains, tragicamente scomparso il 5 aprile 2002.

 

Il secondo LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2012 è previsto per sabato 14 aprile allo Spazio Aurora di Rozzano (Mi) via Cavour n.4, inizio ore 21.00. La serata sarà anche l’occasione per ricordare Mike Starr, primo bassista e cofondatoredegli Alice in Chains, scomparso lo scorso mese di marzo. L’evento è riconosciuto ufficialmente da Nancy McCallum, madre di Layne Staley e coordinatrice del Layne Staley Memorial Fund (www.layne-staley.com) presso il Therapeutic Health Services (THS) di Seattle (www.ths-wa.org). Tutti i proventi della serata saranno devoluti alla fondazione.

 

14 APRILE 2012 Si alterneranno sul palco le band della scena alternativa italiana:

 

Stuntbox (www.stuntbox.it)

Neodea (www.alternative-grunge-crew.com/neodea.html)

Sandflower (www.alternative-grunge-crew.com/sandflower.html)

Mudshine con Adam Payne, voce e chitarra dei 10 Second Fall (Usa Bel Air, MD)(www.alternative-grunge-crew.com/mudshine.html)

 

Ospite principale della serata sarà il musicista, cantante e polistrumentistadi Seattle Jonny Smokes che ci proporrà il suo repertorio originale influenzato dal“Seattle Sound” e dalla variegata scena musicale del Pacific Northwest ( è giudicatodalla critica americana come uno dei migliori "one-man-band" al mondo).Oltre che per l‘attività solista, Smokes è noto anche per il suo impegno comechitarrista e seconda voce dei Jar of Flies (tribute band ufficiale degli Alice in Chains) e degli Outshined (tribute band ufficiale di Soundgarden e Temple of the Dog), bandscomposte da noti musicisti della scena di Seattle. Smokes è anche il leader degliAstro-Creep (band tributo ai White Zombie) e il touring guitarist del cantante metalWarrel Dane (Nevermore, Sanctuary). Jonny Smokes è stato l’ospiteprincipale dell’edizione 2011 del Layne Staley Tribute americano a Seattle.

 

Madrina e presentatrice della serata sarà AngelDevil, DJ e direttrice di Rock RebelMagazine.

 

 

Loud Guitars con la collaborazione di Music Gallery sarà presente con uno stand. I musicisti che porteranno la loro chitarra potranno avere gratuitamente un cambiocorde e la consulenza del maestro liutaio Fabio Molinelli (www.loudguitars.it).

 

Altri ospiti della serata saranno annunciati a breve.

 

Per info: www.alternative-grunge-crew.com

 

Alternative Grunge Crew si propone di far diventare il Layne Staley Italian Tribute un appuntamento annuale fisso e un punto d’incontro per tutti i fans degli Alice in Chains. L’evento si concluderà domenica 15 Aprile 2011, inizio ore 19.30, presso il circolo Arci Casa Malasangre a Seregno (Mb) via Milano n.8, dove ci sarà un meet & greet con Jonny Smokes. L’artista terrà un concerto con alcuni intermezzi durante i quali risponderà alle domande dei giornalisti, del pubblico e degli appassionati in merito al movimento grunge degli anni '90 e all'attuale scena musicale di Seattle.

 

Alternative Grunge Crew si occupa direttamente dell’organizzazione e della promozione dell’evento in Italia ed Europa con il proprio ufficio stampa con la collaborazione di Stonature.