Nuovo tour per la band olandese guidata dalla divina Simone Simons e nuova data italiana. Il loro symphonic metal nutre da sempre un grande seguito nel nostro paese e dopo i sold-out di Milano e Bologna c'è da giurare che anche questo show sarà un grande successo. EPICA saranno accompagnati da due special guests che verranno annunciati a breve. Nel frattempo ecco i dettagli:
EPICA
+ Special Guests
05.10 RONCADE (TV) new age
Biglietti in vendita su www.ticketone.it e rete collegata a partire da martedi 22 Giugno al prezzo di 24 euro + diritti di prevendita. Negli altri circuiti autorizzati dalla settimana successiva. Nel caso rimanessero biglietti disponibili, saranno messi in vendita la sera dello show a 29 euro.
Click Your Universe!
Torna in Italia dopo il concerto a Roma dello scorso anno MELISSA AUF DER MAUR, ex bassista di Hole e Smashing Pumpkins, che con l'album OUT OF OUR MINDS ha pubblicato il suo primo lavoro indipendente che si è rivelato un grande successo negli Stati Uniti.
Melissa sarà il 27 Agosto all'Estragon Summer Festival che si terrà a Bologna. (Ingresso €15)
Ecco il link per il video del nuovo accattivate singolo:
In collaborazione con: Comune di Asti, Asti Città Festival, Asti Musica, Db Sound.
Il 23 giugno la città di Asti aprirà le sue porte alla musica: l'appuntamento è con l'Indi(e)Avolato Fest, l'anteprima di AstiMusica 2010 - che vi ricordiamo si terrà, neanche a dirlo sempre ad Asti, dal 3 al 18 luglio.
L'evento, con ingresso gratuito, avrà luogo nel cortile di Palazzo Ottolenghi, in Corso Alfieri 350. L'ingresso sarà possibile a partire dalle 20:30 e troverete sul palco niente meno che: i torinesi Med In Itali in apertura, a seguire il Disordine Delle Cose, con ospiti Marco Notari e Mattia Boschi (Marta Sui Tubi) e in fine, come headliner, Moltheni, nella sua unica - e ultima, visto l'annunciato ritiro dalle scene - data piemontese.
Ecco i Dettagli:
23 GIUGNO 2010 – dalle ore 20.30
INDI(E)AVOLATO FEST
Cortile di Palazzo Ottolenghi – Corso Alfieri 350 – Asti
Anteprima di Asti Musica 2010
www.libellulamusic.it - www.myspace.com/indieavolatofest
ON STAGE:
h. 21.29 Med In Itali
h. 21.59 IL DISORDINE DELLE COSE
h. 22.29 MOLTHENI (unica data in Piemonte del suo ultimo tour prima del ritiro)
INGRESSO GRATUITO + area bar
Gli Whitesnake annunciano di essersi separati dal bassista Uriah Duffy e dal batterista Chris Frazier. Il sostituto di Frazier è Brian Tichy che ha suonato con Ozzy Osbourne, Velvet Revolver, Foreigner e Billy Idol. Mentre per il nuovo bassista si attende ancora un nuome. Attualmente i Whitesnake stanno registrando un nuovo album che uscirà, presumibilmente, nella prossima primavera 2011.
