CONDIVIDI

5 aprile 2011

MANOWAR: è morto Scott Columbus l'ex batterista della band

Dalla  pagina facebook dell'ex chitarrista dei Manowar, Ross The Boss Friedman, si apprende che ieri, 4 Aprile, Scott Columbus il batterista dei Manowar è morto. La notizia è stata confermata anche dalla fidanzata, sempre tramite Facebook. Scott è stato nella band dal 1983 al 1990 e poi rientrato nell'album "Louder than Hell" nel 1995 e riuscito dal gruppo nel 2008. Attendiamo ulteriori dettagli. R.I.P.

4 aprile 2011

SHERWOOD FESTIVAL 2011:i Subsonica sono la prima conferma del festival musicale e culturale tra i più grandi del Nord Est

Si avvicina anche quest'anno la nuova edizione dello Sherwood Festival, il più grande evento estivo musicale e culturale del Nord Est. Un festival indipendente - eccezione nel panorama italiano - che vive e cresce da un'edizione all'altra, senza sponsor ne' finanziamenti.

Dal 17 giugno al 16 luglio, nel parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova, si alterneranno i live di gruppi italiani e internazionali. Come nelle passate edizioni, non mancheranno tutta una serie di iniziative culturali e politiche (editoria, fumetti, teatro, letteratura, dibattiti...) con un' affluenza che sicuramente supererà, come per le edizioni precedenti, le 200.000 presenze.

La prima grande notizia è la partecipazione dei SUBSONICA - l'8 luglio onstage a Sherwood, unica data nel Nord Est- da poco in tour con l'ultimo disco, già campione di vendite, "Eden" (EMI Music). Vecchie conoscenze del festival padovano, e tra le migliori live band italiane, per lo show di quest'anno promettono scintille, grazie alla spettacolare produzione allestita. Dalle hit storiche "Tutti i miei sbagli", "Nuvole Rapide", passando per i brani dell'ultimo album come "Istrice" (uno dei pezzi più cliccati in rete con le sue 900.000 visualizzazioni), il Park Nord di Padova si prepara a diventare un enorme dancefloor, come succede sempre ai concerti di Samuel e soci.

Novità di quest'anno è il nuovo sito multimediale di Sherwood (www.sherwood.it), online dal 30 aprile, diviso in 3 aree: musica e cultura/live/festival. Un progetto che punterà molto sulla comunicazione video, sia in podcast che in streaming, e lancerà l'edizione 2011 dello Sherwood Festival.

 

SHERWOOD FESTIVAL 2011 :: SUBSONICA (unica data nel Nord Est)

08/07/11 | Park Nord Stadio Euganeo - Padova

Open h 17 | euro 15 + ddp

www.sherwood.it

A breve saranno annunciati nuovi nomi che compongono il cast artistico di Sherwood Festival 2011.

4 aprile 2011

BY THE GRACE OF GOD : data unica a Giugno!

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS è lieta di annunciare per la prima volta in Italia, l'arrivo dei BY THE GRACE OF GOD! Nati a metà degli anni '90, la band di Louisville fu parte di quel filone che riportò alla luce il vecchio Punk/Hardcore di fine anni '80 sia a livello musicale che di attitudine. I BY THE GRACE OF GOD furono sicuramente i migliori esponenti del "revival" old-school che scosse l'America negli anni '90, e quando nel 2000 annunciarono il loro scioglimento in molti gridarono ad una grave perdita per il movimento Hardcore mondiale. La Band adesso è tornata per diffondere i valori di una scena tuttaltro che morta e dimenticata. Un evento imperdibile per tutti gli amanti del Hardcore americano.

 

Di seguito i dettagli della data:

BY THE GRACE OF GOD

11.06.11 - Traffic Club, Roma

(Unica data italiana)

4 aprile 2011

THERION: protagonisti di un gioco da tavolo!

"011" è un ambizioso progetto che si sviluppa su differenti livelli artistici e la collaborazione di star internazionali.  "011" è allo stesso tempo un gioco da tavolo, ideato da Marco Valtriani, basato su un soggetto scritto da Paolo Vallerga, e un cortometraggio musicale con la colonna sonora dei Therion, protagonisti anche del video, nonché del gioco stesso.

 

I Therion sbarcheranno a giugno a Pisa in occasione di Pisagioca (in veste di ospiti d'onore) per poi dirigersi a Torino dove saranno protagonisti di un'avventura in tipico stile Verniano.

"O11" è una produzione Scribabs (Italia) in collaborazione con ElfinWerks (usa) e Silos Production (Italia). Alla realizzazione del corto partecipano due grandi realtà torinesi, Le scuole Tecniche San Carlo per la parte scenografica e Trigomiro creativo, per la parte logistica, ma anche artistica... la partecipazione al progetto di Gianfranco Gerace, fumettista torinese dovrebbe suggerirvi qualcosa!

