CONDIVIDI

14 marzo 2011

BRUCE KULICK (KISS) - JOHN CORABI (MOTLEY CRUE): italian acoustic tour

Secondo Avvento è orgogliosa di presentare agli appassionati un evento imperdibile, due icone assolute del rock n roll statunitense: JOHN CORABI, già voce dei Motley Crue, e BRUCE KULICK, indimenticato chitarrista dei KISS, proporranno agli appassionati i cavalli di battaglia della propria carriera in un'atmosfera realmente unica.

Uno show eccezionale che siamo felici di poter proporre per ben sei date:

Martedì 5 Aprile - CODE CLUB - Busto Arsizio

Mercoledì 6 Aprile - ARCI GRINDHOUSE - Padova

Giovedì 7 Aprile - UFO - Brunico (BZ)

Venerdì 8 Aprile - BORDERLINE - Pisa

Sabato 9 Aprile - BANDIT - Parma

Domenica 10 Aprile - I CANDELAI – Palermo

Special guest del tour, LESTER AND THE LANDSLIDE LADIES

per informazioni: secondoavvento at gmail.com / + 393207644634

14 marzo 2011

SYSTEM OF A DOWN: escono The Damned Things, entrano Anti-Flag

A causa di problemi tecnici, THE DAMNED THINGS non potranno essere presenti sul palco del 2 giugno in qualità di special guest di SYSTEM OF A DOWN.

Saranno quindi ANTI-FLAG, storica punk-rock band americana, a prendere il posto di The Damned Things.

Ricordiamo che questa sarà l’unica occasione di vedere SYSTEM OF A DOWN in reunion e che i biglietti stanno letteralmente volando per cui...cliccate in fretta!!!

Di seguito i dettagli aggiornati:

SYSTEM OF A DOWN (reunion show!)

+ Danzig

+ Sick of it All

+ Volbeat

+ Anti-Flag

+ opening act

02.06 MILANO arena fiera milano (FERMATA M1 RHO/FIERA)

Ricordiamo che THE DAMNED THINGS saranno comunque presenti a SONISPHERE FESTIVAL 2011, il 26 giugno: non perdeteli!!!

14 marzo 2011

FOO FIGHTERS: intervista e trailer del documentario sulla storia della band: verso il Rock In IdRho 2011!

L'onda lunga dei Foo Fighters è ormai una marea che coinvolgerà fan e addetti ai lavori durante tutta la primavera e l'estate 2011.

Dave Grohl e compagni sono nel pieno della promozione del nuovo disco che uscirà in Italia il 13 Aprile. Il 15 Giugno i Foo Fighters si esibiranno al Rock In IdRho (Fiera Rho/Milano) per quella che si preannuncia la data più infuocata e memorabile dell'estate nella penisola.

La rete, youtube e i social network, iniziano a popolarsi di materiali diversi sul nuovo lavoro dei Foo Fighters. Alcuni estratti delle loro recentissime esibizioni londinesi sono visibili su YouTube, il video dello street single "White limo" in poche settimane ha sfondato quota 1.500.000 visualizzazioni. Il nuovo album "Wasting Light" (Sony Music) sarà "in the corner store" dal prossimo 13 Aprile.

Cliccando QUI potete trovare anche una lunga e accurata intervista fatta durante un famoso talk show norvegese: 10 minuti che comprendono una funambolica performance del primo singolo "Rope" e un'appassionante botta e risposta dove Dave Grohl parla onestamente del nuovo disco e del suo passato - tornando ai tempi di Nevermind (il conduttore lo cita come "il Sgt. Pepper's degli anni '90") - e dei grandi cambiamenti nella vita sua e della band (in senso positivo e negativo). Da quel celebre disco dei Nirvana, divenuto una pietra miliare del rock mondiale, il frontman dei FF si sofferma - cosa abbastanza rara - a parlare del suo rapporto con Kurt Cobain, delle droghe e del lifestyle rock'n'roll.

Sempre sul "tubo" è disponibile il trailer di "Back And Forth" sulla storia dei Foo Fighters. Uno splendido film (qui il trailer ) che verrà trasmesso domani in anteprima al SXSW di Austin e tra qualche settimana distribuito anche sul mercato italiano.

 

Foo Fighters verso il Rock In IdRho 2011

ROCK IN IDRHO 2011 - il BILL

FOO FIGHTERS

IGGY & THE STOOGES

SOCIAL DISTORTION

THE HIVES

BAND OF HORSES

FLOGGING MOLLY

MINISTRI

 

Info:www.hubmusicfactory.com; www.facebook.com/hubmusicfactory; www.rockinidrho.com

14 marzo 2011

SLIPKNOT: svelato il nome del sostituto di Paul Gray...

