CONDIVIDI

8 aprile 2011

ROIPNOL WITCH: in arrivo il loro nuovo disco "Once Upon a Time". Da oggi in vendita su I Tunes

A FORMAZIONE TUTTA FEMMINILE DELLE ROIPNOL WITCH DA ALLA LUCE IL NUOVO DISCO “ONCE UPON A TIME”. CONNUBIO TRA FIABA, INTROSPEZIONE E DENUNCIA FEMMINISTA.

“C’era una volta la Strega Roipnol, la strega ammaliatrice, la donna ribelle e anticonvenzionale, la maliarda allucinata del mago di Oz, che vola sulle teste di chi da sempre la critica e la condanna, impedendole di essere felice.

Nell’attualità la strega è colei che non segue le regole che vorrebbero le donne limitate a strumento di piacere o arriviste, raccomandate in cambio di favori sessuali. E’ una delle tante donne che lottano per far sentire la propria voce e porre fine alle inaudite violenze alle quali sono costrette.”

Il quartetto rock tutto al femminile delle Roipnol Witch sintetizza con questa allegoria la propria vocazione e missione. Lo fa con il linguaggio della musica rock, dando vita al loro secondo album “Once Upon a Time” che segue a un anno di distanza il primo Ep “Far Far Away”.

Once Upon a Time è un disco con molte sfumature, è musica che scaturisce dalle menti e dai cuori di quattro persone con diversi gusti musicali, che dopo anni di convivenza tra concerti e sala prove, hanno saputo creare un proprio sound. Le influenze provengono sia da gruppi e voci femminili come The Organ, Yeah Yeah Yeahs, Magneta Lane, Courtney Love, Juliette and the Licks, Girl in a coma, ma anche band come Arcade Fire, Editors, Cure, Clash.

Le tematiche affrontate nel disco (tutti i testi sono opera delle due sorelle/cantanti Martina e Giulia) spaziano dalle esperienze intime e personali alla denuncia della condizione della donna.

Masterizzato ai leggendari Abbey Road Studios di Londra da Sean Magee (Mogwai, Isobel Campbell & Mark Lanegan, Paul McCartney, Pulp, Iron Maiden, Placebo, LCD Soundsystem e molti altri) e pubblicato da Duchess Records, “Once Upon a Time” vanta la produzione artistica di Mono (FFD), le voci di Giuly Witch e Lady Marty sono invece state curate da Olly (The Fire, Shandon).

Rescue, il primo singolo che verrà estratto dal disco, vanta la produzione artistica di Livio Magnini (Bluvertigo), mentre il secondo singolo, Karma Love, è stato mixato da Matteo Cifelli.

 

Informazioni: www.myspace.com/roipnolwitch

8 aprile 2011

FOO FIGHTERS: pochi giorni all'uscita del disco in attesa del Rock In Idrho. Il 12 aprile live in diretta streaming su Cbs

la data di pubblicazione di “Wasting Light” si avvicina sempre di più (12 Aprile) e i Foo Fighters continuano imperterriti la loro travolgente campagna promozionale.

Dave Grohl & soci sono a New York per partecipare ad alcuni TV show (“Saturday Night Live”, sabato 9), iniziare il tour nei garage e, soprattutto, concludere il contest “This video sucks” promosso da Fuse (http://thisvideosucks.foofighters.com/index.html), dove la band presenterà in diretta i vincitori.

Martedì 12 Aprile, giorno della pubblicazione del disco, la band si esibirà al Late Night di David Letterman. Subito dopo lo show, i FF registreranno uno speciale “Live On Letterman”, trasmesso in diretta web in tutto il mondo.

Quest’ultimo inizierà alle 21:00 ora locale (da noi le 3 del mattino) e avrà una durata di almeno 1 ora.

La performance andrà in diretta sul sito www.cbs.com/late_night/liveonletterman/ e non sarà “geoblocked”, bensì accessibile a tutti.

 

Inoltre, da oggi 8 aprile, il nuovo album dei Foo Fighters è ascoltabile in esclusiva su Virgin Radio a questo link: http://contest.virginradio.it/foo-fighter-anteprima/

 

Vi ricordiamo che questo weekend, qui in Italia, Sony Music celebra l’arrivo di “Wasting Light” con una serie di serate promozionali nei locali del circuito Rock’N’Roll e allo Zoe Club di Milano. Per maggiori informazioni: www.rockinidrho.com/www/?p=804

8 aprile 2011

TEXAS IN JULY : due date in Italia ad Ottobre!

HELLFIRE BOOKING & PROMOTIONS presenta - Saranno due gli appuntamenti italiani il prossimo Ottobre per uno dei nomi caldi della scena Metalcore americana: i TEXAS IN JULY! Nati nel 2007, la Band pubblica due anni dopo il loro primo album e da quel momento inizia pian piano ad arrivare un successo quasi inaspettato. Il nome TEXAS IN JULY inizia a girare negli ambienti Metalcore e in molti vengono considerati come la possibile "next big thing" del genere; si accorge di loro la Equal Vision che decide di metterli sotto contratto e sarà proprio la storica label a far uscire ad Aprile 2011 il tanto atteso secondo capitolo, dal titolo "One reality", che sarà ufficialmente presentato ai fans europei il prossimo Autunno, quando la Band sarà in tour con due tappe che toccheranno anche l'Italia. Da non perdere!

 

Di seguito i dettagli delle date:

 

TEXAS IN JULY

21.10.11 - Traffic Club, Roma

22.10.11 - Vidia Club, Cesena