Dopo il grande successo del tour di Febbraio con sold out a ripetizione e decine di migliaia di biglietti venduti, NEGRITA tornano a grande richiesta con un tour che li vedrà girare l'Italia in lungo e in largo dalla fine di Giugno fino ai primi di Settembre.
Anche per il giro estivo sarà riservata una particolare attenzione al prezzo del biglietto che non supererà i 20 euro + diritti di prevendita.
Ecco le prime date confermate:
NEGRITA
27.06 Azzano Decimo (Ud), Fiera Della Musica
28.06 Carpi (Mo), Piazzale Re Astolfo
01.07 Spello (Pg), Villa Fidelia
02.07 Roma, Rock in Roma c/o Ippodromo Capanelle
04.07 Fossacesia (Ch), Centro Turistico Baia Verde
09.07 Casalromano (Mn), Festa Della Birra
10.07 Genova, Villa Serra
11.07 Padova, Sherwood Festival
15.07 Monza, Villa Reale
17.07 Torino, Colonia Sonora
18.07 Sordevolo (Bi) Libra Festival c/o Anfieteatro Giovanni Paolo II
23.07 Cuneo, Nuvolari
24.07 Villafranca (Vr), Castello Scaligero
25.07 Cattolica (Rn), Arena Della Regina
26.07 Arezzo, Play Art Festival
31.07 Cagliari, Anfiteatro Romano
01.08 Alghero (Ss), Anfiteatro Maria Pia
07.08 Civitanova Marche (Mc), Villa Conti
08.08 Gavorrano (Gr), Teatro Delle Rocce
09.08 M.te San Giovanni Campano (Fr), Piazza
12.08 Gallipoli (Le), Parco Gonrad
Nuove date in via di conferma nel mese di Agosto.
Rimanete sintonizzati su www.liveinitaly.com e www.negrita.com per gli aggiornamenti
LIVE
I Metallica sono entrati ufficialmente e meritatamente nella Rock and Roll Hall of Fame.L’edizione di quest’anno, incentrata soprattutto sulla band californiana, è stata ancora una volta una festa della musica. Jason Newsted è tornato sul palco suonando a fianco di Rob Trujillo in due classici come Master Of Puppets e Enter Sandman. Gustatevi il video qui sotto
la cover-jam di “Train Kept A-Rollin’”. Line up grandiose: Metallica, Jason Newsted, Jeff Beck, Flea (Red Hot Chili Peppers), Joe Perry (Aerosmith), Ron Wood (Rolling Stones) e Jimmy Page (Led Zeppelin).
E' morto John Mayhew, il batterista dei Genesis che suonò nell'album "Trespass", sostituendo John Silver (che aveva preso il posto di Chris Stewart) prima dell'arrivo di Phil Collins. La notizia si è diffusa soltanto ieri, ma il drummer è deceduto il 26 marzo, il giorno prima del suo sessantaduesimo compleanno, per complicazioni cardiache.
"Monuments And Melodies", questo il titolo del best of che conterrà anche due brani inediti: "Black Heart Inertia" e "Midnight Swim".
Il best of uscirà il prossimo 16 giugno, e sarà composto dai più grandi successi della band americana raccolti in un doppio cd che potete già ordinare sul sito degli Incubus. Tutti coloro che lo faranno potranno anche acquistare i biglietti per il nuovo "Monuments And Melodies Tour" che avrà inizio il prossimo 9 luglio da San Diego e che al momento prevede solo tappe negli Stati Uniti (alle quali si aggiungeranno quelle europee nei prossimi mesi).
"Monuments And Melodies" sarà disponibile in due versioni differenti: quella che prevede un doppio cd e quella composta da un quadruplo LP.
Tracklist:
Disc 1
1. "Black Heart Inertia" [Listen]
2. "Drive"
3. "Megalomaniac"
4. "Anna Molly"
5. "Love Hurts"
6. "Wish You Were Here"
7. "Warning"
8. "Stellar"
9. "Talk Shows on Mute"
10. "Pardon Me"
11. "Dig"
12. "Oil and Water"
13. "Are You In?"
14. "Nice to Know You"
15. "Midnight Swim"
Disc 2
1. "Neither of Us Can See"
2. "Look Alive"
3. "While All The Vultures Feed"
4. "Pantomime"
5. "Anything"
6. "Punch Drunk"
7. "Admiration"
8. "Martini"
9. "A Certain Shade of Green (Acoustic)"
10. "Monuments and Melodies"
11. "Let's Go Crazy"
Ed eccoci con le ultime conferme, pronte a completare definitivamente il bill di un GODS OF
METAL 2009 che si preannuncia devastante!
