CONDIVIDI

12 marzo 2011

TRIPTYKON : in data unica a Maggio!

Hellfire Booking & Promotions presenta:Siamo lieti di annunciare l'arrivo in Italia della nuova creatura targata Tom Gabriel Fischer: i TRIPTYKON! Dopo la sua dipartita dai Celtic Frost, band di culto del panorama Metal europeo, Fischer decide di dare vita ad un nuovo progetto che potesse soddisfare la sua sete di fare musica e così nacquero i TRIPTYKON. La mano di Fischer in questa nuova band si sente eccome anche se con la nuova creatura riesce a dare più spazio ai ritmi lenti, cadenzati e pesanti del migliore Doom-Metal. La Band svizzera sarà in Italia per presentare ufficialmente i lavori tratto dal primo ed ultimo album in studio dal titolo "Eparistera Daimones" uscito lo scorso anno. Una data imperdibile per gli appassionati del vero Doom-Metal.

 

Di seguito i dettagli della data:

TRIPTYKON

28.05.11 - Rockplanet Club, Pinarella di Cervia (RA)

 

(Unica Data Italiana)

11 marzo 2011

FOO FIGHTERS: da oggi alle 17:00 su Mtv l'esclusiva e globale del video ufficiale del singolo Rope

A poco più di 3 mesi dall'attesissima esibizione live al Rock In IdRho (15 Giugno - Fiera Rho/Milano), i Foo Fighters rilasciano il videoclip ufficiale del singolo "Rope".

Dalle 17:00 di oggi, venerdì 11 Marzo, sarà su tutti i canali di MTV a livello globale.

Un nuovo video tra energia, strumenti, chitarre, basso, batteria, amplificatori, sudore e il carisma, unico nel rock odierno, dei musicisti protagonisti, i Foo Fighters, sotto la sapiente regia del loro mentore, Dave Grhol.

Spicca un' asimmetria cromatica evidente tra la band, totalmente vestita di nero, e lo scenario bianco. Ogni membro dei FF catalizza l'obiettivo della macchina da presa, il montaggio è pazzesco e la canzone è protagonista assoluta di un video altamente incisivo.

 

Dalle 17:00 di oggi, su Mtv, la premiere esclusiva e globale del clip. In attesa dell'uscita del loro disco e del loro set a Milano, inizia a salire la febbre Foo Fighters!

 

ROCK IN IDRHO con FOO FIGHTERS, IGGY and THE STOOGES, Social Distortion, The Hives, Band of Horses, Flogging Molly, Ministri

15/06/11 | Arena concerti Fiera Milano/Rho

Info: www.rockinidrho.com; www.hubmusicfactory.com

11 marzo 2011

LUCKY BASTARDZ: ospiti a Rock TV, Database condotto da Pino Scotto- guarda il video

I Lucky Bastardz sono stati ospiti lo scorso martedì nel noto programma di Rock TV, Database, condotto da Pino Scotto, per presentare il loro primo videoclip ufficiale, "Sin City", direttamente dall'ultimo album "Bite Me, Dude".

Il video è stato diretto da Guido Geminiani e prodotto da Andrea Sgravatti, le riprese sono state effettuate al Fabrik di Moncalieri (TO) nel dicembre dello scorso anno.

Ecco qui sotto il link del video, e della puntata su Rock TV:

www.youtube.com/watch?v=gXhT1IDAa6E&feature=feedu

www.youtube.com/watch?v=JwThHtqQAHE&feature=channel_video_title

11 marzo 2011

Sixx:A.M. "This Is Gonna Hurt" out Maggio 2011

Bassista e membro fondatore dei mitici Motley Crue, NIKKI SIXX, ci propone il nuovo progetto multimediale “THIS IS GONNA HURT” che prevede l’uscita del libro fotografico ad Aprile seguito dall'omonimo album il 20 Maggio prossimo.

 

Con “THIS IS GONNA HURT” Nikki ci conduce attraverso immagini, racconti e musica in un vissuto di esperienze sempre al limite.

 

“If you don’t deal with your demons, they will deal with you and it’s gonna hurt.” NIKKI SIXX

 

“Lies Of The Beautiful People” primo singolo e video qui www.sixxammusic.com

11 marzo 2011

SUICIDAL TENDENCIES : ad Agosto in Italia!

Hellfire Booking & Promotions presenta: Alle volte basta pronunciare un nome senza aggiungere altro, senza fare un comunicato stampa con un pò di storia...e il caso in questione è arrivato, ed ecco che pronunciamo il nome: SUICIDAL TENDENCIES! Ebbene sì, i SUICIDAL TENDENCIES torneranno a farci visita il prossimo Agosto! Non vogliamo dilungarci inutilmente, vogliamo solo sottolineare ancora una volta che la Band di Mike Muir è tra le fondamentali della scena Hardcore mondiale e non solo, visto che nella loro lunga carriera i SUICIDAL TENDENCIES sono riusciti con successo alle volte maggiore altre minore, a suonare qualsiasi sotto genere dell'Hardcore: dal Punk/HC approssimativo degli esordi, passando per Thrash-Core fino ad arrivare al primo vero Crossover che poi diede slancio all'invasione della scena New-Metal di fine anni '90. Nei prossimi giorni verrà annunciata anche una seconda data, per il momento gustatevi questa!

 

Di seguito i dettagli della data:

SUICIDAL TENDENCIES

09.08.11 - Rockplanet Club, Pinarella di Cervia (RA)

11 marzo 2011

NEUROSIS : data unica italiana a Luglio!

