CONDIVIDI

1 Aprile 2011

BIG ONES: suoneranno all' Expo Motori Pisa

Domenica 24 aprile i Big Ones suoneranno all'Expo Motori presso l’area fieristica di Ospedaletto (Pisa). Per l'occasione la band suonerà pezzi degli Aerosmith ma anche il loro repertorio di brani originali distribuiti dalla major Warner Music. Un evento imperdibile per gli amanti del rock!

Ricordiamo che 26 Aprile uscirà il nuovo album, con brani inediti, intitolato "VERTIGINI".

 

Maggiori Info: www.expomotori.com - www.bigones.it

31 marzo 2011

FOO FIGHTERS: il film documentario della band sarà trasmesso nei cinema inglesi e irlandesi

“Back And Forth”,il  film documentario dei Foo Fighters,  diretto da James Moll 

sarà trasmesso il 7 aprile  nei cinema inglesi e irlandesi. Il documentario,  racconta i 16 anni di carriera della band, dai primi demo registrati da Dave Grohl mentre ancora suonava nei Nirvana, fino alle session del nuovo album “Wasting Light”.

31 marzo 2011

AEROSMITH: in arrivo "Tough Love: Best Of The Ballads"

Novità in casa Aerosmith, il 10 maggio sarà pubblicata via Geffen Records "Tough Love: Best Of The Ballads", una raccolta contenente alcene delle più belle ballate scritte dalla band nel corso della sua decennale carriera. Di seguito la tracklist:

01 Angel

02 Amazing

03 Love In An Elevator

04 Cryin'

05 What It Takes

06 Rag Doll

07 Crazy

08 Deuces Are Wild

09 Livin' On The Edge

10 Blind Man

11 Janie's Got A Gun

12 Dream On

31 marzo 2011

SIMPLE PLAN: ascolta la nuova canzone "Can't Keep My Hands Off You"

E' possibile ascoltare in streaming la nuova canzone dei Simple Plan dal titolo "Can't Keep My Hands Off You" presente nel nuovo album  in uscita il 21 giugno. Il brano, ascoltabile qui, vanta la collaborazione con Rivers Cuomo degli Weezer.

31 marzo 2011

THE RADIO 1 BIG WEEKEND 2011: confermati anche i Foo Fighters, My Chemical Romance, Lady Gaga e molte altre band

Radio 1 Big Weekend 2011, il festival gratuito più grande d'Europa, che si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio al Carlisle Airfield (Inghilterra del nord) vanterà la presenza di molti artisti tra cui Foo Fighters che saranno gli headliner nella serata di sabato 14, My Chemical Romance, The Strokes, Swedish House Mafia, Wretch 32, The Joy Formidable, Cage The Elephant, Everything Everything, Panic At The Disco, Nero, Friendly Fires, Pulled Apart By Horses, Yasmin, The Vaccines, Two Door Cinema Club, Devlin, Noah & The Whale e Magnetic Man, Plan B, Tinie Tempah, Nicole Scherzinger, Bruno Mars, Chase & Status, Ellie Goulding, Jessie J, The Script, Katy B, Professor Green, The Wombats, Taio Cruz e Olly Murs. Headliner di domenica 15 sarà Lady Gaga.

Maggiori info su www.bbc.co.uk/radio1/bigweekend/2011/

31 marzo 2011

LIMP BIZKIT: a Luglio, in Italia!

Li abbiamo visti esibirsi al Palasharp di Milano lo scorso Settembre in uno show pieno di energia e adrenalina che ha soddisfatto tutti i fans presenti. In attesa della pubblicazione del loro nuovo album 'Gold Cobra', LIMP BIZKIT hanno già programmato il tour europeo estivo e sono pronti a tornare in Italia nel mese di Luglio a Codroipo (UD), all’interno della fantastica cornice di Villa Manin. Per tutti gli amanti del divertimento e delle sonorità alternative, sarà un evento da non perdere per alcun motivo!!!

Di seguito i dettagli della data:

LIMP BIZKIT

(www.limpbizkit.com)

12.07 CODROIPO (UD) Villa Manin

Prezzo del biglietto in prevendita: 36,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 42,00 euro

Biglietti in vendita a partire dal giorno 1 aprile su Ticket One e rivendite collegate autorizzate

 

www.livenation.it

31 marzo 2011

SAMUEL HOLKINS: 7 Aprile live al Penelope Show & Disco

Samuel Holkins e la sua band tornano a far esplodere gli amplificatori dopo un breve periodo di riposo. Il prossimo appuntamento per i quattro giovani artisti è previsto giovedì 7 aprile al Penelope Show & Disco di Itri, in provincia di Latina.

