CONDIVIDI

7 aprile 2011

MAD SIN: tornano in Italia a Maggio per 3 date

HUB MUSIC FACTORY & INDIEBOX MUSIC presentano: MAD SIN Rappresentanti del genere psychobilly (stile che prende ispirazione dal punk dei tardi anni 70 e il rockabilly americano degli anni 50, ma anche - recentemente - da metal, country e garage rock), i Mad Sin sono da considerare oramai una vera e propria band di culto, paragonabile solo a grandi nomi come The Meteors, Demented Are Go e Guana Batz. I loro spettacoli dal vivo sono energetici, esplosivi ed esilaranti. Lo potrete verificare nelle tre date che i Nostri hanno in programma per il 5 maggio al Circolo Magnolia di Milano, il 6 maggio al Deposito Giordani di Pordenone e il 7 maggio al Blogos di Casalecchio di Reno (BO).

I Mad Sin si sono formati in Germania nel 1987, ispirati da un certo tipo di horror punk e dai film horror di serie B. Le caratteristiche principali che li differenziano sin da subito dagli altri gruppi appartenenti al genere, è sicuramente il maggior accento posto sul lato teatrale e la totale assenza nei testi di riferimenti psycho-horror, così come il cocktail sonoro, che mischia vari ingredienti, soprattutto blues e il punk.

Lo scorso 23 aprile 2010, nonostante alcuni tragici avvenimenti accaduti nel corso del 2009 che avrebbero potuto minare la vita del gruppo, è uscito per la People Like You il loro più recente album (l'11esimo se non si contano raccolte e live). Intitolato “Burn And Rise”, il disco raccoglie tutta l'energia che i Nostri sprigionano dal vivo e presenta uno psychobilly influenzato da diversi generi (country & surf soprattutto). Nella line-up troviamo anche un nuovo musicista, il chitarrista californiano Matt Vüdü, il quale insieme a Koefte De Ville alla voce, Valle al basso e alle voci, Stein AKA "Dr. Solido" alla chitarra e Andy Laaf alla batteria, completa la formazione.

 

I MAD SIN TORNANO IN ITALIA A MAGGIO

PER 3 APPUNTAMENTI LIVE:

05-05-11 Circolo Magnolia – Milano

06-05-11 | Deposito Giordani – Pordenone

(+ Gonzales + Slang For Drunk + Double Swindle)

07-05-11 | Blogos – Casalecchio di Reno (BO)

Info al pubblico: www.indiebox.org - www.hubmusicfactory.com

7 aprile 2011

HEINEKEN Jammin' Festival 2011: 9, 10, 11 Giugno – Venezia - nuove band confermate

Si arrichisce il cast dell' Heineken Jammin' Festival 2011. Dopo Vasco Rossi, Negramaro, Coldplay e Beady Eye sono stati resi noti i nomi degli altri artisti che prenderanno parte alla manifestazione musicale. Si tratta di Cesare Cremonini, Echo & The Bunnymen, We are Scientists, Fabri Fibra, Verdena, Interpol, Elbow, Pretty Reckless e All Time Low. Il Festival, in programma dal 9 all'11 giugno al Parco San Giuliano di Mestre (Ve), è organizzato da Live Nation e promosso da Heineken Italia e ospitato dal Comune di Venezia, offrirà numerosissimi concerti per tre giorni consecutivi, proponendosi come l'appuntamento più prestigioso dell'anno non solo in Italia ma anche all'estero.

Di seguito il programma aggiornato:

9 giugno: Coldplay, Beady Eye, Cesare Cremonini, Echo & The Bunnymen e We are Scientists.

10 giugno: Negramaro, Fabri Fibra, Verdena, Interpol, Elbow, Pretty Reckless e All Time Low.

11 giugno: Vasco Rossi

Nell'area di oltre 700.000 metri quadri del Parco San Giuliano di Venezia verranno allestite aree tematiche di intrattenimento che consentiranno agli appassionati di respirare l'atmosfera dell'evento anche attraverso lo sport, il relax e il divertimento, avendo così la possibilità di vivere un'esperienza unica.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e presso tutti i punti vendita, rivenditori autorizzati e sistemi di vendita di Lottomatica, Teleart, Verona Box Office, Charta, Booking Show, Nuovo Box Office Firenze, Circuito Green Ticket Orbis (Roma), Zenith Friuli, Unicredit.

7 aprile 2011

NEODEA: accordo con l'etichetta CMP ITALY

I Neodea firmano un accordo di collaborazione con l'etichetta CMP ITALY di Luca Venturi (già etichetta di Sugarfree, Viola Valentino, Barbara Monte e della rivelazione di Sanremo 2011 Micaela), per la produzione di un ep la cui uscita è prevista per settembre 2011.

www.myspace.com/neodea

7 aprile 2011

STING Symphonicity: Il Tour mondiale acclamato dalla critica Prosegue questa estate con nuove date in Europa

VIRUS CONCERTI ha il piacere di annunciare che STING – accompagnato da orchestra sinfonica e band, dirette da Sarah Hicks – prolungherà il suo acclamato tour mondiale Symphonicity, con nuove date in tutta Europa. Dopo i concerti esauriti in America settentrionale, Europa e Australia, il Symphonicity tour farà tappa in alcuni festival ed eventi in Francia, Germania, Italia ed Europa dell’Est e, come annunciamo oggi, sarà a Palermo, il 27 luglio, al Complesso archeologico del Castello a Mare nella sua prima apparizione italiana per aprire la terza edizione della rassegna “Porto d’Arte” curata dalla Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.

