CONDIVIDI

ROCK IN IDRHO: ecco tutti gli orari !

Di seguito tutti gli orari di apertura cancelli ed esibizioni dei gruppi (qui in ordine di apparizione) che suoneranno al Rock In Idrho 2011.

Apertura cancelli ore 12.00

 

OUTBACK: inizio concerto ore 15.30

MINISTRI: inizio concerto ore 16.00

FLOGGING MOLLY: inizio concerto ore 16.50

BAND OF HORSES: inizio concerto ore 17.45

THE HIVES: inizio concerto ore 18.40

SOCIAL DISTORTION: inizio concerto ore 19.45

IGGY & THE STOOGES: inizio concerto ore 21.00

FOO FIGHTERS: inizio concerto ore 22.30 (termine 00.30)

Inoltre…

- Solo all’interno dell’Arena Concerti potrete trovare il merchandise ufficiale ed originale delle band e del festival. Diffidate delle imitazioni!

- All’interno dell’Arena Concerti vi saranno punti ristoro con variegate possibilità di scelta tra vari menù e bibite, vendita tabacchi, guardaroba oltre a punti chill out, stands espositivi ed altro. Un vero e proprio Village per allietare la lunga maratona di ROCK IN IDRHO!

 

ROCK IN IDRHO!

- I circuiti prevendita del festival sono quelli riportati all’interno del sito. Gli organizzatori avranno la possibilità di impedire l’accesso al Festival o la permanenza all’interno dell’area agli Spettatori in possesso di biglietti non emessi dai Circuiti di Venditi o risultanti falsi.

- Uscite e rientri: non sarà possibile uscire dall’Arena Concerti una volta all’interno dell’area dopo lo strappo del biglietto, salvo cause di forza maggiore e a discrezione degli addetti alla sicurezza del Festival.

- E’ vietato introdurre nell’area del Festival oggetti contundenti quali stoviglie, fuochi d’artificio, armi, vetro, lattine, bottiglie, alcolici ed ogni altro oggetto pericoloso per la salute e l’incolumità propria e/o di terzi. L’Organizzazione si riserva il diritto di impedire l’accesso all’area del Festival o la permanenza all’Evento a chiunque venga trovato in possesso di uno degli oggetti vietati. Il servizio sicurezza dell’Organizzazione effettuerà gli opportuni controlli sia all’ingresso dell’Arena Concerti che durante tutta la durata della manifestazione.

Per quegli oggetti tipo caschi, zaini, borse,giubbotti ecc è previsto un servizio Guardaroba all’entrata dell’Arena Concerti dove poter depositare il tutto.

- L’Organizzazione declina ogni responsabilità per lo smarrimento di oggetti personali sia all’interno dell’Arena Concerti che nelle aree circostanti (parcheggi ecc).

Invitiamo il pubblico a prestare molta attenzione agli oggetti personali onde evitare smarrimenti o eventuali furti.

Consigliamo a tal fine di utilizzare il Guardaroba all’entrata dell’Arena Concerti.

- Durante lo svolgimento dei concerti verranno effettuate riprese, fotografie e filmati. Le immagini potrebbero essere utilizzate per produrre materiale relativo al Festival sia esso a scopo commerciale che promozionale. Questi dati personali sono obbligatori ed il rifiuto a conferirli comporterà in automatico l’impossibilità di partecipare all’Evento. (Art. 13 del D.Lgs. 196 del 30 giugno 2006.

Acquistando il Biglietto (Art. 23 del Codice della Privacy, Art. 10 del codice civile e Art. 96 della legge 633/1941), si presta il consenso al trattamento dei dati (dall’audio della propia voce alle immagini) per tali finalità.

Trasporti e parcheggi:

- Nella pagina “Come Arrivare” all’interno del sito verranno a breve inserite tutte le informazioni inclusa la mappa della zona adiacente l’Arena Concerti.

Ci saranno a disposizione i parcheggi attorno all’area della Fiera di cui uno con facilitazioni notturne per i camper.

Inoltre consigliamo vivamente l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici (a breve info su orari ed eventuali proroghe corse), attraverso i quali è possibile arrivare comodamente alla Fiera.

Restate sintonizzati… A breve daremo tutte le informazioni precise con orari e costi.

Campeggio e hotel:

-Viste le numerose richieste l’Organizzazione si sta muovendo per effettuare delle convenzioni con le strutture ricettive al fine di agevolare tutto il pubblico che arriverà da lontano. A breve daremo tutte le informazioni inerenti.