La storia:

Siamo in un 1811 ucronico, in un passato tecnologicamente avanzato e basato sulla tecnologia del vapore, come immersi in uno dei romanzi di Jules Verne. Tutta la città vive, si muove e si sviluppa su un sistema a vapore che deve essere tenuto sotto controllo. Il ritrovamento da parte del Fantasmagorico dottor Vikstrom, di un volume perduto dell'Edda di Snorri apre gli occhi sulla verità: Siamo alla fine del Fimbulvetr il grande inverno che precede l’inizio del Ragnarök e quando Fenrir il lupo si sveglierà completamente, non si potrà più arrestare l'inizio della fine... Il libro cela il modo di fermare il Ragnarok, ma non per tutti questo evento rappresenta una fine, per qualcuno è un nuovo inizio!

Ragnarok is coming!

www.youtube.com/watch?v=d301HxX5rZI

4 aprile 2011

THE TWILIGHT SINGERS: 3 date Italiane per il progetto di Greg Dulli

Con gli Afghan Whigs ha scritto pagine fondamentali del rock anni 90, poi Greg Dulli ha collaborato con Mark Lanegan (nel progetto The Gutter Twins) e con i nostrani Afterhours. Oggi collabora, oltre che con Lanegan, anche con la regina dell´alternative rock a stelle e strisce Ani di Franco ed il chitarrista dei Verve.

Con un nuovo album tanto sorprendente quanto coinvolgente si presenta in Italia per un minitour di tre date per presentare il nuovo album a nome The Twilight Singers.

Il disco, intitolato The Dynamite Steps uscirà per la mitica etichetta di Seattle Sub Pop il 15 Febbraio 2011.

 

Domenica 3 Aprile 2011

Bologna – LOCOMOTIV CLUB

via Sebastiano Serlio 25/2

Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00

prezzo del biglietto: 18 euro

CIRCOLO AICS - ingresso riservato soci AICS ( 5 EURO - possibilità di tesseramento in loco)

Per prenotare il biglietto scrivere una mail a prenotazionebiglietti@locomotivclub.it

Specificate il vostro cognome, nome, data e nome dell’evento che vi interessa. Il servizio non comporta nessun costo aggiuntivo. Provvederemo ad inviarvi una risposta di conferma. La prenotazione sarà considerata valida fino alle 22:00 della sera del live. Le prenotazioni chiudono giovedì 31 marzo alle 19:00.

Martedì 5 Aprile 2011

Roma – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42

Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00

prezzo del biglietto in prevendita: 14 euro + diritti di Prevendita - Biglietti in cassa: 16 euro

Mercoledì 6 Aprile 2011

Segrate (Milano) – CIRCOLO MAGNOLIA

via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MILANO)

Apertura porte Ore: 21.00 - Inizio Concerto Ore: 22.00

prezzo del biglietto: 10 euro -BIGLIETTI DISPONIBILI SOLO ALLA PORTA LA SERA DEL CONCERTO

CIRCOLO ARCI - ingresso riservato soci ARCI (10 Euro - possibilità di tesseramento in loco)

 

Indipendente Eventi e Produzioni

www.indipendente.com

4 aprile 2011

KOAN & NEMESIlive @ Murrayfield PUB CHIASSO

Sabato 16 aprile 2011 ore 22.00ca presso il Murrayfield pub di Chiasso Nemesi e KOAN si esibiranno nei loro distinti generi cross over e post grunge!

La prima Band , NEMESI di Como, proporrà un potentissimo ed energico cross over in italiano, mentre i KOAN, freschi di studio, dove hanno realizzato il loro 3° album, questa volta in una chiave acustica (unplugged), che verrà presentato nel mese di novembre (11.11.11), proporranno il loro originale sound “grunge cross core” e per l’occasione saranno presentati brani “inediti”.

Per informazioni SKN PROMOTION: www.skiamazzinotturni.ch

4 aprile 2011

BEN HARPER: Torna in versione solista con il nuovo singolo, album e tour!

BEN HARPER torna in versione solista con il nuovo singolo, dal 3 Aprile, in radio

"Dont' Give up on me now" che anticipa l'uscita del nuovo album di inediti prevista per il 17 maggio "GIVE TILL IT'S GONE"

A luglio in concerto in Italia - Special guest a Roma e Milano ROBERT PLANT

Verrà pubblicato Il 17 Maggio da Emi Music "Give Till It's Gone", il decimo album di Ben Harper e il suo primo album solista da Both Sides of the Gun del 2006. Ad anticipare la nuova pubblicazione, un album che esprime la lotta, la confusione e la redenzione di un uomo, il brano "Don't give up on me now" brano che apre il cd e che sarà in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 1 aprile, brano che lo stesso Harper riassume con questa strofa "Puoi aspettare tutta la vita senza sapere cosa stai aspettando veramente".