Weblinks: www.whitesnake.com / www.frontiers.it
Clccando QUI potete ascoltare Sudden Death, un nuovo pezzo dei Megadeth che sarà usato sul prossimo capitolo del famoso videogioco Guitar Hero, che si chiamerà Guitar Hero: Warriors Of Rock
Quando si parla di leggende dell’hardcore è sempre importante ricordare alcuni fattori da prendere in considerazione, come l’influenza, la longevità e la reputazione, e quando si parla dei Madball non c’è nessun dubbio che tutti questi fattori siano stati raggiunti con successo. Dal 1988 i Madball rappresentano pienamente lo spirito del New York Hard Core in tutto e per tutto. La band si forma inizialmente come un side project degli Agnostic Front, avendo alla voce il fratello minore di Roger Miret, ma in breve tempo la reputazione dei Madball cresce in modo esponenziale: una band che si mette sempre in discussione, che non ha paura di cambiare ed evolvere e che soprattutto crea un hardcore violentemente viscerale, tra i migliori ancora oggi. Non per niente bands come Terror e Hatebreed non dimenticano mai di nominarli tra le loro maggiori influenze. Probabilmente nessuno avrebbe immaginato che questa band nata per caso avrebbe avuto tutto questo successo, neanche Freddy Cricien che non manca mai di ricordare come i Madball abbiano iniziato semplicemente suonando pezzi degli Agnostic Front per puro divertimento. I pezzi originali sono arrivati a breve ed hanno conquistato una miriade di fans, sia nella scena hardcore che in quella metal, grazie a continui ed estenuanti tour in tutto il mondo in cui hanno dimostrato la loro validità sempre e comunque, sia suonando come band di apertura davanti ad una ventina di persone che come headliners di grossi festival. Infatti i Madball non si sono mai risparmiati, non si sono mai scoraggiati di fronte alle novità e anche i vari cambi di etichetta – da quelle indipendenti alle major – non hanno fatto che arricchirli. Ma soprattutto i Madball non si tirano indietro quando c’è da evolversi: con 22 anni di attività alle spalle non è facile continuare a fare hardcore senza risultare ripetitivi e questo loro lo prendono come una sfida in cui sono già vincenti.
XX album all’attivo, tour insieme alle maggiori e migliori band metal e hardcore di tutto il mondo e una schiera di fans infinita, i Madball sono semplicemente una delle migliori band che il mondo abbia mai visto.
MADBALL
25/06/2010 Carroponte, Sesto San Giovanni (MI)
Porte: 20.30
Ingresso 10 euro
Per info: www.hard-staff.com
E’ Peter Hook l’headliner della seconda edizione del Fano Moonligh Festival, in esclusiva nazionale e in data unica nel nostro Paese.
“Siamo davvero orgogliosi – dichiarano soddisfatti Piero Balleggi e Annalisa Magi, organizzatori del Moonlight Festival -, di avere come headliner della manifestazione Peter Hook, membro storico di Joy Division e New Order, che porterà l’indimenticabile album “Unknown Pleasure” sul nostro palco in esclusiva nazionale. Considerando anche gli altri grandi nomi presenti quest’anno, come i Sigue Sigue Sputnik, A Certain Ratio, Diaframma, The Names e tutti gli altri, siamo riusciti ad allestire un parco artisti di enorme livello, superando la pur altissima qualità della scorsa edizione. Un grande investimento da parte nostra, anche e soprattutto a livello economico, ma lo facciamo sicuri del sostegno del nostro pubblico e delle istituzioni, da sempre attente alla nostra manifestazione”.
Si annuncia quindi un evento in grande stile questa seconda edizione, che si terrà presso l’aeroporto di Fano, nelle date dell’8, 9 e 10 luglio 2010.
“Istituiremo servizi di bus navetta gratuiti stazione/centro/mare/aeroporto, in modo da coprire l’intero spazio cittadino, all’insegna della sicurezza sulle strade e del risparmio energetico a tutela dell’ambiente – proseguono Piero e Annalisa -. Inoltre quest’anno abbiamo creato un pacchetto/viaggio agevolato per il festival, in collaborazione con l’agenzia viaggi Metauro di Fano, comprensivo di biglietto (a costo ridotto), e pernottamento in camping o in hotel. Ci sembra un’ottima cosa per chi vuole godersi la tre giorni, considerando anche le attività collaterali che stiamo definendo, come mostre, conferenze, dibattiti, installazioni, aperitivi in musica, in una sorta di ‘percorso guidato’ all’interno della città, per scoprire le bellezze di Fano e passare delle belle giornate in attesa dei concerti serali”.
