CONDIVIDI

15 maggio 2011

MICHEAL MONROE: ex HANOI ROCKS, in Tour in Italia con una band da urlo!

Grande notizia per i fans del glam metal: dal 12 al 14 Maggio 2011, Michael Monroe, storico leader degli Hanoi Rocks, sarà in tour in Italia per tre concerti in compagnia di una band d'eccezione. Il 12 alla Rock & Roll Arena di Novara, il 13 al New Age di Roncade e infine il 14 al Rock Planet di Pinarella di Cervia, il biondo cantante salirà sul palco affiancato da Sami Yaffa (ex bassista degli Hanoi Rocks), Ginger (ex chitarrista di Quireboys e The Wildhearts), Steve Conte dei New York Dolls, sempre alla chitarra, e Karl Rockfist, ex Danzig, alla batteria.

Oltre a essere stato il leader della formazione finlandese più famosa negli anni '80, Michael Monroe è stato il front man di altre all-star band, in compagnia di membri di Guns N' Roses e di numerose altre formazioni della scena street. Tra le sue collaborazioni ricordiamo quella con Little Steven nei Demolition 23.

 

Giovedì 12 Maggio 2011

Romagnano Sesia (NO), R'n'R Arena

www.myspace.com/rocknrollarena

Venerdì 13 Maggio 2011

Roncade (TV), New Age

www.newageclub.it

Sabato 14 Maggio 2011

Pinarella di Cervia (RA), Rock Planet

www.rockplanet.it

 

Info: www.barleyarts.com - www.michaelmonroe.com

15 marzo 2011

THE DARKNESS: è ufficiale si riuniscono nella loro line-up

Dopo ben 5 anni di pausa, i The Darkness si riuniscono nella loro line-up originale. La band UK, composta dai fratelli Justin e Dan Hawkins, Frankie Poullain e Ed Graham, registrerà un nuovo album questa primavera. Il quartetto sarà protagonista anche uno show al Download Festival (Donington) il 10 giugno. Le voci circolate in questi giorni hanno ricevuto la conferma ufficiale. Il disco di debutto dei The Darkness “Permission To Land” è stato pubblicato nel 2003. Al Download Festival si esibiranno anche: Def Leppard, System Of A Down, Linkin Park, Bullet For My Valentine, Alter Bridge, Korn, Alice Cooper.

Qui il commento del frontman Justin Hawkins

15 marzo 2011

JAMIROQUAI: tre nuove date estive in Italia!

Diventano tre i concerti previsti questa estate in Italia per i Jamiroquai. La band inglese, guidata da Jay Kay, sarà il 21 luglio a Piazzola sul Brenta (Anfiteatro Camerini), il 22 luglio a Roma (Ippodromo delle Capannelle) e il 24 luglio a Lucca (Piazza Napoleone). La band, dopo cinque anni di silenzio discografico, è tornata con un nuovo lavoro, il settimo album dal titolo “Rock Dust Light Star", uscito lo scorso novembre. Da oggi in vendita su circuito ticketone i biglietti per la data del 24 Luglio a Lucca. Oltre a queste 3 nuove  date estive, i i Jamiroquaisa ranno  in concerto il 30 Marzo 2011al  Forum di Assago,  Milano,  31 marzo 2011 – Palabam Mantova e il 2 Aprile a Torino al Palaolimpico.

 

15 marzo 2011

OMAR PEDRINI: venerdì 18 marzo live a Roma!

IndieBox Music Presenta: Omar Pedrini “LA CAPANNA DELLO ZIO ROCK TOUR 2011”

VENERDÌ 18 MARZO LIVE AL JAILBREAK CLUB DI ROMA Inizio Concerto ore 22.30

Dopo tanti anni di lontananza, venerdì 18 marzo OMAR PEDRINI torna in concerto nella capitale al JAILBREAK CLUB (Via Tiburtina 870 Roma), con una tappa del suo “CAPANNA DELLO ZIO ROCK TOUR 2011” (organizzato da Indie box).

Durante il concerto OMAR e la sua band proporranno brani tratti dai dischi solisti "Beatnik", "Pane Burro e Medicine" e, ovviamente, tutte le migliori hits dei Timoria contenute in "La Capanna dello Zio Rock" (album uscito con Carosello il 22 giugno 2010 per celebrare i 20 anni di carriera del cantautore bresciano).

OMAR PEDRINI è attualmente in tv con la seconda edizione del suo magazine-culturale “ROCK E I SUOI FRATELLI”. Il rocker bresciano ogni domenica ci accompagna in un viaggio culturale a tempo di musica nella Milano dove si produce, si vive e si suona la musica italiana.

In onda tutte le domeniche alle ore 20.30 su RAI5 (canale 23 del digitale terrestre).

