CONDIVIDI

16 aprile 2012

LINKIN PARK: da oggi in radio "Burn It down" il nuovo singolo estratto dal nuovo LIVING THINGS in uscita a giugno

Attraverso il loro sito ufficiale, www.linkinpark.com, i Linkin Park hanno annunciato che il loro nuovo attesissimo album LIVING THINGS uscirà il prossimo 26 giugno su etichetta MachineShopRecordings/Warner Bros.

Il primo singolo, “BURN IT DOWN”, va in onda in tutte le radio del mondo per la prima volta da oggi pomeriggio ed è già disponibile all’acquisto su iTunes, www.iTunes.it/LinkinPark, dove i fans potranno anche prenotare LIVING THINGS e ricevere immediatamente il singolo in omaggio. Inoltre sul sito della band è possibile ordinare una versione speciale deluxe dell’album.

LIVING THINGS è co-prodotto da Rick Rubin (Adele, Metallica) e da Mike Shinoda, voce e multistrumentista dei Linkin Park, già produttore degli ultimi due album della band. La celebre rivista musicale ROLLING STONE ha affermato che “il nuovo materiale è il più potente che la band abbia composto dai tempi del loro mega successo di debutto del 2000”.

I Linkin Park sono Chester Bennington (voce), Rob Bourdon (batteria), Brad Delson (chitarra), Joe Hahn (DJ), Dave “Phoenix” Farrell (basso) e Mike Shinoda (voce). Si sono aggiudicati due Grammy Awards, il primo nel 2002 per la Best Hard Rock Performance con il singolo “Crawling” e il secondo nel 2006 per la Best Rap/Sung Collaboration con Jay-Z per l’ innovativa “Numb/Encore”.

I Linkin Park hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo dal loro album di debutto nel 2000, solo “Hybrid Theory” ha venduto più di 18 milioni di copie.

La band è molto attiva nel sociale: nel 2005 ha fondato con la Croce Rossa “Music for Relief”, un’organizzazione che aiuta le vittime delle catastrofi mondiali e combatte il surriscaldamento del pianeta (www.musicforrelief.org). Come parte di questo progetto, l’anno scorso I Linkin Park hanno dato vita a “Power to the world” una campagna che raccoglie fondi per garantire l’accesso all’energia sostenibile alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo (www.powertheworld.org)

I Linkin Park saranno in Europa il prossimo mese per partecipare ai seguenti festival:

26 maggio Lisbona (Portogallo) Rock In Rio

27 maggio Landgraaf (Olanda) Pinkpop

30 maggio Skive (Danimarca) Skive Festival

1 giugno Nurburgring (Germania) Rock Am Ring

3 giugno Nuremburg (Germania) Rock Im Park

8 giugno Nickelsdorf (Austria) Nova Rock

9 giugno Varsavia (Polonia) Orange Warsaw Festival

10 giugno Mosca (Russia) Maxidrom

12 giugno Odessa (Ukraina) Prosto Rock Festival

14 giugno San Pietroburgo (Russia) SKK Arena