CONDIVIDI

24 agosto 2016

MERKEL MARKET: i dettagli di “LA TUA CATENA”, il debut album in uscita a settembre

"I nostri prodotti pesano come macigni, sono violenti e sgarbati, non si ricicla nulla e il prezzo è comunque altissimo.”.

L’uscita di “La Tua Catena” dei MERKEL MARKET – registrato e mixato da Alessio Camagni presso il Noise Factory – progetto milanese composto da Diego Quartara (voce), MHDM (basso), Marco Di Salvia (batteria) e Lo Slavo (basso), che sarà pubblicato per l’etichetta Prismopaco Records il 30 settembre, è un pugno in pancia, dove i due bassi e la batteria potente ti travolgono e ribaltano come macigni.

17 tracce brevi, veloci, caratterizzate da testi rigorosamente in italiano, che ti trasportano in un angosciante viaggio attraverso le corsie di un “market” pieno della violenza e della miseria del comportamento umano.

MERKEL MARKET offrono i loro folli “prodotti” adatti a chiunque senta la crisi, a chiunque si senta sotto pressione, agli individui che procedono alla negazione della realtà, e che la rifiutano, che prendono d’assalto i supermercati come vere e proprie locuste.

“Scopri fra le nostre corsie UNA VASTA SCELTA DI INCUBI di cui si ricorda solo la fine, goditi l’inattesa lucidità con cui riesci talvolta a mettere a fuoco qualcosa di orribile e velocissimo che ti passa a fianco, sentendo freddo. CONSUMA!”.

Al MERKEL MARKET, aggirandoti fra uno scaffale e l’altro, sarà come viaggiare in territori distanti, prima a est e poi ad ovest del mondo, poi sotto casa, in un crescendo di follia piacevole come un brivido al risveglio.

 

TRACKLIST
1) Il dittatore

2) La bambina

3) Confine di stato

4) Trema uomo cauto

5) Senza il minimo dubbio

6) Testa grigia

7) Tamianto

8) Licenza

9) Aviatore

10) E sposta un po’ quel velo

11) Io voglio vivere come te

12) La maschera di piombo

13) Vendetta

14) Craxy party

15) La danza del martire

16) Prigioniero

17) Asesino

I MERKEL MARKET sono:
Diego Quartara – Voce
MHDM – Basso
Lo Slavo – Basso
Marco Di Salvia – Batteria

BIO
Il progetto Merkel Market nasce a Milano nel 2012 dall’incontro di 4 musicisti attivi dagli anni ’90: Diego Quartara (Zona,Node,Matra), Marco Di Salvia (Pino Scotto,Node,Yak), Mhdm (Yak), Lo Slavo (Zona,Yak).
Genere proposto Italian Post HC. Influenze musicali Negazione,The Locust.
Nel novembre del 2014 Maurizio Nichetti collabora in studio con la band per la realizzazione di alcuni recitati (presenti sul sito ufficiale). Nel gennaio del 2015 inizia la collaborazione con Luigi Loia (airbrushfree.net) per la realizzazione dell’artwork.
Nel marzo del 2015 viene realizzato il videoclip de “La bambina” (presente sul sito ufficiale e sui social) che anticipa l’album La Tua Catena, registrato da Alessio Camagni, in uscita il 30 settembre 2016 per Prismopaco Records.


Website
www.merkelmarket.com

Facebookwww.facebook.com/merkelmarket