CONDIVIDI

2 marzo 2012

MAD CADDIES e HOT WATER MUSIC: due incredibili band per il Rock The Lahn festival

Il prossimo giugno il Rock The Lahn, festival altoatesino, torna per un'edizione che vedrà protagoniste due tra le band più apprezzate nel panorama punk-rock internazionale: Hot Water Music e Mad Caddies!
Gli HOT WATER MUSIC allungano quindi la loro permanenza in Italia, confermando la partecipazione al festival per il prossimo 15 giugno. A un anno dall'ultima apparizione italiana torneranno infatti per tre imprendibili eventi il 13, 14 e 15 giugno, rispettivamente a Milano, l'Aquila e Merano. Freschi di ritorno sui palchi insieme a Chuck Ragan, gli HOT WATER MUSIC sono recentemente usciti dallo studio di registrazione, pronti a rilasciare il nuovo album che verrà pubblicato sotto la storica etichetta Rise Records. Nata nei primi anni novanta a Gainesville, la band composta da Chuck Ragan, Chris Wollard, Jason Black e George Rebelo, combina elementi di punk rock e jazz post-hardcore, diventando così pioniera di una miscela unica, e rimanendo legata a queste influenze a partire dalle sue più celebri pubblicazioni: "Forever And Counting" nel 1997 e "Fuel For The Hate Game" pubblicato l'anno successivo. Dopo una breve pausa nel 2006, in cui sia Chuck che Chris si sono dedicati ai propri side projects, nel 2008 gli HOT WATER MUSIC sono tornati insieme con una rinnovata voglia di suonare, che sfocerà nella stesura del nuovo album. In attesa dei dettagli sul rilascio del disco, il prossimo giugno saranno protagonisti di tre live show che non deluderanno le aspettative di nessuno.
Per la giornata del 16 giugno la conferma d'eccezione sono i MAD CADDIES! Combinando elementi tratti dal rock e dal roots reggae che rievocano il sound dei Clash, i Police e i Sublime, con l'ultimo disco "Keep It Going", uscito nel 2007, i MAD CADDIES accompagnano l'ascoltatore attraverso un viaggio musicale che passa dalle vivaci dancehall giamaicane ai locali punk sotterranei.
La band, conosciuta anche come Caddies, estende il proprio talento ben oltre i confini dello ska-punk, consentendo un passaggio trasversale tra alcuni dei generi più disparati: reggae, dixie, jazz, surf, rockabilly, country e swing sono gli stili principali a cui il gruppo è legato, che confluiscono nel loro inconfondibile marchio rock. I MAD CADDIES hanno avuto occasione di suonare ovunque (Stati Uniti, Europa, Canada, Australia e Giappone), hanno partecipato a ben quattro edizioni del Warped Tour e ai festival più importanti di tutto il globo. Il gruppo è sempre on the road, alla ricerca del contatto più intimo con il proprio pubblico, cercando continuamente nuovi posti e nuovi fan a cui proporre un sound unico e inimitabile, nato nel 1995 a Santa Barbara in California, e che ha attraversato, in oltre 17 anni di carriera, tutti i confini internazionali.
Insieme a loro, per la giornata del 16 giugno, suoneranno anche i nostrani TALCO. Considerati una delle folk-punk band più conosciute e affermate sul territorio europeo, i TALCO, partiti come band ska punk, con il passare del tempo hanno affermato il proprio sound mescolando i ritmi Patchanka con improvvise sterzate verso la musica balcanica e kletzmer. Forti di un curriculum musicale di tutto rispetto, arricchito da collaborazioni importanti con etichette discografiche e agenzie di booking e promozione di tutta Europa, i TALCO nelle loro estenuanti tournèe toccano regolarmente numerosi paesi, e aggiungono alle date italiane la partecipazione al Rock The Lahn festival insieme ai californiani MAD CADDIES.
I due giorni di festival hanno un prezzo di 20 euro a data, e un pacchetto che comprende entrambe le serate a 32 euro! Per tutti i dettagli, le info sui ticket e il cast completo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del festival all'indirizzo: www.rockthelahn.com
Di seguito i dettagli delle date:
 
HOT WATER MUSIC
13-06-12 | Carroponte - Sesto San Giovanni (MI) + Lagwagon + La Dispute | evento facebook
14-06-12 | Raq Fest - L'Aquila | evento facebook
15-06-12 | Rock The Lahn - Campo sportivo Lahn, Merano (BZ) | evento facebook
 
MAD CADDIES + Talco
16-06-12 | Rock The Lahn - Campo sportivo Lahn, Merano (BZ) | evento facebook
Per ulteriori info: www.hubmusicfactory.com