CONDIVIDI

16 aprile 2011

NOFX: ad Agosto in Italia !

Ventotto anni di carriera alle spalle non sono uno scherzo. Soprattutto per una punk band come i NOFX. Raccontare la loro storia, come dice il leader Fat Mike, è abbastanza tedioso, vista la quantità di volte che il Nostro ha dovuto rimettere mano alla loro biografia. Per chi non li conoscesse ancora, o li avesse scoperti da poco, il paragone che viene meglio fare è ad una versione punk rock degli U2 (parola di Mike!). Detto questo, basti sapere che, insieme ai Green Day e agli Offspring, i NOFX sono stati protagonisti e leader della nuova scena punk che ha

caratterizzato tutta la metà dei Novanta e buona parte della scorsa decade. I Nostri, ancora oggi, sono in giro per tutti i palchi del mondo (sono stati anche in Cina!), sudando e faticando come se fosse la prima volta.

Questa estate, il 16 agosto, arriveranno ancora una volta in Italia, nello spazio del Carroponte, a Sesto San Giovanni (MI). E se non li avete mai visti dal vivo, beh, stavolta non avete scusanti!

  

NOFX + special guests

16-08-11 | Carroponte – Sesto San Giovanni (MI) (biglietto 15 euro + ddp)

H 21.00

Prevendite disponibili sul circuito Vivaticket a partire da lunedì 18 aprile 2011

 

www.hubmusicfactory.com

 

 

16 aprile 2011

SOLDIERS OF A WRONG WAR: "SAVE ME" in rotazione su VIRGIN RADIO!

"SAVE ME" Il nuovo singolo dei SOLDIERS OF A WRONG WAR su VIRGIN RADIO!

Dal 15 Aprile 2011, il nuovo singolo "SAVE ME" dei vercellesi SOLDIERS OF A WRONG WAR entra in rotazione radiofonica su VIRGIN RADIO, la più importante radio rock italiana. Il brano verrà presentato in anteprima nella trasmisisone VIRGIN GENERATION, condotta da Andrea Rock e Giulia Salvi, in onda dalle 18.00 alle 20.00 e anticiperà l'uscita del videoclip prevista per fine mese.

"SAVE ME" è il primo singolo estratto da "LIGHTS & KARMA", album prodotto da Andrea Fusini.

Il giusto mix tra sonorità tipiche del rock 80's e della new rock generation, infulenzati da Pearl Jam, Alice in Chains, 30 Seconds to Mars, Nickelback,...

Dopo essere stati premiati come BEST MTV NEW GENERATION 2010, suonando agli MTV DAYS 2010 a Torino con Linea 77, Giuliano Palma & The Bluebeaters e Teatro degli Orrori e partecipando ad una tappa milanese di MTV TRL ON THE ROAD 2010, dopo numerose date in giro per l'Italia e diversi interventi su radio e tv locali, i SOLDIERS OF A WRONG WAR approdano sulla più importante radio rock nazionale.

Per pompare il vostro impianto stereo.

16 aprile 2011

BRET MICHAELS: "Get Your Rock On" il nuovo album a giugno

 Bret Michaels, il cantante  dei Poison, ha annunciato che il 14 giugno 2011 pubblicherà il suo nuovo disco solista intitolato “Get Your Rock On”. Il cantante ha dichiarato che le canzoni sono diverse dai precedenti lavori in quanto l’album sarà "più duro rispetto ai precedenti".

16 aprile 2011

FLIPPAUT ALTERNATIVE RELOAD: Oltre ai già confermati THE STROKES si aggiungono i GLASVEGAS CHROMEO, VERDENA, ELIZABETH

Ci saranno anche i GLASVEGAS il 12 Luglio prossimo all'Arena Concerti della Fiera di Rho, per il Flippaut Alternative Reload. La band scozzese si inserisce nel bill già formato da The Strokes (unica data italiana), Chromeo (per la prima volta in Italia) e dagli italiani Verdena ed Elizabeth.

Ecco la scaletta del FLIPPAUT ALTERNATIVE RELOAD:

MARTEDì 12 LUGLIO 2011 - MILANO - ARENA CONCERTI FIERA DI RHO:

THE STROKES

CHROMEO

VERDENA

GLASVEGAS

ELIZABETH

 

Inizio concerti ore 16:30 - Apertura porte ore 15:00

A breve i dettagli sugli orari di ciascuna esibizione.

