CONDIVIDI

4 aprile 2012

MYSTERY JETS: Unica data estiva a luglio - apriranno il concerto dei PULP

I MYSTERY JETS tornano in Italia per un’unica data estiva! Saranno i MYSTERY JETS ad aprire uno dei concerti più attesi del 2012, quello dei PULP.

 

Venerdì 13 Luglio

FIERA DELLA MUSICA

AZZANO DECIMO (PN)

Area Palaverde via Don Milani, 33082 Azzano Decimo (PN)

Inizio concerto ore 20.15

Biglietto: 32,00 euro + diritti di prevendita

Prevendite attive sui circuiti TICKETONE.IT e VIVATICKET.IT

 

In questa occasione i Mystery Jets presenteranno il loro Quarto Album

‘Radlands’

 

Data di pubblicazione: 30 Aprile 2012

Rough Trade Records

 

Questo album è stato registrato ad Austin, in Texas, e Streatham, a Londra, ed è stato co-prodotto dai Mystery Jets e Dan Carey (Hot Chip, Franz Ferdinand, Emiliana Torrini).

 

QUI Il trailer dell’album (by Tabitha Denholm)

 

Blaine Harrison, Will Rees, Kai Fish e Kapil Trivedi sono i Mystery Jets.

Riguardo questo quarto album ‘Radlands’, Blaine ha dichiarato:

 

Ci è sempre piaciuta l’idea di registrare un album in America, e il periodo post-tour Serotonin ci è sembrato perfetto per farlo. I nostri primi tre album sono stati interamente concepiti e registrati a Londra, allontanarci per dirigerci verso Austin ci ha fatto sentire come nel posto più lontano da tutto ciò che conoscevamo fin a quel momento. Siamo arrivati con una manciata di canzoni, ma una in particolare catturava lo spirito e la motivazione per cui eravamo arrivati fin là. E’ stata intitolata Radlands (dalla fusione tra ‘Badlands’, il film del 1970 di Terrence Malick e Redlands, la tenuta estiva di Keith Richard nel Sussex), ed è anche il nome che abbiamo dato al nostro studio, una grande e vecchia casa in legno sulle rive del fiume Colorado. Tutto ciò che abbiamo portato in volo con noi erano le chitarre. Durante il giorno scrivevamo le canzoni nella veranda e la sera una famiglia di cervi si riuniva nel cortile dietro casa per ascoltarci suonare.

Qualche sera guidavamo fino in città per bere qualcosa e invitare la gente a suonare e cantare con noi. Quando siamo tornati a casa è stato davvero difficile credere che quanto era accaduto fosse vero. In qualche modo sembrava uno strano sogno. Ma quando Dan Carey ha ascoltato il nostro lavoro e ci ha invitati nel suo studio abbiamo ascoltato di nuovo le canzoni era come se ci trovassimo di nuovo là, era tutto reale. Ciò che mancava erano alcune voci gospel, che Carey ha trovato tra il coro di voci femminili della comunità di Streatham. Dodici mesi di lavoro e ci stiamo preparando per portare Radlands in tour. E’ passato molto tempo e non vediamo l’ora di incontrarvi di nuovo tutti ai nostri concerti.

xBlaine

 

Radlands tracklisting:

1. Radlands

2. Had Me At Hello

3. Someone Purer

4. Lonestar

5. Greatest Hits

6. Saviour

7. The Nothing

8. Roses

9. Sister Everett

10. Lost In Austin

11. Luminescense

 

E’ stato da poco pubblicato il primo singolo i Radlands: Someone Purer

 

www.mysteryjets.com

www.twitter.com/mysteryjets

www.facebook.com/mysteryjets

 

 

Mystery Jets sono rappresentati in Italia da Comcerto.