CONDIVIDI

20 febbraio 2012

MOTÖRHEAD: in arrivo il libro "La Storia dei Motörhead"

È in arrivo in libreria la prima storia dei Motörhead: è impossibile negarlo, pochi gruppi incarnano come loro il vero spirito del rock’n’roll! Capitanati dal leggendario Lemmy, una delle figure più carismatiche, rispettate e soprattutto sincere che la musica hard’n’heavy abbia mai avuto, i Motörhead sono sulla breccia dal 1975 e non sembrano avere alcuna intenzione di farsi da parte.

 

Joel McIver cattura la viva voce dei protagonisti e racconta l’epopea della band passando per tutti i successi, i cambi di formazione e le controversie che l’hanno caratterizzata dagli esordi all’ultimo disco in studio “The Wörld Is Yours”, il venticinquesimo album della loro carriera.

 

***

 

Joel McIver vive e lavora in Inghilterra, ed è al momento uno dei più affermati critici musicali rock in circolazione.

Collabora con numerose e blasonate riviste di settore e scrive libri.

Dalla sua penna sono usciti volumi dedicati a Metallica, Slayer, Tool e Slipknot e, più recentemente, a Glenn Hughes e Randy Rhoads. I suoi libri hanno venduto decine di migliaia di copie in svariate lingue.

 

Per Tsunami Edizioni ha pubblicato le biografie di Slayer, Black Sabbath, Tool, Cliff Burton, Randy Rhoads e il volume I 100 più grandi chitarristi metal ed il prossimo RANDY, sulla storia dell'indimenticato Randy Rhoads.

 

Il volume sarà disponibile in libreria tra la fine di febbraio e i primi giorni di marzo.