CONDIVIDI

22 marzo 2011

COFFEE OVERDRIVE: guarda il video di “BOOM BOOM!!”

I modenesi Coffee Overdrive, hard rock band che può vantare nel suo curriculum un live sul Myspace Stage del GODS OF METAL 2007, oltre un centinaio di date in tutta Italia, Tours in Germania, Svizzera e Spagna e una messa in onda su Radio 105, hanno finalmente realizzato non uno ma bensì DUE videoclip promozionali realizzati in alta definizione dal regista professionista Riccardo Giullari (www.riccardogiullari.it)

Il primo video, relativo al brano “BOOM BOOM!!” è dal 21 Marzo on-line su youtube (www.youtube.com/watch?v=p86mD8wuXqQ)

Realizzato come un delirante cortometraggio con una sexy protagonista femminile intervallato a scene Live ricche di vere e proprie fiammate, stile show dei Kiss o Rammstein. La canzone è tratta da “Revolution Breakfast”, debut album della band -disponibile in digital download su Itunes a altri maggiori siti- al cui entro pochi mesi verrà dato un seguito.

I Coffee Overdrive, dopo i successi citati a inizio articolo, avevano subito una sorta di stop forzato negli anni 2009/2010 e tornano ora a pieno regime di potenza, pronti a riconquistare un ruolo di punta nella scena rock/metal underground.

Per saperne di più: www.facebook.com/coffeeoverdrive -http://www.reverbnation.com/coffeeoverdrive  - www.myspace.com/coffeeoverdrive1

21 marzo 2011

BIG ONES: "Inaffidabile" il nuovo singolo!

I Big Ones, rock band di Latina, stanno per tornare! Dal 25 marzo 2011 sarà disponibile su iTunes il loro nuovo singolo "Inaffidabile", pezzo che apre la strada al loro nuovo album di inediti dal titolo "Vertigini" (distribuzione Warner) in uscita il 26 aprile 2011.

La band si era già fatta conoscere nel 2009 con un primo ep di inediti intitolato "Altro Che Eroi", dal quale è stato estratto il singolo "Vivi o no", pezzo per il quale è stato girato anche un video.

www.bigones.it

21 marzo 2011

FEEDER: lunedì 21 marzo al Magnolia - special guest gli ULTIMA!

Barley Arts presenta FEEDER Special Guest: ULTIMA- LUNEDì 21 MARZO 2011 - MILANO - CIRCOLO ARCI MAGNOLIA. Posticipato di un paio di mesi il tour dei Feeder nel Sud Europa. La band di Cardiff torna sulle scene con "Renegades Live 2010"

Il concerto che i FEEDER avrebbero dovuto tenere il prossimo 31 Gennaio si terrà invece il 21 Marzo, sempre al Circolo ARCI Magnolia di Milano. Tutte le date in Spagna, Portogallo, Francia, Svizzera e , appunto, Italia sono state posticipate di un paio di mesi per permettere alla band di adempiere ad alcuni impegni discografici in Inghilterra.

I FEEDER sono tornati! "Renegades", il titolo del loro ultimo e settimo album in studio uscito lo scorso Maggio, è una dichiarazione d'intenti per la band di Cardiff che, per l'ennesima volta, ha dovuto subire il cambio di batterista, dopo che Mark Richardson è stato richiamato all'ordine dai suoi Skunk Anansie. Nessuna paura: i due fondatori Grant Nicholas (voce e chitarra) e Teka Hirose (basso) hanno prontamente reclutato l'ottimo Karl Brazil che vedremo sul palco del Magnolia nella loro unica data italiana il prossimo 21 Marzo. Con loro ascolteremo anche il fido Dean Tidey, il "quarto" Feeder, da sempre session man della band. Amati e venerati nel Regno Unito, dove sono stati due volte disco di platino e tre disco d'oro, i FEEDER hanno elaborato un sound potente e melodico nel corso dell'ultimo decennio, raggiungendo il grande successo con il secondo album "Yesterday went too soon", seguito dagli ancor più acclamati "Echo Park" e "Comfort in Sound", quest'ultimo capolavoro assoluto di rock britannico moderno.

Nel 2006 uscì "Feeder - the Singles", raccolta che testimonia la capacità del trio di scrivere rock hits come pochi sanno fare.

