CONDIVIDI

LEONARD COHEN: in Italia a settembre per un unica data

“OLD IDEAS WORLD TOUR 2012” “Baby I’ve been here before, I know this room I’ve walked this floor...” Dopo l'uscita del suo acclamatissimo dodicesimo album OLD IDEAS,' il leggendario cantante / cantautore / poeta Leonard Cohen salirà ancora una volta sul palco con un World Tour che partirà il 12 agosto 2012 con tappa in Italia all’Arena di Verona il 25 settembre.

I biglietti saranno in vendita il 28 marzo dalle ore 12.

 

Dopo 6 decenni di produzioni musicali, Leonard Cohen è ancora sulla cresta dell'onda ed è probabilmente uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi. Raggiungendo livelli senza precedenti, l’album OLD IDEAS ha debuttato al numero 1 in tutto il mondo ed è l'album che ha ottenuto il più alto piazzamento nella carriera di Cohen. Sono giunti riconoscimenti da tutto il mondo per questa attesissima collezione del nuovo materiale con “The Telegraph” che ha l’ha dichiarata l’ "opera di un genio."

 

Citando WB Yeats, Irving Layton e Walt Whitman, come influenze letterarie, Cohen ha sferrato il primo colpo alla ribalta dell'industria musicale negli anni '60 ed in seguito è rimasto un talento ispiratore ed ha contribuito al settore musicale fin dal suo primo esordio. I suoi testi di passione, amore, religione, morte e solitudine hanno illuminato fans e musicisti di tutto il mondo. Con circa 1.330 cover dei suoi brani originali, del lavoro Leonard Cohen si sono innamorati artisti del calibro di U2, REM, Nick Cave e Johnny Cash, tra gli altri.

 

I suoi album “Songs of Leonard Cohen (1967)”, The Future (1993) e Ten New Songs (2001) sono giustamente considerati dei classici insieme con la bellissima "Hallelujah" e "Suzanne". Il suo genio letterario e il suo talento musicale sono unici, leggendari come l'uomo stesso.

 

Leonard Cohen ha guadagnato recensioni entusiastiche durante tutto il suo trionfale World Tour 2008-2010, ad esempio The Observer ha lodato lo show come "Una serata d'oro puro", mentre il Daily Telegraph ha definito la serata “immacolata, bellissima, squisita." The Independent ha riferito che " ascoltare lui cantare è ancora un'esperienza da fare veramente venire i brividi "e il Toronto Sun ha definito Leonard Cohen" Affascinante, divertente, commovente, intelligente, forte, sexy ... è ancora un assassino di donne. " Il Daily Express " Leonard Cohen è speciale e tutte le due ore e mezza del suo concerto sono stati indimenticabili "e l'Irish Independent ha raccontato che" Sono stato testimone dell’ispirazione dell’anima a tutti i livelli, non sono mai stato così commosso da una performance, tutto in quella serata è stato magico. " The Times ha suggerito" In queste condizioni di forma avrebbe dovuto fare tour ogni anno ".

 

Per la gioia delle sue legioni di fan, il magnetico e inimitabile Leonard Cohen torna in scena con concerti più emozionanti, struggenti e leggendari che mai.

 

 

25 settembre

UNICA DATA ITALIANA

ARENA DI VERONA

Platea Numerata: 90,00 + prev

Tribuna Numerata: 70,00 + prev

Gradinata Non Numerata: 40,00 + prev

 

www.dalessandroegalli.com