Sarà Donnie Steel a sostituire in tour Paul Gray, bassista di SLIPKNOT deceduto lo scorso anno. Donnie era il chitarrista originario della band dell’Iowa, un personaggio che già faceva parte della grande famiglia chiamata SLIPKNOT.

Di seguito la dichiarazione ufficiale del gruppo: "Donnie è stato con la band dai primi inizi, e piuttosto che chiamare un esterno, abbiamo pensato di omaggiare Paul suonando con uno di famiglia. Donnie era un grande amico di Paul e ci sembra il miglior modo di celebrare la sua memoria. Non vediamo l'ora di tornare sui palchi di Europa e Brasile la prossima estate."

La band intraprenderà un tour estivo di dieci date (nove in Europa e una in Brasile), in cui è compresa anche l’apparizione italiana sul palco di SONISPHERE FESTIVAL 2011 il giorno 25 giugno, in qualità di very special guest di IRON MAIDEN.

 

Di seguito i dettagli di SONISPHERE FESTIVAL 2011:

SABATO 25 GIUGNO

APOLLO STAGE

IRON MAIDEN

Slipknot

Motorhead

Rob Zombie

Apocalyptica

Mastodon

Labyrinth

Rise To Remain

 

SATURN STAGE

Papa Roach

Bring Me The Horizon

Buckcherry

Parkway Drive

Escape The Fate

Architects

and more...

 

DOMENICA 26 GIUGNO

APOLLO STAGE

LINKIN PARK

My Chemical Romance

Alter Bridge

Guano Apes

+ altre bands in arrivo!

 

SATURN STAGE

The Cult

Kyuss Lives!

The Dwarves

The Damned Things

+ altre bands in arrivo!!!

SONISPHERE FESTIVAL 2011

25 – 26 Giugno IMOLA (BO) autodromo internazionale enzo e dino ferrari

30 bands

2 Palchi

Campeggio gratuito

Aree sport e relax

Birra, ristoranti e ovviamente...

Tonnellate di ROCK!!!

www.liveinitaly.com

FOO FIGHTERS: un vinile con 13 cover per festeggiare il Record Store Day

Foo Fighters pubblicheranno un album di cover per festeggiare il Record Store Day.

IL disco intitolato “Medium Rare”, conterrà le versioni dei Foos di pezzi di Paul McCartney & Wings, Thin lizzy, Pink Floyd e The Ramones. La tracklist dell'album sarà composta da tredici canzoni che verranno messe in vendita solo in formato vinile il 16 Aprile  nei negozi che aderiscono al Record Store Day. Di seguito la tracklist di “Medium Rare”:

´Band On The Run´ (Paul McCartney & Wings)

´I Feel Free´ (Cream)

´Life of Illusion´ (Joe Walsh)

´Young Man Blues´ (Mose Allison)

´Bad Reputation´ (Thin Lizzy)

´Darling Nikki´ (Prince)

´Down In The Park´ (Gary Numan)

´Baker Street´ (Gerry Rafferty)

´Danny Says´ (The Ramones)

´Have A Cigar´ (Pink Floyd)

´Never Talking To You Again´ (Husker Du)

´Gas Chamber´ (Angry Samoans)

´This Will Be Our Year´ (The Zombies)

14 marzo 2011

MINISTRI: ad aprile in concerto a Milano- Alcatraz

DNA concerti e Saphary Deluxe in collaborazione con Shining Production presentano:MINISTRI “FUORI” tour 2011 -Sabato 23 aprile - Milano – Alcatraz. Opening act: No Guru

Ingresso 10 euro + d.p.

Apertura cancelli ore 21.30

Inizio concerto ore 22.30

Amare Milano.

Non quella che fu, non quella delle osterie o dei poliziotteschi, non quella dei centri sociali, non quella del Parini.

Quella di oggi.

E come si fa? Come si fa a starle vicino mentre cerca presuntuosa di alzarsi verso il cielo, dimenticandosi di chi sotto cerca di viverci e viverla? Come seguirla nella sua discesa verso i menu turistici e i parcheggi biblici?

I Ministri sono nati e cresciuti a Milano, infilandosi come topi nei buchi che la città lasciava ai musicisti emergenti. E cercano oggi di inventarsi un buon motivo per amare Milano, ora che anche quei buchi sono stati tappati. Se lo chiedono con un concerto e una scaletta irripetibile all’Alcatraz sabato 23 aprile, a pochi giorni dalle elezioni comunali – l’ultimo bivio che ha la città prima di rinunciare definitivamente al suo cuore.

Insieme a loro sul palco, la voce ugualmente ferita e coinvolta dei No Guru – acronimo sotto il quale (non) si nascondono Talia, Briegel, Iriondo, Marcheschi, Scaglia e Romani, che con Ritmo Tribale, Detonazione e Afterhours hanno tentato di avvisare per un decennio verso quali abissi ci stavamo dirigendo.