Nel corso degli anni, i tre rockers sono stati sul main Stage dei più importanti festival britannici, quali Glastonbury, Reading, Download, Isle of Wight e altri ancora, imponendosi per la grande carica delle loro performance. Seppur nati e cresciuti a Cardiff, è impossibile non notare i tratti somatici del bassista Taka Hirose, entrato di diritto nella storia della musica asiatica per essere stato il musicista orientale ad aver venduto più dischi in Inghilterra.

In Italia i FEEDER hanno un grande fan: Eldorado Bennato, con il quale hanno collaborato in occasione del Neapolis Festival del 2003. Dopo quattro anni d'assenza, ci vogliono ancora un paio di mesi di attesa per rivederli dal vivo in Italia il 21 Marzo, unico concerto nel nostro Paese all'interno del tour dell'ultimo album, "Renegades", che ha riportato Grant Nicholas e compagni più vicino al sound aggressivo degli esordi.

Di supporto troveremo la band italiana ULTIMA,il cui secondo album è previsto per il 2011.

 

Ingresso 10 Euro con Tessera ARCI- inizio ore 21 - Biglietti acquistabili il giorno del concerto al Magnolia, prenotaizone consigliata

www.feederweb.com - www.barleyarts.com

21 marzo 2011

NEUROSIS : ecco i Guests!

Ecco confermati i primi due Guests per la data dei NEUROSIS del prossimo 20 Luglio a Torino: ROSETTA e CITY OF SHIPS, entrambe giovani e valide realtà del panorama Post-Core e Post-Rock americano. Una data che si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti del genere.

 

Di seguito i dettagli della data:

NEUROSIS

ROSETTA

CITY OF SHIPS

20.07.11 - Spaziale Festival @ Spazio 211, Torino

 

(Unica data italiana)

info: www.hellfirebooking.com

21 marzo 2011

METALLICA: in arrivo il nuovo sito

Dal 28 marzo 2011 sarà disponiobile il nuovo sito Internet dei Metallica ( www.metallica.com ) che vedramnno riuniti  in un unico portale i tre siti della band: Metallica.com, MetClub.com e MetOnTour.com. Il nuovo sito garantirà, con un’interfaccia rinnovata, una facile navigazione all’intero mondo dei Metallica con news,  date del tour, foto, video, canzoni, info sui membri della band emolto altro.

21 marzo 2011

NEW YORK DOLLS: il video di "Fool For You Baby"

E' online il video ufficiale di "Fool For You Baby", brano d'apertura del nuovo disco dei rockers statunitensi New York Dolls, "Dancing Backward in High Heels". Il video è stato diretto da Jeremy Johnstone e vede la partecipazione di David Johansen e Sylvain Sylvain, membri originali della band. Per guardare il video clicca qui. Ricordiamo che la band sarà in Italia ad Aprile per due date, maggiori info qui

21 marzo 2011

REIGN in BLOOM: 08-09 aprile 2011 @ Bloom, Mezzago

Bloom, Hard Staff & SoloMacello

sono barzotti e orgoglioni di presentare

REIGN in BLOOM

08-09 aprile 2011 @ Bloom, Mezzago

Ogni anno i biglietti del Roadburn di Tilburg si esauriscono in pochissimi minuti. Un evento attesissimo in tutta Europa, e naturalmente anche in Italia, dalla quale partono macchine e aerei carichi di fan affamati di ottima psichedelia e metal.

Per tutti quelli che non hanno clickato abbastanza velocemente sul tasto acquista, per chi rimane in Italia a lavorare, ma anche per chi al Roadburn ci va e ha voglia di un antipasto ecco una piccola alternativa, un piccolo grande festival con tanti artisti che prima di partire per l’Olanda passeranno al Bloom di Mezzago!

Qui sotto i primi nomi annunciati: invitiamo tutti a consultare l’evento su Facebook per sorprese, aggiornamenti, orari e prezzi.

 

08 APRILE 2011

TRAP THEM

ROTTEN SOUND

GAZA

THE KANDIDATE

HAUST

 

09 APRILE 2011

BUZZOV’EN

ACID KING

CARLTON MELTON

LUDICRA

+ 2 ospiti da annunciare!

 

Ce ne sarà per tutti i gusti a Mezzago: dalle influenze hc dei Trap Them allo sludge dei Buzzov’en, passando per il grind di Gaza, il thrash dei giovani The Kandidate, lo stoner degli Acid King e la psichedelia di Carlton Melton.

Prevendite aperte sui circuiti Vivaticket

Per info: www.hard-staff.com