CONDIVIDI

18 marzo 2011

SKUNK ANANSIE: tornano in Italia per un grande tour di 6 date estive nel mese di luglio

Dopo lo strepitoso sold out registrato al Forum di Assago lo scorso 12 febbraio, gli Skunk Anansie tornano per un grande tour italiano nel mese di luglio nelle location e nei festival più prestigiosi della penisola con un grande tour fatto di ben 6 date estive nel mese di Luglio:

6 Luglio – Udine, Castello

8 Luglio – Pistoia , Piazza Duomo (Pistoia Blues Festival)

9 Luglio – Napoli , Acciaieria Sonora (Neapolis Festival)

10 Luglio – Ferrara,@ Piazza Castello

19 Luglio – Milano, Arena Civica

20 Luglio – Roma, Ippodromo Delle Capannelle ( Rock In Roma)

 

La  band inglese dopo la reunion di due anni fa non ha smesso di collezionare successi sia con “Smashes&Trashes“, il Greatest Hits uscito nel 2009 ma soprattutto con “Wonderlustre” dell’anno successivo, che è entrato direttamente al primo posto della classifica di vendita e in meno di un mese è già disco d’oro. “Wonderlustre” è stato inoltre ripubblicato come “Wonderlustre Tour edition”: una riedizione del disco unito ad un cd con sei pezzi live tratti dall’ultimo tour.

 

La prevendita dei biglietti è partita il 16 Marzo, sul circuito TicketOne e in tutte le altre prevendite, quindi affrettatevi se non volete perdervi lo spettacolo!

16 marzo 2011

MICHAEL MONROE: guarda il video di "78"

E' online il video di "78", primo singolo dell'album solista "Sensory Overdrive" di Michael Monroe, frontman e membro fondatore della band finlandese Hanoi Rocks. L'album é uscito il 14 Marzo firmato Universal Music della Spinefarm Records. Il CD contiene collaborazione con Ian Lemmy Kilmister dei Motörhead e Lucinda Williams, cantautrice country/folk che ha vinto tre volte il Grammy. Ricordiamo che Michael Monroe sarà in tour Italia a Maggio, trovete tutte le info delle date sul nostro sito cliccando qui

Guarda il video qui

 

 

16 marzo 2011

SLIPKNOT: la t-shirt tributo a Paul Gray

Gli Slipknot in collaborazione con MusiCares hanno realizzato una speciale t-shirt di tributo a Paul Gray, il loro bassista trovato morto los corso , a soli 38 anni, in una stanza d’albergo a Des Moines per overdose di morfina. Tutti gli incassi provenienti dalla vendita della maglia andranno alla MusiCares Foundation, associazione che offre aiuto ai musicisti in difficoltà economiche o di salute. A questo indirizzo è possibile effettuare l'acquisto.

 

Per gli imminenti show del 2011, gli Slipknot hanno chiesto a Donnie Steele, chitarrista originale della band, di sostituire Grey al basso

16 marzo 2011

ANIMALS AS LEADERS : due date anche da Headliners!

Dopo le due date in compagnia dei Between The Buried And Me che abbiamo annunciato ieri, gli ANIMALS AS LEADERS si fermeranno in Italia per altre due date da Headliners! Due occasioni in più per vedere all'opera una delle più acclamate nuove realtà del panorama Metal mondiale!.

 

Di seguito i dettagli delle date:

 

ANIMALS AS LEADERS

08.09.11 - Rock N Roll Arena, Romagnano Sesia (NO)

09.09.11 - Apartamento Hoffman, Conegliano (TV)

Info:  www.hellfirepromotions.com

 

16 marzo 2011

BETWEEN THE BURIED AND ME: due date a Settembre!

Siamo lieti di annunciare l'arrivo in Italia per due imperdibili date dei BETWEEN THE BURIED AND ME. La Band americana sarà in Italia per presentare il nuovissimo album che uscirà ad Aprile 2011 dal titolo "The parallax: hypersleep dialogues" che ancora una volta dimostrerà le grandi abilità di una band che, nel corso degli anni, non è mai stata inquadrata in un unico filone musicale, grazie proprio alla loro "pazzia" compositiva, che gli ha permesso di spaziare in tutte le sottoculture del Metal moderno. Guest di eccezione saranno la new-sensation ANIMALS AS LEADERS.Di seguito i dettagli delle date:

BETWEEN THE BURIED AND ME

ANIMALS AS LEADERS

06.09.11 - Jailbreak Club, Roma

07.09.11 - Rockplanet Club, Pinarella di Cervia (RA)

 

Info: www.hellfirepromotions.com

16 marzo 2011

GROEZROCK: due giovani band italiane al festival di Meerhout (Belgio) tra i grandi nomi del punkrock -

In occasione del ventesimo anniversario del Groezrock Festival che anche quest'anno infiammerà la primavera di Meerhout (Belgio) la Macbeth metterà a disposizione un palco per le band emergenti più promettenti della scena punk-hardcore Europea.

