CONDIVIDI

24 gennaio 2012

METALLICA: oltre 10 mila biglietti venduti nel primo giorno disponibile

Live Nation in collaborazione con Azalea Promotion e con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e l’Agenzia TurismoFVG
presenta


DOMENICA 13 MAGGIO 2012 – UDINE, Stadio Friuli

È PARTITA LA CACCIA AL BIGLIETTO DEI METALLICA:
OLTRE 10 MILA BIGLIETTI VENDUTI NEL PRIMO GIORNO DISPONIBILE 


Il tour per celebrare il ventennale del leggendario “Black Album” toccherà l’Italia il prossimo 13 maggio con un’unica esclusiva tappa allo Stadio Friuli di Udine. Attesi migliaia di fan da tutto l’Est europeo.

Sale la febbre per l’unica tappa italiana dello straordinario “Black Album” Tour deiMETALLICA
Si è aperta ufficialmente alle ore 9:00 di oggi, lunedì 23 gennaio, la caccia al biglietto per il concerto in programma allo Stadio Friuli di Udine il prossimo 13 maggio 2012 e i primi dati di vendita sono più che lusinghieri. In poco meno di 10 ore sono già stati venduti oltre 10mila biglietti, di cui 5mila sono stati acquistati da fan provenienti dall’estero, in particolar modo dalla Slovenia, Croazia e Austria, 3.500 da spettatori italiani e 1.500 nei punti vendita autorizzati del Friuli Venezia Giulia e del Veneto..

L’unico esclusivo concerto italiano, organizzato da Live Nation in collaborazione con Azalea Promotion e con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine e dell’Agenzia TurismoFVG rientra nella sensazionale serie di performance per celebrare il 20esimo anniversario del leggendario “Black Album”, disco che ha venduto 28 milioni di copie in tutto il mondo e ha proiettato i METALLICA nell’Olimpo del successo a livello internazionale consacrandoli in modo permanente come una delle più importanti band heavy metal-rock di tutti i tempi. 

Si tratterà di un evento unico nel suo genere perché James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo, oltre ai grandi successi della band, eseguiranno integralmente per la prima volta nella storia il leggendario “Black Album”, suonando brani del calibro di “Enter Sandman”, “The Unforgiven”, “Nothing Else Matters” e altri difficilmente suonati dal vivo quali “Don’t tread on me” e “The Struggle Within”. 

Il primo special guest confermato sono i francesi GOJIRA! Altri saranno annunciati a breve.

I biglietti per l’atteso appuntamento che sin dall’inizio sta calamitando l’attenzione di migliaia di fan da tutto l’Est europeo ed è inserito anche all’interno di “Music & Live”, la campagna promozionale promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.musicandlive.it o www.turismofvg.it) sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it 

METALLICA performing The Black Album In Its Entirety
unica data in Italia
Domenica 13 maggio 2012 – UDINE, Stadio Friuli

Apertura porte ore 15:00 – Inizio supporters ore 17.30