CONDIVIDI

20 aprile 2011

BAD RELIGION: in Italia con Suicidal Tendencies!

LIVE NATION ed HELLFIRE BOOKING sono orgogliose di annunciare la data italiana che BAD RELIGION e SUICIDAL TENDENCIES terranno il 9 agosto al Mamamia di Senigallia (Ancona).

 

Direttamente dall'America, arrivano le due formazioni più influenti ed importanti del panorama punk ed hardcore mondiale: BAD RELIGION e SUICIDAL TENDENCIES!!

BAD RELIGION, guidati da Greg Graffin e Brett Gurewitz, hanno scritto la storia del punk rock dagli anni Ottanta in avanti. Dischi come 'Suffer', 'No Control' e 'Recipe For Hate' sono pietre miliari e colonne sonore della lotta sociale di una generazione che ancora oggi ha voglia di urlare e sfogare il proprio disagio...BAD RELIGION hanno da poco pubblicato il nuovo album intitolato 'The Dissent Of Man' e non mancheranno di presentarci una setlist in cui ripercorreranno la loro discografia...

SUICIDAL TENDENCIES è un nome che tutti gli adulatori dell'hardcore americano amano alla follia. La band ha segnato in maniera indelebile il panorama hardcore dal 1983 in avanti, proponendosi come un vero e proprio punto di riferimento per le tribù dei giovani skaters di Venice Beach. Graffiti, bandana blu e iconografie della subcultura metropolitana sono i simboli principali della band guidata dall'indiscusso Mike Muir. Album del calibro di 'Join The Army' (1987) e 'Art Of Rebellion' (1992) hanno gettato le basi per nuove sperimentazioni che vedono l’incontro fra hardcore, funky e thrash metal.

 

In una sola sera, potrete assistere a due shows indimenticabili che vi faranno saltare e cantare tutto il tempo: impossibile mancare!!!

Di seguito i dettagli della data:

BAD RELIGION

+ Suicidal Tendencies

09.08 SENIGALLIA (AN) Mamamia

Inizio concerto: ore 21.00

Apertura porte: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita: 28,00 euro + diritti di prevendita

Prezzo del biglietto la sera dello show: 33,00 euro

Biglietti in prevendita a partire dalle ore 12.00 di venerdì 22 aprile sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate

20 aprile 2011

JUDAS PRIEST: il chitarrista K.K. Downing lascia la band!

Tramite il sito ufficiale dei Judas Priest, è stato annunciato che il chitarrista K.K. Downing ha lasciato la band a quanto pare per motivi personali.  Di seguito l'annuncio rilasciato dalla band

"Annunciamo con grande dispiacere che K.K. Downing ha ufficialmente lasciato i Judas Priest e non sarà con noi per l'imminente tour. La band rispetta la sua decisione e gli augura un felice futuro". K.K. sarà rimpiazzato da Richie Faulkner, chitarrista di Lauren Harris, per le imminenti date estive. Ricordiamo che la band sarà in Italia al Gods Of Metal nel loro tour d’addio

 

20 aprile 2011

VERDENA: LE PRIME DATE DEL TOUR ESTIVO DI “WOW”!VINCI UN BIGLIETTO PER IL LIVE SOLD OUT DI ROMA!

VERDENA e DNA concerti  SONO LIETI DI ANNUNCIARE LE PRIME DATE del tour estivo di “WoW”. Il 7 Maggio a Catania termina il tour che ha portato “WOW” nei club d'Italia.

Iniziato e concluso a colpi di SOLD OUT il tour riprenderà, dopo una breve pausa, il 4 Giugno. Verdena hanno già confermato la loro presenza al prestigioso Sziget festival di Budapest e nei giorni scorsi è stata divulgata la notizia della loro presenza nella line up dell'Heineken Jammin Festival, di Italia Wave e del Flippaut Reloaded.

Oggi diffondiamo ufficialmente il calendario dei primi appuntamenti estivi e vi ricordiamo le ultime date nei club.

“WOW” TOUR

21/04 Laufen (CH), Biomill

22/04 Sestri Levante (GE), Mojotic Festival

23/04 Reggio Emilia, Tempo Rock

25/04 Gallipoli (LE), Parco Gondar

27/04 Firenze, Flog SOLD OUT

28/04 Napoli, Casa della Musica

29/04 Roma, Atlantico SOLD OUT

01/05 Ancona, Piazza Pertini NUOVA DATA

04/05 Cosenza, Palestra Via Milelli

06/05 Palermo, Biergarten

07/05 Catania, Mercati Generali SOLD OUT

DATE ESTIVE

04/06 Gradisca d'Isonzo (GO), Ciao Luca

10/06 Venezia, Heineken Jammin Festival

11/06 Cuneo, Nuvolari

12/06 Milano, MIami

30/06 Bergamo, Rock Island

03/07 Ferrara, Ferrara Sotto Le Stelle

12/07 Rho (MI), Flippaut Reloaded

16/07 Lecce, Italia Wave

17/07 Roma, Villa Ada

12/08 Budapest (H), Sziget Festival

18/08 Brescia, Festa di Radio Onda d'Urto

20/08 Bardineto (SV), Balla coi Cinghiali

 

VINCI UN BIGLIETTO PER IL LIVE SOLD OUT DI ROMA!

