CONDIVIDI

12 maggio 2011

BLACK VEIL BRIDES: ad ottobre a Milano con gli scozzesiYASHIN

HUB MUSIC FACTORY presenta: BLACK VEIL BRIDES + YASHIN

20 Ottobre - Milano: segnatevi la data perchè non si potrà assolutamente mancare! Due band giovani, ma con l'esperienza di veterani, andranno ad infiammare il palco del Tunnel di Milano! Da una parte il rocambolesco e teatrale show dei BLACK VEIL BRIDES e dall'altra i suoni più duri ed hardcore degli scozzesi YASHIN.

 

Per la prima volta in Italia - BLACK VEIL BRIDES - la band di Cincinnati è pronta a travolgere il pubblico italiano con il suo rock aggressivo ed il proprio look gotico. Saranno in tour per presentare il loro secondo album - Set The World On Fire - che annunciano come essere il miglior disco mai scritto. Dalla personalità esuberante e dai toni provocatori, la band non fa altro che far parlar di sè: non a caso sono protagonisti di cover importanti come quelle dedicate loro da Kerrang ed Alternative Press! Ed è con questo atteggiamento di sfida che daranno prova del loro talento ai fan italiani nell'imperdibile show di Milano!

 

A sostenerli nell'impresa ci saranno gli YASHIN. La band scozzese, una delle "ultime" in ordine cronologico, ha già dato prova di sè affermandosi come una delle band più significative del panorama post-hardcore europeo. Saranno infatti protagonisti la prossima estate nei più importanti festival europei. Per il pubblico italiano l'opportunità è al Tunnel di Milano il 20 ottobre!

 

BLACK VEIL BRIDES + YASHIN

20-10-11 | Tunnel - Milano

 

Link all'evento FB QUI

 

Prevendite su Ticketone, Vivaticket, Ticket.it e biglietti disponibili a Milano, presso Mariposa Duomo e Lodi.

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

12 maggio 2011

SINCIRCUS: "No Sin No Fun", l'album d'esordio a fine maggio

Valery Records annuncia la pubblicazione di "No Sin No Fun", irriverente quanto poderoso esordio discografico della thrashmetal-core band veronese SINCIRCUS. Attivi dal 2003 e con un EP omonimo che li ha portati in concerto in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, i SinCircus, hanno anche condiviso il palco con Cancer Bats, Extrema, Necrodeath, Raw Power e Graveworm.  

"No Sin no Fun" è uno spedito e corrosivo album di 11 tracce che richiama i fasti del miglior trash metal senza legarsi al cliché del genere, arricchito da caratteristiche personali molto originali, riffing selvaggi e un ottimo cantato sia nel growl sia nel pulito.

 

No Sin no Fun sarà disponibile il 30 maggio nei negozi di dischi italiani, distribuito da Frontiers Records/Edel e digitalmente su iTunes e sarà disponibile anche all'estero con distribuzione Cargo/Point Music/Avispa/Metalzone/iTunes

  

NO SIN NO FUN - TRACK LIST

NO SIN NO FUN

FOOLED AND BETRAYED

KEEP GOING ON

NEW GENERATION BLOOD

ON MY WAY

I DON'T LOVE YOU

THE RIGHT CHOICE

ROCKING VEGAS

ON THE ROAD WITH MY MATES

NEVER ENOUGH

C.M.M.

 

OFFICIAL WEBSITE www.sincircus.it

THE DI MAGGIO CONNECTION: tour estivo!

Il power trio, The Di Maggio Connection sarà in tour quest’estate con una serie di imperdibili tappe in giro per l’Italia. La band, già da diversi anni popolare in Europa e Stati Uniti, dove è particolarmente aprezzata come uno dei migliori esempi di rockabilly al mondo, mixa con grande energia e con una magistrale tecnica strumentale tutte le facce piu’ selvagge del R’n’R, Psychobilly-Core, NeoSurf-Rock, con un tocco di Hardknocking Swing.