Al Porto di Palermo, prima esibizione in Italia

Sting proporrà i suoi più grandi successi, rivisitati con arrangiamenti sinfonici

Accompagnato dall’orchestra sinfonica e dalla band

diretta da Sarah Hicks

 

27 luglio, PALERMO

Complesso Monumentale Castello a Mare

 

Biglietti in vendita a partire da 15 aprile alle ore 10:00

TICKETONE – www.ticketone.it

BOX OFFICE – www.circuitoboxofficesicilia.it

(sia online che punti vendita)

7 aprile 2011

BULLET FOR MY VALENTINE: il grande ed atteso ritorno!

Dopo un anno, a grande richiesta, tornano in Italia gli inglesi BULLET FOR MY VALENTINE. La band, guidata dal cantante/chitarrista Matt Tuck, ha programmato un tour estivo in cui è compresa anche l'Italia per un'unica data. 'Fever' l'ultimo album di BULLET FOR MY VALENTINE prodotto dal noto Don Gilmore, ha ottenuto critiche positive ovunque. Stilisticamente a metà fra heavy metal, hardcore e melodia, BULLET FOR MY VALENTINE rappresentano da sempre il punto di riferimento del nuovo metalcore che avanza...approfittate di questa unica occasione!! In apertura sarà presente uno special guest che annunceremo quanto prima.

Di seguito i dettagli dello show:

BULLET FOR MY VALENTINE

+ Special Guest

29.06.2011 MILANO Alcatraz

Inizio concerti: ore 20.00

Apertura porte: 19.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 30,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da venerdì 8 aprile sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate.

 

www.livenation.it

7 aprile 2011

DUFRESNE: in attesa del tour estivo in Italia, partono per un tour in Russia

L’ultimo disco di DUFRESNE, uscito a maggio del 2010, ruota intorno al tema del giorno e della notte, e che hanno portato molto naturalmente a scegliere il titolo AM:PM.

Il co-produttore scelto è, ancora una volta, una figura d’eccezione: Matt Hyde (Funeral For A Friend, Gallows e Slipknot). AM:PM è un disco più “adulto”, più orientato al rock, ma non certo meno potente dei precedenti lavori della band. Una bella storia tutta italiana continua. Dopo un intenso tour in Italia DUFRESNE partono per un tour in Russia (dove erano già stati nel 2008). Nel frattempo pubblicano un nuovo video.

Qui di seguito le date del tour in Russia, in attesa del tour estivo in Italia

 

14/04 Kharkow – Jara

15/04 T.B.A.

16/04 Rostov – Podzemka

17/04 Astrakan – Alen House

18/04 Volgograd – Belaya Loshad

19/04 T.B.A.

20/04 Moscow – XO

21/04 Kiev + Melody Fall

22/04 T.B.A.

23/04 Lviv - Pogulyanka

 

Per informazioni sul tour italiano; www.virusconcerti.it - 0434-29001 

7 aprile 2011

NECKBREAKERS BALL pt. IV con DARK TRANQUILLITY, ELUVEITIE e molti altri: in Italia!

NECKBREAKERS BALL pt. IV è un package micidiale ed irresistibile che conquisterà anche l'Italia in unica data a novembre. DARK TRANQUILLITY, ELUVEITIE, DEATH ANGEL, VARG e MERCENARY uniranno le forze in uno show devastante nel nome dello swedish e del thrash metal. Un appuntamento da non perdere!!!

Di seguito i dettagli dello show:

NECKBREAKERS BALL pt.IV

feat.

DARK TRANQUILLITY

Eluveitie

Death Angel

Varg

Mercenary

+ Opening Act

03.11.2011 TREZZO SULL'ADDA (MI) Live Club

Prezzo del biglietto in prevendita: 25,00 euro+diritti di prevendita

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: 30,00 euro

Biglietti in prevendita a partire da lunedì 11 aprile sul circuito Ticket One

www.livenation.it

7 aprile 2011

FORGOTTEN TEARS: tutto pronto per il nuovo album!

Finalmente tutto sembra essere pronto: il ritorno dei Forgotten Tears è previsto per il 16 aprile con il nuovo album “Words To End”, edito da To React Records. Undici tracce che uniscono la scuola death metal europea al sound new school americano, andando ad abbracciare ciò che band come Unearth, Darkest Hour e In Flames hanno evoluto nel corso degli anni. Alla pagina YouTube di To React Records è possibile visionare il teaser dell'album. Appuntamento fissato al 16 aprile!

www.toreactrecords.com - http://www.forgottentears.net

7 aprile 2011

BEASTIE BOYS: il primo singolo del nuovo cd presentato su internet

"Make Some Noise" è il primo singolo del nuovo album dei Beastie Boys intitolato “Hot Sauce Committee Part Two”, disco di 16 tracce che vede la partecipazione di Nas e Santigold, è stato presentato su Internet dalla band dopo che qualcuno l'aveva diffuso in rete furtivamente. La band per ovviare a questo imprevisto ha deciso di postarlo integralmente sul sito ufficiale beastieboys.com.

L'album sarà in vendita negli store digitali da lunedì 11 aprile, e verrà pubblicato anche su vinile per il Record Store Day del 16 aprile.