Iniziamo quindi con la prima giornata del 27 giugno che vedrà i nostrani EXTREMA aprire le danze dell' L-STAGE, forti di "Pound For Pound" il loro prossimo album in uscita nel mese di Maggio. La band
di Tommy Massara e GL Perotti presenterà i nuovi pezzi in uno show che seguirà i dettami del "fottuto massacro collettivo!!!"
Sul CRUEFEST STAGE invece la bellissima e selvaggia LAUREN HARRIS, figlia del noto bassista Steve Harris degli Iron Maiden, avrà l'onore di calcare per prima il palco di una giornata tutta fatta di
rock maleducato e irriverente!
Sulla seconda giornata del 28 giugno, invece, altre due importanti conferme che si esibiranno sull'R-STAGE, dove, come abbiamo già annunciato, gli Slipknot saranno gli headliner. Abbiamo il piacere
di annunciare la presenza di due band: in apertura ci saranno gli STATIC-X, formazione americana che assieme a Korn e Deftones ha scritto una pagina importante della storia del nu-metal.ai quali
seguiranno i già annunciati Napalm Death, che poi lasceranno il palco a MASTODON la band rivelazione che presenterà fra gli altri i brani del loro nuovo album "Crack The Skye"!
Ecco il bill definitivo con gli orari di esibizione di ogni band:
27 GIUGNO
APERTURA PORTE ORE: 10.00
L-STAGE
CRUEFEST STAGE
HEAVEN & HELL 21.15 - 22.45 MOTLEY CRUE 23.00 - 00.30
Queensryche 18.15 - 19.30
Tesla 19.45 - 21.00
Edguy 15.45 - 16.45
Lita Ford 17.00 - 18.00
Epica 13.45 -
14.30 Marty Friedman
14.45 - 15.30
Voivod 12.05 -
12.40 Backyard Babies
12.55 - 13.30
Extrema 10.45 -
11.00 Lauren
Harris 11.25 - 11.50
28 GIUGNO
APERTURA PORTE ORE:
10.00
L-STAGE R-STAGE
DREAM THEATER 21.15 - 22.45 SLIPKNOT
23.00 - 00.30
Blind Guardian 18.15 -
19.30 Carcass 19.45 -
21.00
Tarja 15.45 -
16.45 Down
17.00 - 18.00
Paul Gilbert 13.45 -
14.30 Mastodon 14.45 - 15.30
Cynic 12.05 -
12.40 Napalm Death 12.55 - 13.30
Black Dahlia Murder 10.45 -
11.00 Static-X
11.25 - 11.50
I biglietti di GODS OF METAL 2009 sono in prevendita sul circuito www.ticketone.com e rivendite collegate autorizzate ai seguenti prezzi
2
Day Ticket - Regular Price: 75 Euro + diritti di prevendita
1 Day Ticket - Regular Price: 45 Euro + diritti di prevendita
CAMPEGGIO @ GODS OF METAL
2009
Ricordiamo che sarà disponibile, per chi seguirà la due giorni di GODS OF
METAL 2009, il CAMPEGGIO. Abbiamo infatti raggiunto un accordo con il campeggio dell'Autodromo di Monza.
Presentando il biglietto di partecipazione al festival, tutti coloro che soggiorneranno presso il campeggio, usufruiranno di uno sconto particolare del 10% su tutte le tariffe di bassa stagione.
Ecco di
seguito, a titolo esemplificativo, le tariffe già scontate:
PERSONA A NOTTE: 5.40 EURO
TENDA A NOTTE: 7.20 EURO
PERSONA+TENDA A NOTTE: 12.60 EURO
2 PERSONE+TENDA: 18 EURO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
CAMPING AUTODROMO - AUTODROMO NAZIONALE
MONZA
20052 MONZA (MI) ITALIA
VIA SANTA MARIA ALLE SELVE
20046 BIASSONO (MI)
APERTURA DA APRILE AL 30
SETTEMBRE
TEL: +39 039.387771
FAX PERIODO INVERNALE +39
039.2102145
E-MAIL: campmonza@libero.it
E non finisce qui: all'interno dello Stadio Brianteo di Monza sarà
allestito uno STAND VILLAGE dove ci sarà il famigerato metal markt tedesco e molti altri stand, tutti correlati alla cultura rock, all'interno del quale
potrete trovare vestiari, dischi di collezione, braccialetti borchiati e molte altre sorprese!
www.liveinitaly.com
www.godsofmetal.it
Il 24 aprile verra' pubblicato in Europa su Anachron Sounds il primo box set dei VNV Nation, dal titolo “Reformation 1”.
Il duo Irlandese/Inglese VNV Nation (Ronan Harris – produzione, musiche e testi - MarkJackson – percussioni) e’ senza dubbio una delle formazione leader nel mondo della musica alternativa elettronica. Il loro suoni unici e particolari mescolano musica contemporanea elettronica (alternativa, indie e dance) a testi pregni di significati e voci ispiratrici ed emotive. Il genere musicale si estende da inni hard-dance, ballate evocative fino ad arrivare a orchestrazioni sinfoniche.