Questo è oggi il presente della musica a Milano, ma non è detto che ci sia un futuro.

Riunirsi, ritrovarsi, contarsi e scoprire di non essere soli - e di non essere pochi - è tutto quello che la musica può fare. E non è poco.

LE ALTRE DATE:

02-04-11 sabato REGGIO EMILIA - Temporock

15-04-11 venerdì TORINO - Hiroshima Mon Amour

16-04-11 sabato LU MONFERRATO (AL) - Mephisto

 

 

www.dnaconcerti.com

Prevendite: www.iministri.com - http://www.ticketone.it/IT/Concerti/Metal/nc_id423192_Ministri.html

 

http://www.vivaticket.it/evento.php?id_evento=620564

14 marzo 2011

THE OFFSPRING e ARCTIC MONKEYS: in Italia all I-DAY FESTIVAL 2011

L’I-Day Festival anche quest’anno porta in Italia il meglio del punk mondiale per tutti i punkster d’Italia! Dopo il grande raduno dell’anno scorso per la calata dei Blink 182, nel 2011 un’altra bandiera del punk rock americano salirà sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna: i The Offspring infatti saranno gli headliner della seconda giornata, domenica 4 settembre, come nella prima edizione del Festival nel 1999.

A breve verranno annunciate le altre band in cartellone che come l’anno scorso metteranno a ferro fuoco l’Arena, e tutto questo a un prezzo veramente speciale: 35 euro più diritti di prevendita.

Con oltre 30 milioni di dischi venduti i The Offspring fanno parte della rivoluzione punk degli anni ’90 insieme a gruppi come i Green Day e Blink 182. Smash, il loro album più conosciuto e venduto, è una pietra miliare della storia del genere e Out And Play e Self Esteem sono diventati inni degli anni 90.

La loro commistione tra punk e pop ha resistito negli anni con dischi di successo come Americana e Conspiracy of one, che li hanno portati all’attenzione del grande pubblico grazie a singoli irresistibili come Pretty Fly (For A White Guy) e Original Prankster.

La loro carriera live è costellata da arene sold out e i loro concerti in Italia – l’ultimo è stato nel settembre del 2009 - hanno fatto registrare sempre il tutto esaurito.

Per tutti coloro che vorranno godersi due giorni di grande rock a 360° è disponibile un abbonamento ad entrambe le giornate dell’I-Day Festival – headliner Arctic Monkeys e The Offspring – al costo di 67,50 euro più diritti di prevendita.

PREZZI

THE OFFSPRING 4 SETTEMBRE: 35 euro + diritti di prevendita

ABBONAMENTO 3/4 SETTEMBRE (ARCTIC MONKEYS/THE OFFSPRING): 67,50 euro più diritti di prevendita

www.indipendente.com

A distanza di due anni dall’adrenalinico concerto sold out al Palasharp di Milano, torna in Italia la band che meglio ha incarnato il rock inglese degli ultimi dieci anni: sabato 03 settembre gli Arctic Monkeys saliranno sul palco dell’Arena Parco Nord di Bologna come headliner dell’I-Day Festival 2011.

La band sta per pubblicare un nuovo album, registrato a Los Angeles con il produttore James Ford (già produttore del loro secondo album Favourite Worst Nightmare), che uscirà prima dell’estate.

Gli Arctic Monkeys suoneranno a giugno nella propria città Natale, Sheffield: i 40.000 biglietti disponibili per le due date sono andati sold out in pochissimi minuti.

Oltre all’I-Day la band sarà headliner anche negli altri maggiori festival europei.

Nati come fenomeno su Internet, agli inizi 2006 pubblicano il loro primo album Whatever People Say I Am, That's What I'm Not che entra direttamente nel Guinness dei primati vendendo più di un milione di copie in soli 8 giorni, ed è dello stesso anno il loro primo live in Italia.

I due album successivi, Favourite Worst Nightmare del 2007 e Humbug del 2009, sono stati un successo di critica e pubblico arrivando al numero uno nelle chart inglesi e nella Top Ten americana ed europea di Billboard.

L’I-Day Festival torna anche quest’anno dopo il successo dell’edizione 2010 che ha visto la partecipazione complessiva di circa 35.000 ragazzi che hanno invaso l’Arena Parco Nord per due giorni di musica e divertimento grazie a band come Arcade Fire e Blink 182.

 

PREZZO

40 euro + diritti di prevendita

THE OFFSPRING 4 SETTEMBRE: 35 euro + diritti di prevendita

ABBONAMENTO 3/4 SETTEMBRE (ARCTIC MONKEYS/THE OFFSPRING): 67,50 euro più diritti di prevendita

www.indipendente.com