I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il circuito Greenticket (www.greenticket.it)
L'Agenzia Viaggi Metauro fa parte del circuito Greenticket, quindi è possibile comperare i biglietti presso l'agenzia viaggi Metauro oppure tramite il portale Greenticket.
I biglietti quindi avranno il costo di:
Abbonamenti interi - 35 euro - e ridotti 30 euro solo per chi prenota il soggiorno presso l’agenzia viaggi Metauro.
Per i singoli giorni: giovedì e venerdì 10 euro - Sabato 20 euro in prevendita.
Per informazioni e prenotazioni:
Amatissimi da Bono degli U2 e considerati la più travolgente folk band irlandese, i Kila saranno a Pagazzano per un concerto in esclusiva per il Nord Italia Andar per Musica 2010 ospita una leggenda dall'Irlanda: Kila!
Geo Music con il patrocinio della Provincia di Bergamo sono lieti di presentare:
ANDAR PER MUSICA 2010- KILA Sabato 19 giugno 2010 -Pagazzano (BG)
Castello Visconteo
ore 21.00
Ingresso Libero
Direzione Artistica
Geo Music
Dopo l'apertura della grande Kathryn Tickell e i due giorni dedicati all'evento Celtic Connections, il nuovo weekend bergamasco di Andar Per Musica si arricchisce della presenza di una delle più importanti world music band internazionali: i Kila!
"I Kila sono straordinari!", affermò tempo fa Bono, ed effettivamente la formazione irlandese è tra le più preparate e travolgenti in circolazione. Nati a Dublino e attivi dal 1987, i Kila hanno all'attivo una decina di album e migliaia di memorabili concerti in tutto il mondo. Il concerto del 19 giugno sarà l'occasione per assistere alla tradizione irlandese rivisitata e attualizzata, contaminata e estremizzata da una band che è considerata tra le piu' innovative della scena folk e pop internazionale, tanto da essere frequentemente coinvolta nei progetti di Peter Gabriel.
Nei giorni immediatamente precedenti il concerto di Pagazzano, i Kila saranno protagonisti anche a Musicultura 2010, la grande kermesse della canzone d'autore di Recanati: un importante riconoscimento alla loro fervida e particolare attività. Il concerto a Pagazzano è in esclusiva per il Nord Italia.
Un connubio suggestivo tra ottima musica e atmosfere dense di storia e tradizione. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che dal 6 giugno al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l'organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.
Kila:
Rossa Ó Snodaigh – fiati, percussioni, voce
Colm Ó Snodaigh – flauti, chitarra, voce
Rónán Ó Snodaigh – bodhran, percussioni, voce
Dee Armstrong – violino
Eoin Dillon – uillean pipes, whistles, voce
Brian Hogan – basso, chitarre, mandolino
Lance Hogan – chitarra, voce
A due anni dall'uscita del loro primogenito album "Lo Scatolino Sporco" (C.N.I. - Compagnia Nuove Indye), il Bianconiglio torna con un nuovo figlio, una nuova etichetta e, soprattutto nuove influenze. Alla loro (non poi così chiara) ispirazione nu-metal di una volta si aggiungono dilatazioni dub e momenti psichedelici, e una grande ricerca del suono, per un crossover totale, ad alto tasso di energia, in cui risaltano gli intrecci delle due voci di Clà e Macio, e le loro parole, a volte visionarie, a volte intimiste, a volte semplicemente ironiche e con espliciti riferimenti alla realtà di come sia diventato il nostro paese oggi.
Un altro aspetto interessante del Bianconiglio è l'approccio al live, un vero e proprio show con costumi di scena e visual live ad opera di Giovanni Tutti. Una sorta di cinema-concerto che svela ancora una volta l'insana passione per il crossover, e per l' arte dei miscugli in genere.