I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone e a seguire nei punti vendita Barley Arts. Ingresso: posto unico 48 euro + prev

 

www.barleyarts.com

16 aprile 2011

RAIN: Cambio di line up

La band bolognese RAIN, comunica: Con profonda tristezza e rammarico annunciamo che Andrea “Mario” Baldi, nostro batterista ed amico di una vita, ha deciso di lasciare i Rain. Il ruolo di Andrea nella band è stato fondamentale , dal punto di vista musicale , professionale e personale in tutti questi anni. Andrea ha scelto di affrontare nuove avventure e strade lavorative che purtroppo non gli permetteranno di seguire i Rain come è sempre stato necessario , ma noi possiamo assicurare che andremo avanti con la stessa intensità , volontà e forza che ci ha fatto crescere in questi 30 anni di carriera. Tutti noi della band, del management e della crew auguriamo ad Andrea con tutto il cuore il meglio, e di trovare, oltre tutto quello che sta cercando ,la felicità e serenità che tanto merita. Ci mancherà… Di seguito pubblichiamo la lettera che Andrea ha scritto per noi , gli amici ed i fans:

 

“Come alcuni di voi già sanno, con il mese di marzo 2011 si chiude la mia esperienza ventennale con i RAIN; sono giunto a tale difficile decisione di certo non a causa del venir meno dell’entusiasmo o della passione per la musica che faccio, ma per via di scelte lavorative che non mi permetteranno più di dedicarmi alla band con costanza e continuità, fondamentali invece nel progetto RAIN. Non sarà facile fare a meno di tutto ciò che dal 1993 in poi ha riempito la mia vita: concerti memorabili, ore interminabili di prove, feste in Fossa, mille ore di sonno perse, migliaia di km macinati on the road, tour indimenticabili, l’Italia in lungo e in largo, l’Europa e poi il sogno degli Stati Uniti che si avvera. Grazie di cuore a tutti coloro che, con il loro prezioso aiuto, mi hanno permesso di realizzare tutto questo; grazie ai tanti fans, sempre presenti con il loro affetto. Ancora grazie a tutta la band, ed in particolar modo a Gino, Amos, Ise, Edo, la Piera, il Benny, con cui ho condiviso tanti momenti, intensi, divertenti, ma anche esperienze difficili, sempre superate alla grande; ragazzi sono convinto che con la vostra grinta otterrete grandi risultati! Vi faccio un immenso in bocca al lupo per il futuro della band. Un abbraccio forte, ci si becca in giro, gente!!! R’n’R!!!!”

 

Andrea (Mario) Baldi

 

Nel contempo si ufficializza l’entrata nella band del nuovo batterista, Emilio “Dave” Simeone ( Eldritch, Death ss, solo per citare alcuni storici gruppi dove Emilio ha militato), il quale, già in alcune trascorse occasioni, ha sostituito Andrea in sede live. Una scelta quella della band che riuscirà a mantenere l’atmosfera di professionalità e amicizia che li ha sempre contraddistinti. Sarà questa la nuova line up che inciderà il nuovo lavoro della band , che in occasione del trentennale riproporrà vecchi brani in una veste completamente nuova e moderna , e di cui in ottobre ( data prevista per l’uscita ) sarà prodotta sia la versione cd che la versione in vinile. E questa sarà la line up che d’ora in poi infiammerà i palchi live , cominciando proprio il 15 aprile al Sottotetto di Bologna con un importante open act di prestigio ai RAGE . Per i RAIN comincia dunque un nuovo corso , che li porta dopo trent’anni, a non pensare nemmeno per un solo momento alla parola fine, ma, anzi a dire… QUESTO E’ SOLO L’INIZIO.

Rimangono confermate le prossime date:

 

15 apr 2011 @ SOTTOTETTO, Bologna (+ RAGE)

14 mag 2011 @ Ex Cinema Aurora, Livorno

31 mag 2011 @ Estragon, Bologna (+SAXON)

09 lug 2011 @ Thunderlake, Bacino di Suviana (BO) (+GIRLSCHOOL)