Harper ha registrato gran parte del nuovo lavoro al Los Angeles Studio di Jackson Browne che ha poi collaborato con lui nella malinconica "Pray That Our Love Sees The Dawn".

"Give Till It's Gone", contiene anche due tracce scritte con Ringo Starr, l'esuberante e psichedelica "Spilling Faith" e "Get There From Here", un'improvvisazione strumentale. Ringo Starr, che nelle canzoni suona anche la batteria, aveva già avuto modo di lavorare con Ben Harper quando nel 2010 lo aveva chiamato per collaborare al suo album "Y Not".

Il due volte vincitore di un Grammy Award sarà headliner di un trittico di festival in primavera: il Bluesfest in Australia, il GrassRoots in Nuova Zelanda e il Wakarusa Festival a Ozark, Arkansas prima di arrivare in Italia a Luglio per cinque concerti due dei quali lo vedranno sul palco accompagnato da Robert Plant.

Queste le date organizzate da Live Nation (Per maggiori informazioni Live Nation Italia - Tel. 02-53006501 - E-mail: info@livenation.it | www.livenation.it - Biglietti su www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate):

18 Luglio Lucca

"Lucca Summer Festival", Piazza Napoleone

19 Luglio Roma

"Rock in Roma Festival", Ippodromo delle Capannelle (con ROBERT PLANT)

20 Luglio Milano

"Jazzin' Festival" , Arena Civica (con ROBERT PLANT)

29 Luglio Tarvisio

(Udine) "No Borders Festival", Piazza Unità

30 Luglio Verona

Castello di Villafranca

www.benharper.com

4 aprile 2011

METALCAMP: aggiunti i MILKING THE GOATMACHINE!

Ancora più violento, ancora più metal: il Metalcamp Festival arricchisce il proprio cartellone con i grinders svedesi Milking The Goatmachine! Autori del recente “Seven... A Dinner For One” i Milking The Goatmachine sono pronti a mettere a ferro e fuoco lo stage del Metalcamp, per un estate a base di metallo rovente!

Le band confermate sinora (in ordine alfabetico):

SLAYER

ABINCHOVA

ACCEPT

ACHREN

AIRBOURNE

ALESTORM

AMORPHIS

ARCH ENEMY

ARKONA

AVA INFERI

AVATAR

BEHOLDER

BLIND GUARDIAN

BRAINSTORM

BEHOLDER

BREZNO

BRUJERIA

BULLDOZER

COLD SNAP

DEATH ANGEL

DEICIDE

DIE APOKALYPTISCHEN REITER

EVILE

GUNS OF MOROPOLIS

HATE

HEAVEN´S GREY

IMPERIUM DEKADENZ

IN EXTREMO

IN SOLITUDE

KALMAH

KATATONIA

KREATOR

KYLESA

LEGION OF THE DAMNED

MASTODON

MERCENARY

MILKING THE GOATMACHINE

MOONSORROW

MOONSPELL

OCTOBER FILE

POWERWOLF

RISING DREAM

RITAM NEREDA

SERENITY

SUICIDAL ANGELS

TAAKE

THAUROROD

THE OCEAN

TROLLFEST

VANDERBUYST

VIRGIN STEELE

VISIONS OF ATLANTIS

VULTURE INDUSTRIES

WATAIN

WINTERFYLLETH

WINTERSUN (Exclusive Open Air Show 2011)

ZONARIA

METALCAMP 2011 2nd stage:

BLACK DYNAMITE (si)

BEJELIT (it)

DARK REFLEXIONS(at)

DARK SPHERE (si)

DEADEND IN VENICE (de)

DOOMED(si)

HALOR (hu)

HARMANIC (at)

HELLCATS (si)

ILLUMINATA (at)

KALEDON (it)

MORANA (si)

OUTRAGE (at)

SCORNED (at)

SIEGE OF CIRRAH (at)

THE SCOURGE (si)

USE LESS (si)

WARLIKE DEATHSTRIKE (de)

 

Da ora annunceremo nuove band settimanalmente, quindi stay tuned!

Acquistate i vostri biglietti o il fanpack speciale su www.metalcamp.com  (biglietti limitati a 12.000 unità!):

Headbanger‘s Holidays (ticket settimanale): € 119,00

Metalcamp Festival Ticket (3 giorni): € 87,00

www.metalcamp.com

www.facebook.com/pages/Tolmin-Slovenia/Metalcamp/24778587010