La band di Sermide, nella pianura mantovana, ha trascorso questo periodo tra concerti e la ricerca di un nuovo spazio, dopo lo sfratto da parte dell'Enel, che fosse qualcosa di più di una semplice sala prove ma un punto di incontro di energie creative. Risolto il problema, ristrutturando radicalmente una vecchia casetta, si sono dedicati alla scrittura di nuove canzoni e hanno registrato questo secondo album interamente nella nuova casa; Carlo Cantini, al lavoro anche sul disco di esordio, ha realizzato il mixaggio e il mastering finale presso il Digitube Recording Studio di Mantova. "Qualsiasi Ovunque Sia" è un titolo che non si riferisce solo alle vicende legate alla loro "casa" e alla voglia di proporre la propria musica e creatività, senza limiti di sorta, o del viaggio dell'anima in uno sfondo di continui cambiamenti ed adeguamenti; "Qualsiasi Ovunque Sia" è un disco che vorrebbe parlare di tutto, in un singolo istante del presente, come in una fotografia partendo da tanti piccoli dettagli si può arrivare all'immagine nella sua interezza e nitidezza.
Formazione:
Clà: voce, piano, tastiere/ Macio: voce/ K: chitarra, voce/ Barça: basso/ Faio: batteria, percussioni/ Giovanni Tutti: multimediali
Date (in continuo aggiornamento):
19 Giugno@ Siesta Club - Ronco all'Adige (VR)
3 Luglio @ Serbeerde - Festa della Birra - Sermide (MN)
23 Luglio @ Taverna di Eolo - Bevilacqua (VR)
27 Luglio @ Reload Festival - Ferrara
22 agosto @ Watchout Festival - Viadana (MN)
Link:
www.myspace.com/bianconiglioband
Mellow Records e Donato Zoppo sono lieti di presentare: GUITARS DANCING IN THE LIGHT A Tribute To Carlos Santana. Più di 140 artisti da tutto il mondo per un ambizioso omaggio alla musica del leggendario chitarrista messicano. La Mellow Records pubblica un doppio album con rifacimenti di classici e brani meno noti Guitars Dancing In The Light: il tributo a Carlos Santana!
2 cd, 30 brani, 158 minuti, 30 gruppi, più di 140 musicisti coinvolti, un doppio cd con 30 brani storici per un importante omaggio alla leggenda di Santana e all'esperienza del latin rock: questo l'ambizioso progetto Guitars Dancing In The Light, il primo disco internazionale di tributo a Carlos Santana, pubblicato dalla Mellow Records.Nato con la produzione artistica del patron della Mellow Mauro Moroni e del giornalista Donato Zoppo, Guitars Dancing In The Light è un doppio album che raccoglie artisti da tutto il mondo, con storie, provenienze ed appartenenze differenti, dal rock progressivo alla fusion passando per l'heavy rock.
"L'obiettivo del progetto - afferma Donato Zoppo, appassionato conoscitore della musica dei Santana - è stato chiaro dall'inizio: mettere insieme un manipolo di gruppi italiani e stranieri non appartenenti al bacino latin rock per elaborare una serie di rifacimenti sia di classici intramontabili che di pezzi meno noti del vasto repertorio Santana. Rifacimenti personali ma aderenti allo spirito dell'originale". 16 nomi italiani e altri 14 provenienti da Europa e USA sono i protagonisti di questo lungo viaggio sonoro: un'esperienza che si apre con la copertina di Maurizio Galia e si estende su due cd.
In omaggio allo spirito del viaggio e al sensuale incontro tra ritmo e melodia, i singoli cd hanno un titolo significativo: il primo è Rhythm And Spirit: The Light, il secondo Body And Soul: The Dance. Un passionale excursus che tributa la fusione operata da Carlos e dai numerosi musicisti che lo hanno affiancato: rock, jazz, blues, psichedelia e ritmi latini, in un calderone rivoluzionario e popolare. Guitars Dancing In The Light vede sfilare chitarristi (da Gio Gentile a William Red Rossi, da Fabrizio Fedele degli Osanna a Lucio Lazzaruolo del Notturno Concertante), sigle storiche (Goad, Violeta De Outono, Spirits Burning, Central Unit), giovani formazioni italiane e straniere (Fonderia, Nemo, S.A.D.O., Elicotrema, Mist Season etc.).