The Di Maggio Connection, proponendo un travolgente crossover di stili diversi, sono riusciti a "mettere d'accordo" gli appassionati di questi generi ed i piu’ scettici, grazie ad un tipo di show versatile, brillante e coinvolgente.

 

Leader e fondatore della band, Marco Di Maggio, è l’esponente di punta della scena R’n’R internazionale ed è considerato dalla stampa specializzata come uno tra i migliori chitarristi mondiali, tanto da essere endorser ufficiale della Gretsch/Fender a fianco di Brian Setzer.

 

Si è esibito in USA, UK, Cina, Hong Kong, Russia, Danimarca, Finlandia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Olanda, Norvegia, Lettonia, Svezia, Austria, Estonia, Grecia, Italia, partecipando a varie edizioni di festival prestigiosi quali: Montreux Jazz Festival 2009 (Svizzera), Viva Las Vegas 2000/2001 (USA), Green Bay 50’s Fest 2002 (USA), Grand Ole Opry/Ryman Auditorium 2001 (USA), Giochi Olimpici Torino 2006, The Fringe 2008 Hong Kong (Cina), Jackson Rockabilly Fest 2000 (USA), Rockabilly Rave ‘99/2001(UK), Rock Oz Arenes 2004 (CH), Bormio Guitar 2002 (I), Sant’ Agreve Country Festival 2003 (F), Munchen Rock Fest 2002(D), Summer Jamboree 2002/2006 (I).

Dal ’96 ad oggi Marco Di Maggio ha suonato con pressoche’ tutte le leggende del r’n’r passato ed attuale: Terry Williams (Dire Straits), D.J. Fontana (Elvis’ Band), Scotty Moore (Elvis’ Band), Robert Gordon, Linda Gail Lewis (sorella di Jerry Lee Lewis), Albert Lee, Billy Swan (Compositore per ELVIS) per citarne alcuni di oltre 50 musicisti, ha realizzato 10 albums prodotti in Usa, Germania, Finlandia, Italia, e ha partecipato ad oltre 35 compilation internazionali.

Marco inoltre è riuscito a guadagnarsi l’ammirazione dei piu’ prestigiosi media americani ed europei, rilasciando interviste ai maggiori network radiofonici e televisivi, quali Chicago Tv, BBC radio, ed è molto richiesto anche da parte di importanti marchi internazionali, come Honda Scooter, Tim, Santal, per la creazione di colonne sonore di films e spots, in onda in tutto il mondo.

Nel 2004 Marco decide di fondare The Di Maggio Connection affiancato da Matteo Giannetti (contrabbasso e basso elettrico) e Marco Barsanti (batteria) due ottimi strumentisti con all’attivo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali.

Con loro si apre un nuovo capitolo nella carriera musicale di Marco, e l’anno successivo pubblicano assieme “The Wildest Game”, composto da sedici inediti, più due cover “Every Breath You Take” and “Don’t Let Me Be Misunderstood”, per un album acclamato dalla critica internazionale, che ha saputo raccogliere l’eredità del R’n’R e saperla reinterpreare in chiave personale.

The Di Maggio Connection entrano nuovamente in studio nel 2009, per la registrazione del’album “The Route of Time”, che uscirà a ottobre 2010. Nel frattempo The Di Maggio Connection effettuano un importante tour mondiale che vede il trio esibirsi ad Hong Kong, Cina, Finlandia, Norvegia, Francia.

Nel Luglio 2009 arriva il riconoscimento piu’ prestigioso, la band viene infatti chiamata ad esibirsi nell’ambito del piu’ importante Festival Jazz mondiale, il Montreux Jazz Festival, dove per l’occasione viene registrato un cd live che verra’ pubblicato nel 2010.

 

Queste sono le date finora annunciate per il loro tour estivo:

14/05/11 Avezzano (AQ) @ Ruvido

12/06/11 Tarzo (TV) @ Rock At Tarz

16/07/11 Sestu (CA) @ Steel Roses Metal Festival

17/07/11 Trebaseleghe (PD) @ Ambrofest

12/08/11 Suzzara (MN) @ Festa Dell’Unità

 

www.virusconcerti.it