Tra le oltre 600 band partecipanti solo 36 sono le finaliste del contest, tra queste, le 12 che riceveranno più voti tra il 18 ed il 30 Marzo, avranno l'onore di esibirsi insieme a Nofx, Danko Jones, Millencolin, Floggin Molly, Snapcase e decine di altre band internazionali!

Tra le band scelte solo due formazioni italiane: i milanesi Sinclear e i Soundtrack from a Summer da Parma.

Aiutare queste due giovani band a portare la nostra bandiera tra i grandi nomi del punkrock è semplicissimo: basta collegarsi al sito www.macbethfootwear.net/groezrock/ e cliccare su "Vote!" proprio sotto la foto!

16 marzo 2011

ICED EARTH: nuovo album e due date italiane!

ICED EARTH sono attualmente al lavoro sul nuovo album la cui uscita è prevista entro fine anno. La formazione guidata da Jon Schaffer, nel frattempo, ha già pianificato le date europee del prossimo tour. Ovviamente è inclusa anche l'Italia, dove ICED EARTH si esibiranno per due shows (Milano e Roma) nel mese di novembre. Come annunciato sul sito ufficiale della band sarà Stu Block (degli Into Eternity) a sostituire Matt Barlow, che ha deciso di lasciare definitivamente la band poche settimane fa. In apertura, uno special guest di cui vi daremo presto maggiori dettagli.

Di seguito i dettagli delle due date:

ICED EARTH

+ Special Guest

14.11 MILANO alcatraz

15.11 ROMA alpheus

Inizio concerti: ore 20.00

Apertura porte: ore 19.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 22,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 26,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da lunedì 21 marzo sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate.

www.livenation.it - www.liveinitaly.com 

16 marzo 2011

ALBERTO RIGONI: "Rebirth" - posticipata la release dell'album / live video con J. Macaluso

Nightmare Records annuncia che la release di "Rebirth", il nuovo album del bassista Alberto Rigoni (TwinSpirits, artista solista), è stata posticipata al 24 maggio 2011 (distribuzione Sony / RED negli USA e Twilight, Bertus & partners in Europa)

Nel frattempo è stato reso disponibile il video live di "Ontogeny", uno dei brani dell'album. Il video è stato registrato il 15 settembre 2010 durante il clinic italiano "The Drumming of ARK" del batterista newyorkese John Macaluso (Ark, TNT, ex - Yngwie Malmsteen, etc.)

Link al video: www.youtube.com/watch?v=7HA6kWDZ-IY

Maggiori informazioni sull'album: www.albertorigoni.net/alberto_rigoni_rebirth.php

16 marzo 2011

IRON MAIDEN: tracklist e copertina del nuovo "Best Of"

EMI è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di “From Fear To Eternity: The Best Of 1990-2010”, il doppio CD che ripercorre gli ultimi 20 anni della carriera degli IRON MAIDEN e che segue il grande successo ottenuto lo scorso anno da “The Final Frontier”, album che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di vendita in 28 paesi nel mondo e che è diventato il disco della band che è riuscito ad ottenere il più alto posto nella chart USA, paese in cui gli Iron Maiden hanno ricevuto il loro primo Grammy come Best Metal Performance con il brano “El Dorado” (brano incluso appunto in ‘The Final Frontier’).

Questa nuova raccolta testimonia l’evoluzione della più famosa metal band Britannica in termini di suono e di composizione dei brani che li ha portati ad ottenere negli anni oltre al supporto del pubblico anche l’acclamazione da parte della critica.

Dato il grande numero di brani grazie ai quali la band è universalmente conosciuta, la pubblicazione avverrà come doppio CD ma al prezzo speciale di un singolo disco. La raccolta sarà inoltre disponibile anche come Digital Download Album e Triplo Vinile Picture Disc Limited Edition.