Cd 1
Rhythm And Spirit: The Light
CARL HUPP PROJECT (USA) - Touissant l'Overture
NEMO (FRANCE) - Incident at Neshabur
SPIRITS BURNING (USA)- Soul Sacrifice
GOAD (ITALY) - Black Magic Woman
MAURY E I PRONOMI (ITALY) - Flor d'Luna (Moonflower)
CANVAS (USA) - Brightest Star
VIIMA (FINLAND) - Taboo
PROJECTO HELEDA (ITALY) - El Farol
JEFF BRAGG BAND (USA) - Hope You're Feeling Better
SONIC PULSAR (PORTUGAL) - Mirage
INDIVIDUAL CHOICE (ITALY) - Life Is Just A Passing Parade
VIOLETA DE OUTONO (BRAZIL) - Let The Children Play
GIO GENTILE (ITALY) - Europa (Earth's Cry, Heaven's Smile)
MADMEN AND DREAMERS (USA) - The Nile
FONDERIA (ITALY) - Eternal Caravan Of Reincarnation/Jim Jeannie Medley
CD 2
Body And Soul: The Dance
CENTRAL UNIT (ITALY) - Eternal Caravan Of Reincarnation
THE ROB SBAR NOESIS (USA) - Open Invitation
TEN MIDNIGHT (ITALY) - Just In Time To See The Sun
ELICOTREMA (ITALY) - You Just Don't Care
WILLIAM RED ROSSI (SWITZERLAND) - Samba Pa Ti
S.A.D.O. (ITALY) - Jingo/Tales Of Kilimanjaro Medley
CONQUEROR (ITALY) - Love Devotion & Surrender
GIOBIA (ITALY) - No One To Depend On
KEPHAS (USA) - Smooth /Guajira Medley
FABRIZIO FEDELE (ITALY) - Bella
PLEASURE (ITALY) - Persuasion
LUCIO LAZZARUOLO (ITALY) - Oyo Como Va
MIST SEASON (FINLAND) - Aqua Marine
BERNA PARK HOTEL (ITALY) - Days Of Celebration
QUIET CELEBRATION (USA) - El Morocco
Presentazione di Donato Zoppo:
www.youtube.com/watch?v=TM7zTW7WrKM
Informazioni:
Mellow Records: www.mellowrecords.com
Finalmente ritornano in Italia Laura-Mary Carter e Steven Ansell, ovvero BLOOD RED SHOES, il power indie rock duo più talentuoso e chiacchierato in Inghilterra, per presentare il nuovo album intitolato 'Fire Like This' (V2/Coop): eccezionale miscela di rock e melodie fulminanti. Due date a luglio ed una a novembre, davvero da non perdere!
BLOOD RED SHOES
+ special guest
13.07 PESCARA le canarie beach club
Lungomare Cristoforo Colombo - Riviera Sud
Apertura porte 20.30
Inizio concerto 21.30
Ingresso tba
14.07 BOLOGNA julive 2010
c/o Botanique
Apertura porte 20.30
Inizio concerto 21.30
Ingresso libero
Per maggiori info: www.estragon.it - www.covoclub.it
22.11 MILANO la casa 139
Via Ripamonti 139
Apertura porte 20.30
Inizio concerto 21.30
Ingresso 13 euro + diritti di prevendita (+ tessera Arci)
Biglietti per la data di Milano in prevendita a partire da oggi 17 giugno sul circuito www.ticketone.it e rivendite collegate autorizzate