CONDIVIDI

13 aprile 2011

THE FIRE: è in arrivo il terzo album..con una sorpresa extra!

Ghiotte news per i fans dei The Fire: è in arrivo il terzo album..con una sorpresa extra!

Proprio in questi giorni, fra un concerto e l'altro, i The Fire si ritrovano in studio per registrare il materiale per un nuovo album, il terzo della carriera di una delle rock band italiane più seguite e amate degli ultimi tempi. Olly, carismatico frontman della band, ci dà alcune anticipazioni: "Alle mie orecchie il disco risulterà più Alternative e meno Hard Rock del precedente, per certi versi sarà un album delicato, ma non si perderà affatto l'essenza graffiante del gruppo".

 

Il nuovo album sarà preceduto dalla pubblicazione, intorno a fine aprile, di un EP di inediti, pubblicazione supportata dal marchio Eastpak Italia.

 

"Come nel caso di 'Electrocabaret' (l'EP che aveva preceduto 'Abracadabra')", continua Olly "il nuovo EP è condito di sonorità che c'entrano meno con l'album, ma essendo canzoni a cui teniamo molto, con questa formula non rimarranno inascoltate. Ci stiamo ancora lavorando, ma posso anticipare che abbiamo anche un pezzo in italiano".

 

Nel frattempo continua l'Abracadabra Tour, che vede la band impegnata in una serie di concerti in Italia, Austria e Svizzera:

 

Aprile

15 - BORDERLINE - Pisa

22 - SEA LEGEND - Napoli

23 - TRAFFIC - Roma

Giugno

3 - SBIELLATA - Olgiate Molgora (MI)

4 - ROCHIN' GHISALBA - Ghisalba (BG) + D- Vines

17 - SHMITTNER OPEN AIR - Gwatt CH-3186 Schmitten

25 - Parco Bessosa - Pioltello (MI)

Luglio

5 - EXTEMPORA - Conselve (PD)

9 - SAUTROCK - Thalersee - Austria

16 - GASCH Music Festival - Gazzada di Schianno (VA)

13 aprile 2011

THE SOUNDS: esce oggi in Italia il nuovo “ Something to Die For”

Esce oggi in Italia "Something to Die For" dei The Sounds.

Musicalmente in grado di fondere new wave e musica elettronica con il rock and roll più duro, la band è diventata negli anni un vero fenomeno di culto influenzando molti artisti della scena internazionale, rimanendo allo stesso tempo ben saldi alla scena indipendente. Ad accorgersi del gruppo sembra essere oggi anche il mondo della moda: riconosciuti come fashion Icon dal New York Times grazie al carisma della singer Maja Ivarrson, alla band si sono negli ultimi tempi interessati magazine del calibro di Q, VMag,Blackbook, Elle, Alternative Press, Teen Vogue, Filter, NME e numerosi altri.

 

Alla prima pubblicazione su Side One Dummy Records, I The sounds hanno condensato in "Something to Die For" una storia fatta di tre album di successo e 10 anni di vita on the road.

 

Per ulteriori info, www.ruderecorz.com

13 aprile 2011

AEROSMITH: ufficiale a maggio l'autobiografia di Steven Tyler

Steve Tyler, cantante degli Aerosmith ha  annunciato la pubblicazione mondiale della sua autobiografia per il 3 maggio. Il libro, intitolato "Does the Noise in My Head Bother You?" ("il rumore che ho in testa ti dà fastidio?"), scritto insieme a David Dalton, è frutto di diversi anni di lavoro, è descritto da Tyler come una raccolta "non censurata" di storie e aneddoti di "dissolutezza, sesso, droga, trascendenza e dipendenza chimica" mai sentiti prima, la gioventù passata nel Bronx, le prime influenze musicali, l’ alba della sua carriera, inoltre viene raccontato anche il rapporto con Joe Perry e tutto ciò che riguarda gli Aerosmith dalla nascita sino ai nostri giorni. Tyler ha all'attivo un altro memoir, "Walk This Way" del 1997, stilato insieme agli altri musicisti del gruppo.

13 aprile 2011

JANE´S ADDICTION: il nuovo album ad Agosto- scarica gratuitamente il nuovo brano “End To The Lies”

In attesa dell'uscita del nuovo e atessisimo album dei Jane’s Addiction intitolato  “The Great Escape Artist”, la cui uscita è prevista per agosto, i Jane's Addiction regalano ai propri fans un brano inedito intitolato "The End Of The Lies", scaricabile da sul loro sito ufficiale. Questo nuovo album arriva dopo ben 8 anni  da “Strays” (2003) e il quarto dal loro debutto “Nothing Shocking” (1998).  Per la registrazione del disco hanno lavorato Perry Farrell (vocals), Dave Navarro (guitars) e Stephen Perkins (drums) , membri originali, oltre al bassista dei TV On Dave Sitek. La pubblicazione del disco sarà supportata da un tour.