Visita il sito a questo indirizzo per tutte le informazioni su parcheggi, hotel e campeggi!!

 

 www.rockinidrho.com; www.hubmusicfactory.com

15 aprile 2011

INCUBUS: la tracklist di "If Not Now, When?”

Gli Incubus hanno svelato la tracklist di "If Not Now, When?", il nuvo album in uscita il 12 luglio, che esce a cinque anni di distanza dal precedente "Light Grenades". Già anticipato dal singolo "Adolescents", per questo lavoro la band è tornata a lavorare con Brendan O'Brien (Pearl Jam, Rage Against The Machine, Bob Dylan). Brandon Boyd spiega si è così espresso riguardo questo nuovo  disco "If Not Now, When? è la nostra lettera sonica al mondo di amore irrefrenabile, romantico, lussureggiante. E' più oscuro, lento, più raffinato e impegnato di qualsiasi lavoro degli Incubus. Di seguito la tracklist:

 

1. If Not Now, When?

2. Promises, Promises

3. Friends And Lovers

4. Thieves

5. Isadore

6. The Original

7. Defiance

8. In The Company Of Wolves

9. Switchblade

10. Adolescents

11. Tomorrow's Food

15 aprile 2011

1° MAGGIO A BRESCIA: live con Omar Pedrini, Plan De Fuga eL'invasione degli Omini Verdi

IndieBox Music è lieta di presentare: Omar Pedrini, Plan De Fuga, L'invasione degli Omini Verdi Live al Primo Maggio 2011 (Piazza Della Loggia – Brescia). Il concerto del Primo Maggio è un evento fisso per la città di Brescia, in grado di richiamare migliaia di persone dall'intera provincia e dalle province limitrofe. Svoltosi negli anni passati presso il Parco Ducos 2 di Via Marziale Ducos e presso il Teatro Quadriportico in Piazza della Vittoria, nel 2010 è approdato con grande successo nella centrale Piazza della Loggia (luogo fondamentale nella storia della città). L'edizione 2011 si svolgerà nella stessa Piazza della Loggia, che si conferma così importante luogo di identità cittadina.

 

Inizio concerti ore 17.00

Ospiti dell'evento in ordine di comparizione:

 

Del Maiale Non Si Butta Via Niente

Rifondazione Sklero

L’Invasione degli Omini Verdi

Viviana Laffranchi

Isaia e l’Orchestra di Radio Clochard

Plan de Fuga

6 Come Sei

Omar Pedrini

Ospiti speciali: Italian Farmer

Presentano l'evento Emanuela Biancardi di Teletutto e Andrea Lombardi di Radio Bresciasette

Iniziativa promossa da Comune di Brescia

Per Info: www.indiebox.org

15 aprile 2011

SHERWOOD FESTIVAL 2011: Elio e Le Storie Tese, Alpha Blondy e i Ministri: 3 nuove conferme per l'unico festival indipendente e controcorrente

Iniziano ad uscire altri grandi nomi che andranno a comporre il cast artistico di questa nuova edizione di Sherwood Festival 2011, dopo la prima conferma dei Subsonica l'8 luglio. Oggi annunciamo le 2 band italiane in apertura e chiusura di festival e il primo ospite internazionale.

Sherwood inaugura il 17 giugno con il live della rivelazione e anima del rock nostrano alternativo - i Ministri - e chiude con lo spassoso show di Elio e Le Storie Tese al gran completo (16 luglio). Il 25 giugno toccherà invece al re del reagga Alpha Blondy.

Nati e cresciuti nell'underground milanese, negli ultimi 3 anni i Ministri hanno fatto il definitivo salto di qualità, pubblicando due dischi sotto "major" (Universal Music) e ottenendo un soprendente riscontro sia sul lato musicale (la loro miscela di rock, garage e protopunk) che su quello delle tematiche (da inni all'alcool a tematiche impegnate, senza mai trascendere in retorica e banalità). Per le loro esibizioni - quella a Sherwood è stata fissata con la ormai nota, e gradita, formula del 1 euro può bastare - si presentano sul palco vestiti da "ùssari", l'élite dell'esercito polacco dell' 800, quasi un logo ed emblema, ma la forza della band sta nella carica prorompente e trascinante dei loro live.