Reformation 1 è una pubblicazione a tiratura limitata che contiene il primo album dal vivo del gruppo, un album di remix, materiale non precedentemente pubblicato e un DVD di tracce dal vivo registrate durante le ultime due tournee mondiali.
Il materiale inedito comprende tracce composte tra gli album Futureperfect e Matter + Form e per colonna sonora di Gene Generation nel 2007.
Le tracce live sono state registrate tra il 2005 e il 2008 a Washington DC, Amburgo e Chemnitz (Germania) durante il Matter + Form Tour del 2005, il Wave Gotik Treffen (Germania) del 2006, Broocklyn (New York) durante il Judgement tour del 2008 e M’era Luna (Germania) nel 2008.
Tra le riprese live, raccolte tra il 2005 e il 2009, compare anche un filmato esclusivo di una performance della band per un TV Network di Amburgo.
I VNV Nation pubblicheranno il loro nuovo studio album “Of Faith, Power and Glory” il prossimo Giugno 2009 e saranno in tournee in autunno dopo alcune date estive come headliner nei più grandi festival estivi europei.
L'ANDROMEDA RELIX è felice di annunciare che l'abum dei BULLFROG "Beggars & Losers" verrà distribuitio in esclusiva mondiale dalla BLACK WIDOW, che curerà anche la promozione al di fuori dei confini nazionali.
Torna a grande richiesta HELL ON EARTH, kermesse itinerante che da sempre riunisce le migliori
realtà metal ed hardcore. Questa è la volta di due grandi band: stiamo parlando di UNEARTH ed EARTH CRISIS. I primi nuovi alfieri del nuovo metal-core made in USA, mentre i secondi hanno
semplicemente sangue hardcore che scorre nelle vene. Sono previsti altri special guests che saranno annunciati molto presto! http://www.myspace.com/hellonearthtour
Ecco i dettagli:
HELL ON EARTH 2009 con:
UNEARTH
EARTH CRISIS
+ special guests TBA
03.09.2009 BOLOGNA tenda estragon
Prezzo del biglietto: 20 euro + prevendita
Biglietti a breve in prevendita sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate
CHRIS CORNELL arriva finalmente in Italia per due attesissimi shows. Dopo il grande successo di You Know My Name, colonna sonora di 007- Casino Royale, anche il nuovo album Scream è un successo planetario e il nuovo singolo Part Of Me è in cima dalle classifiche di mezzo mondo. Lo show sarà incentrato oltre che sul nuovo album, anche sui grandi classici di Chris, che ricordiamo anche come singer e principale compositore di band leggendarie del Seattle sound quali Soundgarden e Temple Of The Dog, oltre che, più recentemente, Audioslave
Ecco i dettagli delle date:
CHRIS CORNELL
06.07 Milano, Alcatraz
07.07 Roma, Teatro Romano Ostia Antica
Biglietti in vendita a partire dalle ore 12 di venerdi 3 Aprile su www.ticketone.it e rete collegata al prezzo di 35 euro + diritti di prevendita
Tornano in Italia a grande richiesta CIRCLE II CIRCLE, la band che Zachary Stevens ha formato dopo la sua dipartita dai grandi Savatage nel 2001. I Nostri torneranno in Italia, a Milano, in un'unica
data esclusiva, forti del successo del loro nuovo album intitolato 'Delusions Of Grandeur': heavy metal allo stato puro!
Ecoc i dettagli dello show
CIRCLE II CIRCLE
+ Manticora
+ Prowlers
09.05.2009 MILANO ZOE club
inizio concerti ore: 19.00
apertura porte ore: 18.00
Prezzo del biglietto: 20 euro+diritti di prevendita
Biglietti in prevendita a partire dal 27 marzo sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate
autorizzate
www.liveinitaly.com
La ECW Press ha annunciato la pubblicazione di uno speciale libro di fotografie inedite, scattate dal celebre fotografo inglese Bill Hale tra il 1982 e il 1984 e intitolato Metallica: The Club Dayz: il libro si offre di rappresentare lo stile di vita dei Metallica del tempo e verrà pubblicato il primo aprile.
(per ordinarne una copia, invece, cliccate su questo link).
Di seguito potrete vedere il video-clip ufficiale di Broken, Beat And Scarred, ancora una volta diretto dal regista Wayne Isham (autore, tra gli altri, dei video di Enter sandman, Wherever I May Roam e il DVD Cunning stunts)
Paul Stanley ha rivelato al brasiliano O Dia Online che il prossimo disco dei KISS verrà pubblicato a settembre, descrivendolo come a metà strada tra Destroyer e Love Gun.