 

In questo momento di rinnovato fenomenale successo globale, la band è riuscita ad espandere ulteriormente la già immensa fanbase arrivando anche a tutte le nuove generazioni di appassionati di Metal sparsi in ogni parte del globo. In questo è stato d’aiuto il loro modo di andare in tour usando un Boeing 757 personalizzato e ribattezzato Ed Force One dai fan per far viaggiare la band, la crew e tutta la strumentazione attorno al mondo e raggiungere sempre nuovi luoghi in cui poter suonare.

 

“From Fear To Eternity” è il modo migliore per tutti questi nuovi fan di scoprire la storia degli Iron Maiden grazie ad una selezione di brani tratti dagli ultimi 8 studio album e che completa idealmente il lungo viaggio iniziato con la pubblicazione di “Somewhere Back In Time”, la raccolta del 2009 che comprendeva i primi lavori datati 1980-1990.

 

Tra i grandi classici che si possono trovare in disco sono inclusi i brani che i Maiden eseguono nell’attuale “The Final Frontier World Tour” e canzoni come ‘Fear Of The Dark’, ‘The Wicker Man’, ‘Blood Brothers’ e ’Dance Of Death’ vengono affiancate dalle recenti ‘El Dorado’ e l’evocativa ‘When The Wild Wind Blows’. Presenti anche i singoli ‘Holy Smoke’ e ‘Be Quick Or Be Dead’ assieme a brani più progressive con testi particolarmente riflessivi come ‘Afraid To Shoot Strangers’ e ‘For The Greater Good Of God’

Questa la trracklist completa del doppio CD:

DISC 1

1. The Wicker Man 4.36

2. Holy Smoke 3.49

3. El Dorado 6:49

4. Paschendale 8.28

5. Different World 4.19

6. Man On The Edge (LIVE) 4.40

7. The Reincarnation of Benjamin Breeg 7.22

8. Blood Brothers 7.14

9. Rainmaker 3.49

10. Sign of the Cross (LIVE) 10.49

11. Brave New World 6.19

12. Fear Of The Dark (LIVE) 7.41

DISC 2

1. Be Quick Or Be Dead 3.24

2. Tailgunner 4.15

3. No More Lies 7.22

4. Coming Home 5.52

5. The Clansman (LIVE) 9.06

6. For the Greater Good of God 9.25

7. These Colours Don´t Run) 6.52

8. Bring Your Daughter... To The Slaughter 4.44

9. Afraid to Shoot Strangers 6.57

10. Dance of Death 8.36

11. When the Wild Wind Blows 11.02

Il “The Final Frontier Tour” è attualmente in corso e la band è impegnata in un Giros Del Mondo in 66 giorni a bordo dell’Ed Force One, pilotato del frontman e capitano Bruce Dickinson. Reduci da una serie di concerti in Australia e, per la prima volta, a Singapore, in Inodonesia e Sud Corea, gli Iron Maiden si apprestano a sbarcare in Messico per esibirsi a Monterrey e Mexico City, per poi proseguire nel resto del Sudamerica dove, in Argentina e Cile, gli show verranno filmati e successivamente inseriti in un DVD che verrà pubblicato entro l’anno.

 

Dice Steve Harris, bassista e fondatore: “fino ad ora il tour è stato stupefacente e ovunque siamo stati letteralmente sopraffatti dalle reazioni dei nostri fan. Ora ci dirigiamo in Messico e Sudamerica e tutta la band è molto eccitata! Ci divertiamo sempre tantissimo a suonare in quei posti, lì I fan sono particolarmente calorosi nei nostril confronti e sentiamo sempre un’enorme responsabilità per realizzare il miglior spettacolo possibile per loro. Per questo tour abbiamo una grande scaletta, un nuovo palco e, ovviamente, Eddie! Questa parte del tour si concluderà con due show ad Aprile in Florida, altro luogo in cui ci piace molto suonare. Dopo un breve stop, proseguiremo suonando in Festivale Estivi e stadi in Europa terminando con il nostro primo tour nelle Arene in UK dopo molti anni. E’ il modo migliore di concludere questo incredibile periodo che sono stati gli ultimi anni. Non vediamo l’ora di rivedere tutti i nostri più affezionati fan e di dare il benvenuto a tutti quelli nuovi!”.

Grandissima attesa per la data Italiana fissata per il 25 giugno 2011, durante la quale gli Iron Maiden saranno gli headliner della prima edizione del Sonisphere nel nostro paese a Imola.