Il concerto, ad ingresso gratuito e consumazione libera, avrà inizio alle ore 22 e sarà seguito da un dj set.

Dopo i recenti lusinghieri feedback ricevuti dagli organi di stampa locali e nazionali, Samuel, Gianluca, Vince e Jump, proporranno al pubblico un mix di brani inediti e tratti da “Falsa la verità”, primo lavoro discografico, in vendita dal 2010. Un disco che ha consentito a Samuel Holkins e alla sua band di essere protagonisti sulle frequenze di numerose radio: ne hanno parlato infatti – tra le altre – due importanti emittenti quali Radio Club 91 e Radio Marte, che gli hanno dedicato, rispettivamente, uno speciale di un'ora e una lunga intervista dal vivo e in diretta, nonché il programma nazionale ZTL di Isoradio. Quest'ultimo, “La corsia preferenziale della musica italiana”, ha inserito più volte il singolo “Leggi per bene” nel suo palinsesto, programmandolo a più riprese da dicembre a marzo.

L'evento sarà ripreso dalle telecamere di Music Box, nota emittente televisiva musicale in onda su Sky e Sky Hd al canale 703. Una vetrina importante per il giovane artista e per i suoi musicisti, consacrati a più riprese come il “nuovo che avanza” del rock italiano.

Samuel Holkins live

Penelope Show & Disco

Via Appia Km 136.200 – Itri (Lt)

Ingresso gratuito – consumazione libera

Inizio ore 22

 

31 marzo 2011

INDIE ROCKET FESTIVAL: a Pescara dall'1 al 3 luglio 2011!

TORNA L’APPUNTAMENTO ESTIVO CON LA MUSICA INDIPENDENTE! Giunto all’ottava edizione l’IndieRocket Festival si annuncia ormai come uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate. Forte delle precedenti edizioni, che hanno visto più di trentacinque mila spettatori nel corso di sette anni, di cui più di diecimila solo nell’ultima edizione, il Festival punta a crescere sia come presenze che come qualità artistica, denotando le capacità organizzative dell’Associazione Culturale SkyLine Lab e di Clap Dance Promotion, che ne curano da anni l'organizzazione e la direzione artistica.

L’edizione 2011 del Festival si svolgerà prevalentemente a Pescara dall’1 al 3 Luglio, con una serie di tappe itineranti che portano il marchio del Festival in giro per l’Italia. Quest’anno l’IndieRocket Festival On Tour toccherà le città di Rimini il 4 giugno, Napoli il 17 e Reggio Calabria il 18.

Le location per le passate edizioni dell’evento sono sempre state nel cuore di Pescara, sottolineando e recuperando così luoghi storici restituiti alla città, con un occhio di riguardo alla posizione geografica che permette di attirare turismo nazionale ed internazionale. A questo proposito il Festival non è solo musica, ma arricchisce la sua proposta con stand gastronomici locali, allestimenti ed attività collaterali che partono dal tardo pomeriggio fino alla chiusura notturna con dj set.

La dimensione internazionale del Festival viene ribadita anche quest’anno con una line up di tutto rispetto e che verrà resa nota nelle prossime settimane. Nelle precedenti edizioni il Festival ha portato a Pescara nomi di rilievo come The Chap, Gang Of Four, Archie Bronson Outfit, These New Puritans, Xiu Xiu. Laura Veirs, Dakota Days, Blackstrobe, The Cesarians, ZzZ, Devastations, Ulan Bator e tanti altri, senza dimenticarsi la qualità artistica nazionale con band quali Mojomatics, Ardecore, Low Frequency Club, Spiritual Front, etc.

Parola d’ordine dell’IndieRocket Festival è la sperimentazione sonora passando da un genere all’altro, dal rock all'elettronica, dal punk alla new wave, dal blues al country, al noise, alla psichedelia e al reggae, per poi chiudere le serate a ritmi electro-dance.

Quest’anno il Festival verrà interamente filmato dal team di Trallalalla (www.trallalalla.it).

IRF è gemellato con il Dour Festival che si terrà a Dour, Belgio, dal 14 al 17 luglio.

 

INDIEROCKET FESTIVAL, PESCARA, dall’1 al 3 LUGLIO 2011

A breve verrà reso noto il cast artistico dell’edizione 2011 e le location.

www.indierocketfestival.it

31 marzo 2011

TONY LEVIN - PAT MASTELLOTTO:aprono The Ex-Kgb!

