CONDIVIDI

23 aprile 2012

LE ORME: sbarcano a Tokyo

Dopo 46 anni di attività, per la prima volta, Le Orme sono state invitate nell´Impero del Sol Levante per un concerto che si svolgerà sabato 28 aprile.

Da sempre, il pubblico giapponese, ha dimostrato grande interesse per il genere musicale proposto dalla storica band veneta; nei negozi giapponesi, ancor oggi, a differenza di altri paesi, sono presenti tutti gli album de Le Orme dal 1971 ad oggi!
Il concerto è inserito in un programma di un festival progressivo italiano che si svolgerà dal 27 al 29 aprile; nelle altre sere sono previste delle esibizioni di altri gruppi italiani tra cui i Pooh, gli Ut-New Trolls e la Locanda delle Fate.

Il 2012 si sta rivelando un anno "magico" per Le Orme: la tournee con il Banco del Mutuo Soccorso ( con 5 sold out su 5 concerti...), il nuovo disco "La Via della Seta" che continua ad essere richiesto , l´invito in Giappone e la tournee estiva che, ad oggi, ha già 18 concerti confermati tra giugno ed ottobre... se quest´anno sarà un anno di crisi, sicuramente, non lo sarà per Le Orme; una dimostrazione ulteriore che la qualità paga...in tutti i settori!"