La Roadrunner Records ha annunciato l'accordo, valido per i territori dell'Europa, dell'Australia, della Nuova Zelanda e del Su America con gli Heaven And Hell, il cui nuovo album, intitolato The Devil You Know, verrà pubblicato il 28 aprile prossimo
"NINE INCH
NAILS tornano in Italia per un'unica data esclusiva e sarà un mega show che avrà luogo nel mese di Giugno all'Idroscalo di Milano! Lo spettacolo dal vivo di Trent Reznor e soci è da sempre
considerato imperdibile e anche questa volta il nostro eroe, coi suoi NIN, ci riserveranno grandi sorprese!
Per l'occasione verrà costruita una line-up d'eccezione che comprenderà anche KORN, capitanati da Jonathan Davis e THE MARS VOLTA, l'eclettica ed ottima band guidata
da Omar Rodriguez Lopez e Cedric Bixler Zavala.
Saranno della partita anche altri due very special guest che saranno annunciati a breve oltre a un opening act ancora da confermare.
Ecco i dettagli della data:
NINE INCH NAILS
KORN
THE MARS VOLTA
+ special guests
26.06.2009
MILANO Idroscalo
Inizio concerti ore 14.45
Apertura porte ore 13.30
Biglietti in vendita al prezzo di 40 Euro + diritti di prevendita con le seguenti modalità:
Per telefono: dalle ore 21.00 di Venerdì 27 Marzo al numero 892101 e 892424.
Internet: dalle ore 21 di Venerdi 27 Marzo su www.ticketone.it
Punti vendita: dalle ore 9.00 di Sabato 28 Marzo su tutta la rete Ticketone.
Altre circuiti autorizzati dalla settimana successiva."
A lato potrete trovare l'artwork della biografia di Bret Michaels dei Poison, come svelata nell’articolo di People.com. La biografia, intitolata Roses & Thorns: The Reality of My Rock & Roll Fantasy verrà messa sul mercato a partire dal 23 giugno prossimo per Simon & Schuster.
Dopo un anno dalla pubblicazione europea di "No man's land", perla
moderna dell'AOR che ha riscosso entusiasmo di critica e di pubblico un po' in tutto il mondo, i Myland sbarcano ora nella terra del Sol Levante grazie alla nipponica King Records.
Il 25 Marzo, infatti, uscirà in Giappone "No man's land", album di hard rock melodico dal sapore molto 80s.
Journey, Rainbow e Toto sono le coordinate sonore entro cui muoversi per definire questo lavoro che ha visto la partecipazione di ospiti d'eccezione come Kee Marcello (ex Europe), Tommy Denander
(Paul Stanley e molti altri), Steve Angarthal (Fire Trails) alle chitarre, Alex del Vecchio alle tastiere.
Sulla versione giapponese di No man's land, ci sarà inoltre la bonus track "When the Love is Gone" interpretata nientemeno che dall'ex cantante dei Toto Fergie Frederiksen.
No man's land è stato registrato in parte in Italia e in parte in Svezia ed è stato masterizzato da Dragan Tanaskovic e da Alberto Cutolo presso il Bohusstudio di Götheborg, in Svezia.
Il 5 Aprile i Myland si esibiranno dal vivo al Rock n Roll di Rho (MI).L'hard rock melodico dei Myland arriva in Giappone il 25 Marzo!
INFO & CONTACT
VALERY RECORDS
Hellfire Booking e Bologna Rock City vi invitano ad un evento incredibile ed irripetibile. Nel lungo tour che vede gli Anthrax impegnati in tutto il mondo, il gruppo californiano
ha espresso il desiderio di fare un concerto speciale, una serata a stretto contatto con il proprio pubblico ed in una città alla quale parte degli Anthrax è legata da moltissimi anni. Per questo
motivo siamo lieti di annunciarvi l'unica data italiana che si terrà al Sottotetto Sound Club di Bologna, il 22 giugno 2009, una location scelta volutamente piccola con un numero
limitato di 500 ingressi a disposizione.
Mai come ora gli Anthrax saranno così vicini al proprio pubblico italiano!
A breve sarà annunciata la band di supporto che accompagnera' gli Anthrax nel tour europeo.
Nei prossimi giorni verranno comunicati come potere acquistare uno dei 500 biglietti a disposizione, non perdetevi il prossimo comunicato stampa!
Hellfire Booking & Bologna Rock City presentano
ANTHRAX
+ GUEST TBA
unica data italiana
22 giugno 2009 Sottotetto Sound Club, Bologna
Biglietti in prevendita a breve sul circuito www.ticketone.it e rete collegata
per info:
www.hellfirebooking.com
www.bolognarockcity.it
www.sottotetto.org