In chiusura di festival (16 luglio) gli Elii che non hanno certo bisogno di troppe presentazioni: concerti sould out ovunque in giro per l'Italia, tanti e sempre in evoluzione progetti paralleli alla discografia, come le frequenti apparizioni nel programma di Rai 3 della Dandini, Parla con Me, da cui hanno lanciato le recenti interpretazioni in chiave satirica di celebri hit musicali del passato e del presente.

Il 25 giugno on stage a Sherwood il simbolo del reggae africano ed una delle figure più importanti della musica di genere di tutti i tempi, l'ivoriano Alpha Blondy, alla ribalta dagli anni '80 quando incise nei Bob Marley Studios il disco “Jerusalem”, con la collaborazione degli stessi Wailers. La sua musica è un misto di reggae, pop e roots e i suoi testi inneggiano sempre alla pace, al rispetto e alla convivenza tra popoli, per questo canta in diverse lingue, sempre in tour portando con se' i testi sacri delle varie tradizioni religiose, dalla Bibbia al Corano.

SHERWOOD FESTIVAL 2011 - un festival indipendente

17 giugno - 16 luglio | Park Nord Stadio Euganeo - Padova

17/06/11 | Ministri | 1 euro

25/06/11 | Alpha Blondy & The Solar System | 20 euro + ddp

08/07/11 | Subsonica | 15 euro + ddp

16/07/11 | Elio e Le Storie Tese | 20 euro + ddp

Info: www.sherwood.it

14 aprile 2011

ROCK IN IDRHO NIGHTS: una serie di appuntamenti nei maggiori club dello stivale per avvicinarci al più grande evento dell'estate rock italiana

Ci avviciniamo al Rock in IdRho e Hub Music Factory, in collaborazione con alcuni tra i migliori club italiani, ha organizzato una serie di "nottate" - le Rock In IdRho nights -a sostegno del megafestival che si terrà il 15 Giugno all'Arena concerti di Fiera Rho/Milano, con le esibizioni, tra gli altri, di Foo Fighters, Iggy and The Stooges, Social Distortion e molti altri.

 

Tanti appuntamenti, da Milano a Roma, che accompagneranno gli amanti del rock con iniziative e premi in regalo, in ogni singolo locale "gemellato" al Rock In IdRho.

Tra un concerto dei Ministri e uno dei Sick Of It All, tra un party e l'altro, ci saranno momenti dedicati esclusivamente al Rock In IdRho 2011.

Diversi regali per il pubblico: i dischi dei Social Distortion, di Band Of Horses e di Iggy Pop, i braccialetti esclusivi dei Foo Fighters, il disco in vinile della band capitanata da Dave Grohl, tanti altri gadget e soprattutto la possibilità di aggiudicarsi 2 VIP PASS (per chi è già in possesso del biglietto del festival) che permetteranno ai fortunati di accedere all'area esclusiva del backstage!

 

Ecco l'elenco delle Rock In IdRho night:

22 Aprile | Live Club di Trezzo D'Adda (Grunge night)

23 Aprile | Alcatraz di Milano (Ministri in concerto)

13 Maggio | Morgan's di Bellinzago Novarese (dj set rock)

14 Maggio | Velvet di Rimini (Compleanno del locale)

7 Maggio | Zoe Club di Milano (Street’s Connection)

14 Maggio | Zoe Club di Milano (Street’s Connection)

14 Maggio | Estragon di Bologna (Fujiko Night)

18 Maggio | Circolo Artisti di Roma (party per il ventennale)

1 Giugno | Rock Planet di Pinarella di Cervia (concerto Sick Of It All)

 

Con ogni probabilità si aggiungeranno altre "nights" nelle prossime settimane, tenetevi aggiornati su: www.rockinidrho.com; www.hubmusicfactory.com

14 aprile 2011

RAINBOW BELIZE: IL PROGETTO UMANITARIO DI PINO SCOTTO PER AIUTARE I BAMBINI ORFANI E VITTIME DI ABUSO

"Come al solito, fatti e non parole" con questa chiara esclamazione il rocker e presentatore Pino Scotto presenta Rainbow Belize, progetto umanitario ideato e realizzato insieme alla dottoressa psicologa Caterina Vetro (alle spalle anni di esperienza in ONG e ONLUS in paesi in via di sviluppo).