 

Questi i prossimi Appuntamenti Live di OMAR PEDRINI:

20 Marzo Moniga d/g (Bs) Jolie (UNPLUGGED)

02 Aprile Torino Lapsus

08 Aprile Cantù (Co) All'una e trentacinque

20 Aprile S. Polo (Bs) Festa del centenario (acustico)

01 Maggio Brescia 1° Maggio in piazza (Piazza Loggia)

13 Maggio Settimo M. (Mi) Palazzo Granaio (UNPLUGGED)

19 Giugno Golosine (Vr) Golosine 37136 Festival

23 Giugno S.Biagio (Mn) Caotic age Festival

24 Giugno Poviglio (Re) Beer Fest

01 Luglio Conselve (Pd) Extempora Festival

03 Luglio Asola (Mn) Beer Fest

13 Luglio Cenate (Bg) Music For Emergency

www.indiebox.org

15 marzo 2011

THE STROKES: il nuovo album in streaming!

Sul sito dei The Strokes  Thestrokes.com è disponibile in streaming per intero il loro nuovo album “Angles”. Il disco uscirà  il 22 marzo. Di seguito la tracklist di “Angles”:

´Machu Picchu´

´Under Cover of Darkness´

´Two Kinds of Happiness´

´You’re So Right´

´Taken For A Fool´

´Games´

´Call Me Back´

´Gratisfaction´

´Metabolism´

´Life Is Simple In The Moonlight´

15 marzo 2011

MOON DUO: due concerti in Italia ad Aprile!

DNA concerti è felice di presentare MOON DUO in Italia. Il duo Space Rock di San Francisco composto da Ripley Johnson dei Wooden Shjips e Sanae Yamada arriva in Italia per presentare il nuovo sorprendente album MAZES in uscita il 29 marzo per Scared Bones.

I Moon Duo nascono a San Francisco nel 2009 dall’unione di Ripley Johnson dei Wooden Shjips con Sanae Yamada, coppia non solo sul palco ma anche nella vita.

Inizialmente ispirati dal leggendario duo di John Coltrane e Rashied Ali, i Moon Duo si sono poi avvicinati a band come Silver Apples, Royal Trux, Moolah, Suicide e Cluster.

Chitarre acide, riff kraut, drum muchine, distorsioni, riverberi e voce sussurrante sono gli elementi che hanno caratterizzato il suono straniante e lisergico del duo sino ad oggi.

 

Dopo il debutto con un 12 pollici su etichetta Sick Thirst, e dopo gli acclamati EP Killing Time su etichetta Scared Bones e ESCAPE su etichetta Woodsist,

Ripley e Sanae daranno alle stampe il 29 marzo via Scared Bones il vero e proprio album di debutto intitolato MAZES, registrato a San Francisco e mixato a Berlino nel 2010.

Il nuovo lavoro segna senza dubbio un grande passo avanti nel percorso artistico della band che qui esplora un suono decisamente più rock, più compatto e denso rispetto ai lavori precedenti, un universo sonoro pieno e ricco di strumenti che rimanda più agli Stones e ai Velvet Underground che alla psichedelia Kraut.

Mazes inoltre, registrato nel periodo in cui la coppia si stava trasferendo dalla California alle montagne del Colorado, rappresenta anche un viaggio attraverso la vastità del paesaggio e della musica degli Stati Uniti.

MOON DUO

29 aprile 2011 – Brescia - Vinile 45

30 aprile 2011- Bologna - Covo Club

Opening acts: Edible Woman + Kim Ki O

 

www.dnaconcerti.com

15 marzo 2011

NEAL MORSE & BAND: in Italia, unica data!

Uno dei migliori tastieristi nell’ambito del prog-rock, torna a stupirci con un progetto tutto suo. NEAL MORSE & BAND saranno in Italia per un'unica data che si terrà all’Alcatraz di Milano nel mese di giugno per presentare il nuovo album dal titolo 'Testimony II'. NEAL MORSE, lo ricordiamo, è uno dei migliori musicisti in circolazione, fondatore di Spock’s Beard e membro di Transatlantic, ha da sempre partecipato attivamente all’evoluzione e sviluppo della scena prog nel mondo, collaborando con artisti del calibro di Mike Portnoy...NEAL MORSE porterà in Europa uno show molto particolare e una band formata da otto elementi che si esibiranno in oltre due ore di concerto, ma non vogliamo svelarvi altri particolari! In apertura, uno special guest che annunceremo presto.

Di seguito i dettagli dello show:

NEAL MORSE & BAND

+ Special Guest

13.06 MILANO alcatraz

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 22,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 28,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da mercoledì 16 marzo sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate

www.liveinitaly.com