Hellfire Booking & Promotions presenta:Da molti etichettati come una delle bands piu' influenti degli ultimi vent'anni, sicuramente gli unici in grado di intrecciare hardcore, dark, ambient, doom, industrial, indie e folk in un unico, inebriante e indefinibile sound d'avanguardia. E' con grande orgoglio che Hellfire Booking e' fiera di presentarvi un'unica imperdibile data italiana dei maestri NEUROSIS! La Band di Scott Kelly e Steve Von Till toccherà il nostro Pease il prossimo 20 Luglio dove saranno ospiti di uno dei più prestigiosi Festival dell'Estate italiana: Spaziale Festival a Torino. Ciò che rende questo appuntamento ancora più interessante per i fans della band che verranno in Europa per presentare un nuovo lavoro. Se volete rimanere stregati dai sei di Oakland e dai loro spettacoli al limite della psichedelia, se volete scoprire o riscoprire dal vivo una delle creature più affascinanti della musica moderna, l'appuntamento è per il 20 Luglio!

 

Di seguito i dettagli della data:

NEUROSIS

20.07.11 - Spaziale Festival @ Spazio 211, Torino

 

(Unica data italiana)

11 marzo 2011

SET YOUR GOALS: finalmente in Italia a Giugno!!!

Hellfire Booking & Promotions presenta: Dopo ben 5 anni dalla loro ultima apparizione italiana, siamo lieti di annunciare il ritorno in Italia dei SET YOUR GOALS! Nati nei primi anni 2000, i ragazzi di San Francisco hanno fin da subito messo in chiaro una cosa: i SET YOUR GOALS volevano essere un tributo al passato fatto in chiave moderna, rispolverando il Punk/Hardcore degli anni '90 addolcendolo con il Pop-Punk di ultima generazione. Nasce così un ibrido ben appetibile alle bocche di molti, dai nostalgici dei ninties fino ai ragazzi di ultima generazione. Che i SET YOUR GOALS avrebbero fatto sul serio si capisce sin da "Reset", ep che attrae le attenzioni di tanti e che li porterà a firmare un contratto con Eulogy per la quale daranno alle stampe "Mutiny!", album che ancora oggi viene considerato il manifesto della Band. Iniziano così i primi tour mondiali, date sold-out, grandissime soddisfazioni e un successo sempre crescente che non sfugge agli occhi attenti della Epitaph che li mette sotto contratto. Per Epitaph uscirà "This will be the death of us" ultimo lavoro in studio della Band e che sancisce indiscutibilmente la qualità della Band e che vede la partecipazione di straordinaria di Haley Williams, cantante dei Paramore. Il presente parla di una Band chiusa in studio per registrare un nuovo alum che dovrebbe vedere la luce tra pochi mesi e di un imminente tour europeo che toccherà l'Italia per due imperdibili appuntamenti.

Di seguito i dettagli delle date:

SET YOUR GOALS

08.06.11 - Vidia Club, Cesena

+ MAYDAY PARADE

09.06.11 - Land Of Live, Legnano (MI)

10 marzo 2011

PINO SCOTTO: entra in Virus Concerti

PINO SCOTTO entra ufficialmente a fare parte del roster di VIRUS CONCERTI. Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia.

La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.

Dal 1995 Pino Scotto ha iniziato una regolare e proficua attività concertistica che l'ha visto consolidare il proprio nome e riaffermare progressivamente il suo indiscusso valore artistico.

Nel 2010 esce BUENA SUERTE, un grande album Rock 'N' Roll interamente in italiano con brani totalmente inediti, che vede la partecipazione di ospiti come Caparezza, i The Fire e Kee Marcello (ex Europe). Il full lenght è un lavoro aggressivo, dalla produzione cristallina e potente curata personalmente dallo stesso artista. I testi delle canzoni trattano come di consueto senza peli sulla lingua, dei numerosi problemi di degrado artistico e culturale che affliggono l'Italia da molto tempo. Il primo video tratto da Buena Suerte "Gli arbitri ti picchiano" insieme a Caparezza ottiene fin dalle prime settimane un grandissimo riscontro di pubblico, e accese discussioni sul web riguardo ai contenuti del testo.

 

www.pinoscotto.it

 

Per info:

www.virusconcerti.it - gianrico@virusconcerti.it

10 marzo 2011

DROPKICK MURPHYS: la t-shirt a supporto dei diritti dei lavoratori del Wisconsin

A sostegno per i diritti dei lavoratori, i Dropkick Murphys hanno creato una t-shirt in edizione limitata con il logo di "Take 'Em Down", titolo di una delle nuove canzoni contenute nell'album, in uscita in questi giorni, "Going Out In Style". Supportando così le proteste sindacali dei lavoratori del Wisconsin. Il bassista e cantante Ken Casey ha spiegato che la canzone parla delle lotte sindacali degli anni '50 e delle proteste sociali a cui parteciparono le famiglie dei DKM. Ironicamente, quelle tematiche sono valide ancora oggi e "Take 'Em Down" è stata adottata dai sindacati del Wisconsin come inno di protesta. La band ha così deciso di pubblicare la canzone in anticipo rispetto al resto dell'album e di disegnare una t-shirt speciale (acquistabile nella sezione merchandising del sito ufficiale dei DKM) i cui proventi andranno a sostegno del Workers' Rights Emergency Response Fund. La T-shirt è acquistabile nel sito della band http://www.dropkickmurphys.com/merch/. Ricordiamo che la band sarà in Italia il il 26 aprile all' Alcatraz di Milano, qui tutti i dettagli dell'evento LOUD AND PROUD FESTIVAL