 

Il progetto vuole dar voce e contribuire a cambiare il futuro di 5.500 orfani del Belize, troppo spesso abbandonati in strada per carenza di strutture e soggetti a sfruttamenti, violenze e abusi di ogni tipo. Rainbow Belize sta costruendo per questi bambini una casa-fattoria in un grande spazio rurale che diventerà una piccola azienda agricola ecosostenibile, inoltre sta lavorando alla sensibilizzazione delle istituzioni sulla necessità di assistenza e cura per queste migliaia di bambini. Inoltre supporta le attività di educazione di strada attraverso la musica in due luoghi e contesti sociali differenti: un ghetto di Belize City e un villaggio indigeno Garifuna del Sud.

 

"Il progetto Ranbow Belize concretizza l'impegno sociale che da anni portiamo avanti in altri luoghi e contesti" spiega Caterina Vetro "crediamo con tutto il cuore in questo progetto, per aiutare i bambini e i ragazzi di strada di una zona del mondo molto disagiata e di cui si parla davvero poco e, dato che la trasparenza e l'onestà sono valori in cui crediamo fermamente, renderemo pubblico e visibile sul sito, il modo in cui verranno impiegati tutti i proventi".

 

E' possibile sostenere il progetto Rainbow Belize offrendosi come volontari, versando un contributo economico attraverso il sito www.rainbowbelize.org o partecipando agli eventi e concerti benefici organizzati dall'associazione. Il primo concerto Rock for Belize ad oggi annunciato si terrà l'8 agosto a Lonca di Codroipo in provincia di Udine. Ci sarà naturalmente Pino Scotto insieme ad altri ospiti.

 

 

per informazioni: info@rainbowbelize.org - www.rainbowbelize.org

14 aprile 2011

QUEENSRYCHE: l'artwork di "Dedicated To Chaos"

Svelato l'artwork del nuovo album dei Queensryche, intitolato "Dedicated To Chaos". Il disco verrà pubblicato il 28 giugno sotto la Loud & Proud Records, un'etichetta che fa parte della Roadrunner Records.

14 aprile 2011

DEF LEPPARD: l'artwork di ''Mirrorball''

Svelata la copertina di  "Mirrorball", il nuovo live album dei Def Leppard. Il disco verrà pubblicato in Italia il 6 giugno, sotto la Bludgeon Riffola/Mailboat Records. Su Youtube potete ascoltare il nuovo singolo intitolato "Undefeated", una delle tre nuove canzoni in studio contenute nel nuovo live album. Di seguito  la  tracklist::

 

Disc 1:

01. Rock! Rock! (Till You Drop)

02. Rocket

03. Animal

04. C'Mon C'Mon

05. Make Love Like A Man

06. Too Late For Love

07. Foolin'

08. Nine Lives

09. Love Bites

10. Rock On

Disc 2:

01. Two Steps Behind

02. Bringin' On The Heartbreak

03. Switch 625

04. Hysteria

05. Armageddon It

06. Photograph

07. Pour Some Sugar On Me

08. Rock Of Ages

09. Let's Get Rocked

10. Action

11. Bad Actress

12. Undefeated (new studio track)

13. Kings Of The World (new studio track)

14. It's All About Believin' (new studio track)

14 aprile 2011

THE PAINS OF BEING PURE AT HEART: nuovo album e data unica a giugno!

Finalmente ritorna in Italia la band indie-pop più famosa degli ultimi anni, per presentare il nuovo album 'Belong', appena uscito su Slumberland/Pias, già osannato dalla critica musicale di mezzo mondo. Il giovane quartetto newyorkese, capostipite della nuova scena shoegaze-dream-pop internazionale, è ora davvero pronto a spiccare il volo anche nel nostro paese e sarà protagonista di una data unica italiana davvero imperdibile.

Di seguito i dettagli dello show:

THE PAINS OF BEING PURE AT HEART

26.06 MARINA DI RAVENNA (RA) hana-bi

Apertura porte: ore 20.00

Inizio concerto: ore 21.00

INGRESSO GRATUITO

14 aprile 2011

SOILENT GREEN: show annullato!

Comunichiamo che per motivi tecnico/logistici siamo costretti a cancellare la data bolognese di SOILENT GREEN che avrebbe dovuto svolgersi al Sottotetto di Bologna il prossimo 18 aprile. Chi fosse in possesso del biglietto può chiedere il rimborso nei punti vendita in cui è stato acquistato entro e non oltre il 2 maggio 2011.

www.livenation.itwww.liveinitaly.com