CONDIVIDI

29 marzo 2011

MARTA SUI TUBI: il tour

Barley Arts presenta MARTA SUI TUBI  in CARNE CON GLI OCCHI TOUR. Un nuovo album e un nuovo tour partito con il tutto esaurito alla data 'zero' di Modena "Carne con gli occhi" inizia il suo viaggio per l'Italia. Buona la prima, o meglio la 'zero'. Lo scorso Sabato all'Off di Modena, la coda formata dai fan dei Marta sui Tubi arrivava fino al parcheggio. Spiace che non tutti siano potuti entrare nel locale emiliano per assistere al ritorno sul palco della band siciliana ma Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone, Ivan Paolini, Paolo Pischedda e Mattia Boschi hanno appena cominciato il loro viaggio per l'Italia e le occasioni di ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album, "Carne con gli occhi", di sicuro non mancheranno.

Il tour comincia ufficialmente il prossimo Venerdì 1 Aprile al New Age di Roncade, in provincia di Treviso, e proseguirà nella fase indoor fino a metà Maggio, con una serie di date che toccheranno gran parte del nostro Paese.

La scaletta da ampio spazio ai nuovi brani, dall'iniziale "Basilisco", il cui testo appare come un'introduzione provocatoria al concerto, al singolo "Cristiana", passando per "Di vino", il momento cabarettistico di "Camerieri" e quello straordinariamente coinvolgente di "Muratury". Il nuovo live dei Marta sui Tubi mostra una visione completa della band, sia quella più incline alla critica sociale ("Al Guinzaglio"), ben presente nel nuovo lavoro in studio, sia il lato più ironico e scanzonato.

Non mancano ovviamente i cavalli di battaglia come "L'unica cosa", "Vecchi difetti", " La spesa" o "Cinestetica", acclamati a gran voce dal pubblico dell'Off.

 

Ecco i dettagli delle date già confermate del prossimo tour, organizzato da Barley Arts con la collaborazione di Cyc Promotions:

Ven 01.04 Roncade (TV), New Age

Sab 02.04 Bologna, Estragon

Ven 08.04 Torino, Hiroshima Mon Amour

Sab 09.04 Brescia, Latte+ Live

Dom10.04 Bisceglie (BA), Push-up

Gio 14.04 Lecce, 11/8

Ven 15.04 Poggiomarino (NA), Poseidon

Sab 16.04 S. Andrea (PG), Urban

Sab 23.04 Sermide (MN), Circolo Chinaski

Ven 29.04 Legnano (MI), Land of Live

Sab 07.05 Lecco, Officina della Musica

Sab 14.05 Pisa, Cortile facoltà di Veterinaria

 

Il calendario è soggetto a continui aggiornamenti che saranno pubblicati su www.barleyarts.com e www.martasuitubi.it

29 marzo 2011

TOM MORELLO: in arrivo il nuovo album come Nightwatchman

Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against the Machine e Audioslave, continua a perseguire il suo progetto solista folk-rock con il nome di Nightwatchman. Pubblicherà un nuovo album dal titolo “World Wide Rebel Songs” tra qualche mese. Si tratta del terzo disco di Tom con il nome Nightwathman, dopo “One Man Revolution” del 2007 e “The Fabled City” nel 2009.

29 marzo 2011

SKRUIGNERS: "15 YEARS TOUR" - 1 & 2 Aprile in centro Italia

Indiebox presenta: SKRUIGNERS-La storica band protagonita di due eventi imperdibili a Grosseto e Roma. Torna la band che da 15 anni segna e guida l'Hardcore Italiano, la band più famosa, la band più amata da pubblico Punk e Hardcore.Ci avevano lasciati con l'amaro in bocca un anno e mezzo fa interrompendo bruscamente la loro attività giunta al suo apice!! Il 19 Febbraio 2011 compiranno 15 anni ... quale migliore occasione per tornare sui palchi? Ebbene si, tornano gli Skruigners, tornano affidandosi ad IndieBox, tornano per solamente 10 date selezionate e uniche.

Venerdì 1 Aprile a la Rotaia Club di Grosseto nessun pesce d'aprile ma solo vero Harcore!

Apertura dalle 21 con opening dei "Attitude", "Alfatec", "Carlos Dunga" e "Strangedz".

Per info: www.indiebox.org

Sabato 2 Aprile al INIT di Roma per far tremare la capitale in una serata memorabile!

Apertura dalle ore 20.45 da parte dei "L'Alba di Nuovo".

Per info: www.indiebox.org - www.initroma.com

29 marzo 2011

MALEVOLENT CREATION: 3 date ad Aprile!

Hard Staff presenta: Tornano in Italia i Malevolent Creation! La band di Buffalo NY che ha influenzato band del calibro di Slipknot sarà in Italia il prossimo aprile per tre date. La storia di Malevolent Creation inizia nel 1987, quando la band registra il primo demo, ma sarà solo con il terzo lavoro (1988) che la band death metal si conquisterà un contratto con la Roadrunner Records per cui uscirà il primo full length, il leggendario The Ten Commandments, un album che ancora oggi è considerato uno dei piu’ influenti del panorama metal. Il resto è storia: tour mondiali e ben 11 album all’attivo per questa impareggiabile band, la cui furia distruttiva calerà anche a Milano, Roma e Gorizia.

MALEVOLENT CREATION

5/04/2011 Circolo Magnolia, Segrate

6/04/2011 Init, Roma

7/04/2011 Pieffe Factory, Gorizia

Per info: www.hard-staff.com

29 marzo 2011

METAL VALLEY 2011: il bill completo

Dopo le conferme degli headliner DEICIDE, dei malefici BELPHEGOR, di STRANA OFFICINA e SKANNERS, dei brutali HOUR OF PENANCE, dei folk-power metallers ELVENKING e degli australiani THE AMENTA, ecco finalmente svelata l'intera line-up del METAL VALLEY OPEN AIR 2011: con estremo piacere si annuncia anzitutto il gradito ritorno di una delle band estreme da sempre più apprezzate nel nostro paese: gli ANTROPOFAGUS, che per la prima volta torneranno in Liguria dopo oltre 10 anni di assenza dalle scene. Arrivano invece dalla Grecia i techno/death metallers CEREBRUM, side-project del noto batterista dei NILE George Kollias, ma non è tutto: il festival sarà arricchito anche da altre ottime band: i trasher METHEDRAS e i sorprendenti NERVE, reduci da un lungo tour europeo di supporto a Decapitated. Le "danze" metalliche si apriranno comunque sin dalla tarda mattinata per dare spazio anche ad altre giovani e promettenti formazioni nostrane, come gli SPANKING HOUR, che presenteranno on stage il loro nuovo e riuscitissimo "Revo(so)lution". A comprova infine della versatilità di quest'edizione, ecco sul palco anche gli hard rockers LUCKY BASTARDZ, che porteranno ai presenti una ventata di rock "bastardo" e di fortissimo impatto. In apertura invece il death metal moderno dei 5 STAR GRAVE, vincitrici del contest "A COLD NIGHT IN HELL".

 

Ricordiamo che l'evento si svolgerà il 10 luglio all'Area Expo di Rossiglione (GE). I biglietti (20,00 Euro + d.p.) sono acquistabili online in prevendita inviando una mail all'indirizzo: tickets@nadirmusic.net oppure su circuito BookingShow (www.bookingshow.com). Qui di seguito il manifesto ufficiale del festival.

 

Infos & contatti: Nadir Music www.nadirpromotion.com