CONDIVIDI

2 aprile 2012

LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2012: Sabato 14 aprile con band italiane e USA- special guest Jonny Smokes. Presentatrice AngelDevil Rock

AlternativeGrunge Crew presenta: 2nd Layne Staley Italian Tribute 2012, una serata benefica a tutto volume e flanella, in ricordo di Layne Staley e Mike Starr degli Alice in Chains.  Il secondo LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2012 si terrà Sabato 14 aprile allo Spazio Aurora di Rozzano (MI). 
La serata sarà anche l’occasione per ricordare Mike Starr, primo bassista e co-fondatore degli Alice in Chains, scomparso lo scorso mese di marzo.

 

L’evento, patrocinato ufficialmente da Nancy McCallum, madre di Layne Staley, si caratterizza come un benefit show i cui proventi verranno devoluti al Layne Staley Memorial Fund presso il Therapeutic Health Services di Seattle, istituzione che si occupa del recupero di musicisti e persone con problemi di dipendenza. L’evento sostiene anche Narcotici Anonimi Italia, che sarà presente al concerto con uno stand informativo.

 

Si alterneranno sul palco quattro band della scena alternativa italiana: Sandflower, Stuntbox, Mudshine e Neodea. Adam Payne, chitarrista americano dei 10 Second Fall, accompagnerà i Mudshine in un intero set semi-acustico targato Alice in Chains. Ospite principale della serata sarà il musicista, cantante e polistrumentista di Seattle Jonny Smokes che, oltre agli immancabili pezzi in tributo di Layne, proporrà un repertorio originale influenzato dal “Seattle Sound” e dalla variegata scena musicale del Pacific Northwest. Jonny Smokes è giudicato dalla critica americana come uno dei migliori "one-man-band" al mondo. Oltre che per l’attività solista, Smokes è noto anche per il suo impegno come chitarrista e seconda voce dei Jar of Flies (tribute band ufficiale degli Alice in Chains) e degli Outshined (tribute band ufficiale di Soundgarden e Temple of the Dog), bands composte da noti musicisti della scena di Seattle. Smokes è anche il leader degli Astro-Creep (band tributo ai White Zombie) ed è touring guitarist del cantante metal Warrel Dane (Nevermore, Sanctuary). Jonny Smokes e Adam Payne sono stati gli ospiti principali dell’edizione 2011 del Layne Staley Tribute americano a Seattle.

 

Madrina e presentatrice della serata sarà AngelDevil Rock, DJ e direttrice di Rock Rebel Magazine.

 

Durante la serata verranno proiettati video ufficiali in ricordo di Layne Staley e Mike Starr.

 

 

Dove: Spazio Aurora, Rozzano (MI)

Quando: sabato 14 aprile

Ora: apertura porte 20.30, inizio concerto 21.00 (in punto)

Quanto: ingresso € 5

 

Per info: www.alternative-grunge-crew.com