CONDIVIDI

29 marzo 2011

THE ARK: tour d'addio

Barley Arts presenta THE ARK. La provocatoria glam band svedese annuncia il suo ultimo tour. Ola Salo, cantante e leader della band svedese, annuncia l'addio alle scene dei suoi THE ARK. La formazione più glam degli ultimi dieci anni se ne andrà in grande stile: dopo aver pubblicato "Arkeology", raccolta dei loro successi (su etichetta EMI), ecco l'annuncio del tour, che arriva in Italia il prossimo 12 Maggio per una sola data al Live di Trezzo.

I THE ARK mancano nel nostro Paese dal 2007, quando in Ottobre tennero due date all'interno del tour che seguì il loro ultimo album in studio, dal titolo "Prayer of the Weekend". In tutta Europa hanno raggiunto il successo con il primissimo singolo ‘A fool to remain sane’, tratto dall’album d’esordio ‘We are the Ark’ del 2000. Il quintetto glam si è subito imposto per la grande qualità del proprio sound, per un’immagine ambigua e, grazie a un’attività live rivelatasi autentico punto di forza della band, ha raggiunto i due milioni di copie vendute nella sola Europa, facendo incetta di Grammy Awards. Il successo continua con il secondo ‘In Lust we trust’, trascinato dal singolo ‘Cometh you, cometh I’, sempre orientato verso sonorità glam. Il terzo album ‘State of the Ark’ esce nel 2005, forse meno ispirato rispetto al suo predecessore. Nonostante ciò, l’album risulterà a fine anno il più venduto in Scandinavia.

"Prayer of the Weekend", uscito nel Settembre del 2007, riporta l'attenzione su Ola e compagni anche nel resto d'Europa e il successo del tour è la testimonianza di una formazione in stato di grazia.

Ora Ola Salo (voce, piano), Japson (chitarra), Martin Axen (basso), Sylvester Schlegel (batteria) e Jens Andreson (tastiere) scelgono di dividere le proprie strade, dopo oltre dieci anni di carriera insieme. Lo faranno in maniera gioiosa, come i loro concerti, sopra le righe per teatralità ed esecuzione La scelta dei costumi e l’atteggiamento sfrontato rimandano direttamente al rock più poetico e allo stesso tempo spregiudicato di metà anni ’70.

 

Ecco i dettagli dall'unica e ultima data dei THE ARK in Italia:

GIOVEDì 12 MAGGIO 2011 –LIVE CLUB – TREZZO D'ADDA (MI)

Ingresso 17€ + prev. / 20 Euro alla cassa del locale. Biglietti in vendita su www.ticketone.it

www.barleyarts.com

29 marzo 2011

WILLIAM FITZSIMMONS : data unica a Luglio!

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS è lieta di annunciare l'arrivo in Italia della new-sensation del panorama Indie e Folk mondiale: WILLIAM FITZSIMMONS! Con all'attivo ben 5 album, di cui l'ultimo di recente uscita e dal titolo "Gold in the shadow", WILLIAM FITZSIMMONS è considerato dalla stampa di settore come tra i migliori interpreti del Indie acustico, grazie a canzoni dolci, armoniose, introspettive e facilmente assimilabili, senza mai tralasciare la vena Folk in piena tradizione americana. Il suo successo esponenziale è stato indubbiamente aiutato anche dalla sua partecipazione con due brani alla colonna sonora di uno dei telefil più amati e seguiti in tutto il mondo: "Grey's anatomy"! Adesso WILLIAM FITZSIMMONS è pronto ad arrivare in Italia per dimostrare a tutti di che pasta è fatto, per un concerto imperdibile e che rimarrà sicuramente scalfito per anni nella vostra memoria.

 

Di seguito i dettagli delle date:

WILLIAM FITZSIMMONS

06.07.11 - Tambourine Club, Seregno (MI)

(Unica data italiana)

29 marzo 2011

GANG OF FOUR: date annullate

Comunichiamo che per improvvisi motivi promozionali indipendenti dalla nostra volontà, GANG OF FOUR sono costretti a cancellare le date italiane che verranno comunque rischedulate il prossimo autunno. Tutti coloro in possesso del biglietto possono farselo rimborsare presso il punto vendita in cui l’hanno acquistato.

www.liveinitaly.com

28 marzo 2011

NIRVANA: il rarissimo EP “Hormoaning” ristampato per il Record Store Day

L´Ep dei Nirvana “Hormoaning” sarà ripubblicato in edizione limitata per il Record Store Day il 16 Aprile 2011in 6000 copie.L´Ep, venduto originariamente durante un tour della band nel 1992, contiene le cover di Devo, The Vaselines e The Wipers più versioni originali di "Aneurysm" e "Even in His Youth". Ecco la tracklist:

 

01. Turnaround (Devo)

02. Aneurysm

03. D-7 (The Wipers)

04. Son Of A Gun' (The Vaselines)

05. Even In His Youth

06. Molly's Lips (The Vaselines)

 

Sonic Youth, The Strokes, Foo Fighters e altri artisti hanno donato alcuni lavori che saranno pubblicati proprio per ricordare il Record Store Day.

28 marzo 2011

BEADY EYE: all'Heineken Jammin' Festival

È ufficiale i Beady Eye si esibiranno il 9 giugno all'Heineken Jammin' Festival. La nuova band di Liam Gallagher è stata inserita nello stesso giorno in cui a salire sul palco saranno i Coldplay di Chris Martin (che saranno gli headliner) e Cesare Cremonini.

Ricordiamo che l'Heineken Jammin' Festival si svolgerà da giovedì 9 a sabato 11 giugno al Parco San Giuliano di Mestre, in provincia di Venezia e avrà come headliner delle altre due serate Negramaro e Vasco Rossi.

28 marzo 2011

QUEENSRŸCHE: il titolo del nuovo album

Il nuovo album dei Queensrÿche si intitolerà  “Dedicated To Chaos” e verrà pubblicato per la Loud & Proud/Roadrunner Records, il disco uscirà entro la fine dell’anno e sarà seguito da un tour mondiale.

28 marzo 2011

SLAYER / MEGADETH – European Carnage tour 2011: TUTTO ESAURITO a Roma!

Comunichiamo che la data di Roma (3 aprile, Atlantico) dell’European Carnage Tour 2011 con SLAYER e MEGADETH ha registrato il "TUTTO ESAURITO"!

Pertanto non saranno disponibili biglietti per l’acquisto alla cassa la sera dello show.

Ricordiamo che SLAYER e MEGADETH si esibiranno anche il 4 aprile al Gran Teatro Geox di PADOVA.

Di seguito i dettagli delle due date:

SLAYER/MEGADETH

+ Sadist

"European Carnage Tour 2011"

03.04 ROMA atlantico [SOLD OUT!]

Apertura porte: ore 18.30

Sadist: ore 19.30

Megadeth: ore 20.20

Slayer: ore 22.00

04.04 PADOVA gran teatro geox

Apertura foyer: ore 17.30

Apertura porte: ore 18.30

Sadist: ore 19.45

Megadeth: ore 20.35

Slayer: ore 22.05

 

www.liveinitaly.com - www.livenation.it

28 marzo 2011

POISON: in arrivo “Double Dose Of Poison: Ultimate Hits”

Si intitola “Double Dose Of Poison: Ultimate Hits”, la nuova doppia compilation dei Poison in uscita  3 maggio 2011 via Capitol/EMI. Di seguito la tracklist:

 

Disc One:

01. Talk Dirty To Me

02. I Want Action

03. I Won’t Forget You

04. Cry Tough

05. Look What The Cat Dragged In

06. Nothin’ But A Good Time

07. Fallen Angel

08. Every Rose Has Its Thorn

09. Your Mama Don’t Dance

10. Unskinny Bop

11. Rock And Roll All Nite

12. Ride The Wind

13. Something To Believe In

14. Life Goes On

15. Stand

16. The Last Song

17. Shooting Star

28 marzo 2011

Dr. HOUSE: in arrivo il suo disco blues!

Il 10 maggio 2011, uscirà in Europa il primo album dell'irresistibile Dr House, intitolato "Let Them Talk". L'attore, il cui vero nome è Hugh Laurie, è diventato famoso grazie alla serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasia, uscita nel 2004 e incentrata attorno alla figura dello scorbutico quanto geniale dottor Gregory House.

In realtà, Laurie ha sempre suonato: è un pianista apprezzato nonché tastierista e voce di un gruppo musicale formato da attori delle televisioni americana e inglese. Il suo album mette insieme una serie di canzoni che appartengono al patrimonio culturale americano, celebri musicisti e leggende del canto. Il disco, prodotto da Joe Henry e registrato tra Los Angeles e New Orleans, è una celebrazione del blues, un genere da sempre presente nell'anima musicale di Hught. In Europa l'album sarà presentato dal vivo a Londra, Parigi e Berlino. Il cantante, che ha concentrato l'album su pianoforte e voce, viene accompagnato da star tra cui Irma Thomas, Alain Toussant, Sir Tom Jones e Dr Jon.

 

Lo stesso Hugh in un'intervista ha espresso queste parole: "Ho infranto una delle regole base di chi fa questo mestiere: gli attori devono recitare e i musicisti suonare. È cosi che funziona. Non compri pesce dal dentista, né chiedi consigli finanziari a un idraulico. Quindi perché ascoltare la musica di un attore? La risposta è che non c'è risposta. Se ti preoccupa la provenienza allora dovresti cercare altrove, non ho niente per te!".

28 marzo 2011

JOURNEY: “Eclipse” il nuovo album!

Uscirà il prossimo 24 maggio il nuovo album degli americani Journey dal titolo “Eclipse”. Il disco conterrà 12 brani e sarà rilasciato dalla  Frontiers Records. Di seguito la tracklist: 

 

01. City Of Hope

02. Edge Of The Moment

03. Chain Of Love

04. Tantra

05. Anything Is Possible

06. Resonate

07. She’s A Mystery

08. Human Feel

09. Ritual

10. To Whom It May Concern

11. Someone

12. Venus

28 marzo 2011

FRU 2011: il Festival delle Radio Universitarie, al via a fine maggio: le radio d'ateneo si incontrano in Calabria tra musica, convegni e tante dirette

Propapromoz lavorerà alla 5^ edizione del Festival delle Radio Universitarie, FRU 2011, che si terrà quest'anno in provincia di Cosenza, nel suggestivo contesto dell'ateneo della Calabria, tra i più grandi d'Europa, dal 24 al 26 maggio.

3 giorni di incontri, seminari, workshop tematici (conduzione, regia, dizione...) con personalità di spicco della cultura, della politica, delle istituzioni e con i rappresentanti di tutte le web radio universitarie italiane, oltre a concerti live con artisti affermati ed emergenti realtà musicali locali, dj set e ovviamente tante dirette radio.

Fru 2011 è organizzato da Ponte Radio (web radio dell'ateneo ospitante, l'Università della Calabria-Cosenza), in collaborazione con RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari), Assessorato alla Cultura della Regione Calabria e Università della Calabria.

Tema di questa 5^ edizione è “Il web nella Pubblica amministrazione”, con l'intervento, tra gli altri, dello scrittore/imprenditore ed esperto di internet e comunicazione Marco Camisani Calzolari e del docente di filosofia del linguaggio/conduttore radiofonico e giornalista Felice Cimatti. Si discuterà anche di “Radio come strumento di diffusione per la creazione della conoscenza contro la criminalità”, tema caro - questo del connubio tra potere della conoscenza/lotta alla criminalità - al FRU. Interverrà sull'argomento, tra gli altri il giornalista Piero Sansonetti.

Durante il festival sarà premiato il gruppo vincitore del FRU Contest Musica, il concorso per band emergenti, indetto da RadUni. Il concorso è già attivato sul portale di Ustation (il Media dei contenuti universitari, tra i main partner dell'evento insieme a Radio Deejay), visibile a questo link: www.ustation.it/frucontest

 

FRU 2011 - Festival delle radio universitarie 5^ edizione

24/25/26 maggio | Campus Università della Calabria - Rende (CS)

Info: www.raduni.org