CONDIVIDI

23 aprile 2012

NEGRITA: il video di “Immobili”

I Negrita pubblicano sulle loro piattaforme digitali il video di IMMOBILI, brano contenuto nel loro ultimo lavoro Dannato Vivere.

Il video nasce da un’idea di Drigo, che ha scovato su Vimeo il cortometraggio dal quale è nato, insieme alla collaborazione con il regista Adam Anthony, il clip finale. Un video nato dalla rete che torna sulla rete, il suo luogo d’origine.

E’ proprio Drigo stesso a spiegarne l’essenza:

Chi è il Maestro con la bacchetta in mano? Un barbone? Uno sconfitto? O forse invece ha capito qualcosa? Il suo distacco, la sua silenziosa solitudine gli permettono di vedere quello che a un´isterica e insensibile umanità metropolitana sembra sfuggire. Sotto ai suoi occhi ispirati, liberata dai movimenti da una bacchetta improvvisata, la realtà si manifesta impennandosi in un CRESCENDO misterioso che tutti ci sforziamo di non vedere, ma ci riguarda da vicino.

Un cortometraggio australiano si fonde con una canzone italiana grazie ad un montaggio ripensato ad Hollywood. Un filo sottile di coincidenze e contatti allinea contributi espressivi da realtà geograficamente lontane in qualcosa che a tutti noi è sembrato magico…sta crescendo…
Drigo, Negrita

 

Ecco il video: