CONDIVIDI

4 ottobre 2010

Massima visibilità agli espositori, che avranno modo di far conoscere le proprie opere anche a un pubblico nuovo e mai coinvolto fino ad ora.

 

Grandi spettacoli al Kustom People Show!

    In Fiera anche DJ Ringo e le telecamere di Nuvolari TV con Maddalena Corvaglia

 

Si fa sempre più fitto il programma di eventi previsti per il prossimo Kustom People Show, che si terrà alla Fiera di Brescia il 16 e 17 ottobre con il patrocinio del Comune e della Provincia. Il custom contest show, organizzato dalla rivista LowRide, sarà aperto a professionisti privati e porterà alla ribalta il Made in Italy. Per partecipare basta inviare una mail a redazione@lowride.it.

La colonna sonora sarà invece affidata a Virgin Radio, che animerà la serata di sabato con il rockabilly di The Dragons capitanati da Sam Ranieri e il punk rock degli Andead diretti da Andrea Rock. Uno spettacolo di burlesque farà da divertente intervallo tra le due esibizioni. Al termine continuerà ad animare la serata il DJ set by Ringo e Giulia Salvi from Virgin Generation. Ancora burlesque nelle giornate di sabato e domenica con Roxy Rose, mentre il gruppo La Ghigliottina (www.laghigliottina.com) si esibirà in show di skate acrobatico, alternandosi con esibizioni di rock 'n' roll. Sabato anche il run dei customizer, cui seguirà domenica quello del Brescia Chapter.

 

Grande visibilità all’evento verrà data anche dalle televisioni. Durante la Fiera debutterà

Garagestyle TV, la nuova web TV dedicata al custom, con Serena Boldrini, ’affascinante e simpatica presentatrice toscana. Un’altra nota bellezza femminile sarà al centro dell’attenzione durante i due giorni della kermesse: Maddalena Corvaglia sarà infatti l’inviata di Nuvolari TV, che dedicherà un’intera puntata all’evento. La bella showgirl è già stata ospite dello stand che Kustom People ha allestito al Faaker See insieme alla FIC, partner dell’evento con IMBBA (International Master Bike Builder Association), e ha intervistato il suo Presidente Fabrizio Favre.

 

Quattro dunque le tipologie di media coinvolti: dalla carta stampata (LowRide), alla più recente web TV (Garagestyle TV), passando per le sempre seguitissime radio (Virgin) e TV (Nuvolari). Questo “poker” mediatico sarà l’occasione per i customizer e le aziende presenti di mostrare le proprie opere al grande pubblico. Kustom People dunque, dopo aver portato il custom nel quadrilatero della moda milanese, si appresta ora a “sdoganare” questo mondo a livello nazionale, coinvolgendo non solo gli storici appassionati ma anche un target più ampio del solito.

 

Nuovi contenuti, accrediti stampa e lista espositori su www.kustompeople.eu

21 luglio 2010

KUSTOM PEOPLE SHOW: 16 /17 ottobre grande evento alla BRIXIA EXPO di Brescia!

 KUSTOM PEOPLE 

 

Kustom People è il nuovo gruppo di comunicazione ed eventi che nasce per raccontare e divulgare il mondo kustom fatto di artigianalità, creatività e passione; dall’anglosassone “custom made” cioè “creato per il cliente”, quindi Esclusivo. Comunicare questa realtà non solo a tutti coloro che vivono ed operano nel settore di appartenenza, ma soprattutto al di fuori del suo ambito, e divenirne punto di riferimento per chi vuole conoscerlo e viverlo.

Un mondo raccontato da sempre con stereotipi e simboli forti, che spesso ne hanno esaltato solo un aspetto, creandone miti e voglia di emulazione, senza però raccontare che esiste un grande movimento culturale costituito da grandi artigiani ed artisti che danno espressione alla propria creatività al pari di altre forme d’arte più blasonate nell’immaginario collettivo.

Insomma, un mondo da scoprire, un mondo che KP vuole poter raccontare ad un universo potenziale di persone affascinate ma mai coinvolte prima.

E così nasce “Kustom People Show

 

 

KPS - il target

Il possessore o l’appassionato di un mezzo Kustom sono nella fascia di reddito e cultura medio elevata, elevata e superiore di età compresa tra i 25 ed i 65 anni.

Dimostra spiccata propensione all’acquisto di beni e servizi legati alla sua passione ed in senso lato a ciò che ha carattere distintivo di esclusività, beni durevoli e di consumo premium.

Propensione di spesa per hobby molto elevata in servizi, accessori, customizing, abbigliamento, viaggi, letture, outdoor, lifestyle, clubbing etc.

Una passione profonda che negli ultimi 2 anni è diventata anche moda, passione alla quale si avvicina un pubblico decisamente sempre più ampio!

 

KPS - 2010

L’obiettivo di Kustom People Show, attraverso le opere, i personaggi, gli artigiani, le storie, i viaggi, gli occhi del mondo Kustom, sarà di raccontare e trasferire tutte le meravigliose sensazioni e l’ideale di libertà che questo mondo emana, a tutti coloro che lo sognano da tempo e che ad oggi non hanno ancora avuto la fortuna o l’opportunità di viverlo.

Kustom People Show vuole essere, nei giorni di sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010, il punto di riferimento per tutti coloro che vivono ed operano nel mondo della Kustom Kulture, Artigiani e Creativi che attraverso le proprie opere desiderano farsi conoscere.

Media Partner

 

Virgin Radio:

DJ Ringo ci accompagnerà per l’intero evento con dj set e musica di gruppi che si alterneranno sul palco e la sera di sabato organizzerà un evento musicale.

Promuoverà l’evento con numerosi spot che verranno messi in onda 7 giorni prima

 

Low Ride magazine:

Magazine culto e di riferimento del mondo Harley Davidson e kustom, gestirà il bike show e ci seguirà con la propria redazione ed i suoi fotografi, pubblicherà una pagina pubblicitaria sui numeri di agosto, settembre e ottobre, inoltre pubblicherà un redazionale carico di immagini sul numero di novembre e dicembre aumentando la visibilità degli sponsor

 

American Drive:

Magazine culto e di riferimento delle auto Americane e Hot Road, ci seguirà con la propria redazione ed i suoi fotografi, pubblicherà una pagina pubblicitaria sui numeri di agosto, settembre e ottobre, inoltre pubblicherà un redazionale carico di immagini sul numero di novembre, aumentando la visibilità degli sponsor.

 

 

Per ulteriori informazioni: organizzazione@kustompeople.eu

Facebook: KUSTOM PEOPLE SHOW 

 

BRIXIA EXPO

Fiera di Brescia SpA

Via Caprera 5

25125 Brescia (Italia)

www.brixiaexpo.it/manifestazioni-2010.asp