Domenica 3 aprile 2011 sarà davvero un giorno memorabile al Club Il Giardino: i The Ex-KGB apriranno il concerto di Tony Levin e Pat Mastelotto con STICKMEN incendiando il palco con l'irresistibile Irriverent Groovy Rock, ormai marchio di fabbrica della band. Un'esibizione davvero importante all'insegna della grande musica con due monumenti della storia del rock.  Un altro tassello prestigioso che si aggiunge a considerevoli news e sorprese come la distribuzione nazionale (Ricordi - La Feltrinelli - FNAC) di I Putìn, in vendita anche ai concerti al costo di 7 Euro; I Putìn in vinile - 180 grammi - per il vostro impianto audio; brani inediti che andranno a comporre il prossimo album e che solo i fortunati del pubblico potranno ascoltare; le spillette, le nuovissime magliette portafortuna e la simpatia delle ex-spie. Sbocciano in primavera anche i commenti come: "un disco contagioso e contaminante, che unisce con sapienza lezioni del passato a frenesie moderne, stupendo e divertente allo sptesso tempo. Mica roba da poco!" (RockShock). "Che disco meraviglioso questo dei padovani The Ex-Kgb!" (NerdsAttack). "Credetemi, I Putìn è uno degli album più sorprendenti che io abbia ascoltato negli ultimi mesi, energia ed intelligenza, un binomio raro e spesso poco funzionale, ma che negli Ex-Kgb trova la giusta alchimia" (Il Mucchio).

Mike 3rd è anche il promotore dell'iniziativa benefica La Stagione della Beneficenza: tre brani di Hypnoise, The Ex-Kgb e la coppia Cheryl Porter/ Mike 3rd a sostegno di Greenpeace e AIRC. I proventi delle vendite andranno al 100% a finanziare Greenpeace. Il 100% delle vendite del singolo di Mike 3rd feat. Cheryl Porter andrà a supporto dell'A.I.R.C., la nota associazione che da anni sostiene la ricerca sul cancro. A breve la Stagione della Beneficenza aggiungerà al trittico altri nuovissimi brani.

I singoli sono in vendita su ITunes Music Store a soli 0,99 € cadauno grazie alla Veneto West Records di Los Angeles, etichetta indipendente guidata da Ronan Chris Murphy - produttore di I Putìn - che ha partecipato con gioia e convinzione all'iniziativa.

Domenica 3 aprile 2011

ore 21.00

CLUB IL GIARDINO

Via Cao del Prà, 82

Lugagnano di Sona

Verona

 

Info: www.theex-kgb.eu

Club Il Giardino: www.clubilgiardino.org

31 marzo 2011

GET OUT SOUND!: Festival Metal Night con ingresso gratuito!

GET OUT SOUND!FESTIVAL è la prima serie di eventi organizzata da Artesonika, in collaborazione con Virus Concerti e Nuove Tecniche. Artesonika gestisce nelle figure di Ivan Moni Bidin e Fabio D’Amore lo studio di registrazione "P.Impastato" dove gruppi musicali emergenti possono usufruire di una sala di registrazione che vanta standard internazionali (nrd. PRO TOOLS), acessibile a prezzi ridotti (di un terzo rispetto al prezzo abitualmente corrisposto per studi dello stesso livello), nonché di contatti consolidati con realtà musicali europee di alto livello. Considerando la grande affluenza di artisti e band di tutte le età, è nata l'idea di dare una continuità al percorso che comincia proprio dallo studio: una vetrina che possa dare a tutti i musicisti che suonano musica inedita di esibirsi sul palco del Deposito, promuovendo così il proprio demo o album dal vivo.

Il secondo episodio di Get out Sound! è "Metal Night", nel quale si esibiranno 4 band del panorama metal locale, tra le quali La sagra del Tritono, formazione ristretta della famosa band Garden Wall in Trio, attiva fin dagli anni Novanta, in attesa dell’uscita del settimo album registrato presso gli studi Peppino Impastato. La sagra del Tritono deve il proprio nome ad un tipo di accordo spesso utilizzato nelle loro canzoni che in latino veniva chiamato diabulus in musica. A segurie ci saranno una serie di band di formazione più recente ovvero i Danger Division, che presenteranno il loro Demo registrato sempre nello studio P.Impastato, gli Arkam e Nido di Vespe.

 

Venerdì 1 Aprile 2011 GET OUT SOUND! Metal Night!

La sagra del Tritono

Danger Division

Arkam

Nido di Vespe

 

Apertura porte: 20.30

Inizio concerto: 21.00

Ingresso: libero