DNA concerti vi da la possibilità di vincere un biglietto per il concerto del 29 aprile a Roma, basta iscriversi alla newsletter sul sito www.dnaconcerti.com

entro le ore 19 del 28 Aprile – il biglietto verrà estratto tra tutti gli iscritti alla newsletter – www.dnaconcerti.com

 

20 aprile 2011

VACCA: torna con Pelleossa - nuovo disco e primo libro in uscita il 24 maggio

PELLEOSSA IL NUOVO PROGETTO DI VACCA LIBRO + DISCO

 UFFICIALE NEI NEGOZI DAL 24 MAGGIO 2011

UNA PRODUZIONE CHINASKI EDIZIONI – UNIVERSAL MUSIC – PRODUZIONI OBLIO

 

Il percorso artistico di Vacca è in continua evoluzione. Da anni oramai Alessandro Vacca fornisce continuamente nuova linfa alla sua vita di uomo “nomade” del terzo millennio, senza radici e, di conseguenza, anche al suo lavoro di musicista, di rapper e scrittore di storie.

 

Con il nuovo progetto “Pelleossa” è il momento di cimentarsi anche con la letteratura, attraverso un libro fortemente autobiografico, in cui uno dei principali conoscitori della cultura jamaicana - Federico Traversa di Chinaski Edizioni - raccoglie i ricordi di Vacca degli ultimi 6 lustri e li riporta nero su bianco.

Insieme al libro anche un disco omonimo - Pelleossa - il nuovo lavoro di Vaccaman: un Lp che, come dice il diretto interessato va nella direzione “di esplorare nuove sonorità mischiando differenti generi, utilizzando sempre il rap come mezzo di comunicazione. Un mix di cose, un altro esperimento, un nuovo viaggio dove il rap si miscela con quello che amo e ascolto in questo momento”

che hanno caratterizzato l'ultimo biennio dell’artista dopo il trasferimento a Kingston, dove tuttora vive con la compagna e la figlia.

Lo scritto è un lungo racconto di episodi inediti e di storia biografica di Alessandro: dall'infanzia proletaria, alle strade di Quarto Oggiaro (il suo quartiere milanese di origine), passando per l’esperienza di artista e punto di riferimento per una generazione intera di giovani e giovanissimi che si riconosce nel mood di Vacca. Eccentrico con stile, sorridente e notturno, ma sempre con una cifra distintiva nel vivere e nell'essere artista unica nel suo genere e, in italia, assoluto precursore della commistione tra nuovo reggae e hip hop. Il libro si chiude con l'approdo in Jamaica e l'uscita, nel 2010, di Sporco, album che da indipendente è arrivato alla posizione n°11 delle classifiche di vendita italiane.

 

“Un'infanzia difficile, segnata dall'abbandono del padre e dalla povertà. La lunga gavetta, il sogno di farcela con la musica. E poi i dischi, le donne, le droghe, il successo e il trasferimento a Kingston. Alessandro Vacca, in arte Vacca o Vaccaman, è uno dei rapper italiani più seguiti e conosciuti del momento, con concerti sold out, dischi venduti e una produzione musicale ricca e in continuo aggiornamento.”

 

All'uscita del libro e del disco - uno splendido combo che farà enorme piacere ai fan e che stimolerà l'intelletto dei giovanissimi - ci sarà anche un tour di supporto omonimo. Partirà da Milano e vedrà Vacca (special guest G Nano e date condivise con Enmicasa, Babaman e Bbro) girare l'Italia per presentare le canzoni inedite del nuovo lavoro discografico accompagnato da brevi “Pelleossa-reading” di Federico Traversa.

 

"Pelleossa" sarà anticipato dal nuovo singolo e relativo video ai primi di Maggio 2010.

 

Di seguito le date del “Pelleossa” Tour di Vacca, guest G.Nano: dal 13 maggio al 3 luglio.

 

PELLEOSSA, il libro biografico + CD: in uscita il 24 Maggio 2011 per Chinaski - Produzioni Oblio - Universal Music

 

Maggio

13 - Amnesy Club - - Lainate (Milano) + Enmicasa + Fast'n'Furious night

14 - Blogos - Casalecchio di Reno (Bologna)

20 - Polo didattico Porta Nuova - Pisa

21 - New Age Club – Roncade (Treviso)

27 - Il Maglio - Sesto San Giovanni (Milano)

28 - Vinile - Rosà (Vicenza)

Giugno

01 - El Toulà Music Club - Messina

03 - Ponderosa - Castelseprio (Varese)

04 - Centro Sportivo - Cividate al Piano (Bergamo)

10 - Life - Torino

17 - Area ex Enel - Vimodrone (Milano)

18 - Mamamia - Senigallia (Ancona)

25 - Campo sportivo - Casalbuttano ed Uniti (Cremona)

Luglio

01 - Rocca Malatestiana - Cesena

 

Per informazioni www.pelleossa.com - www.areadicontagio.com

Casa editrice Pelleossa: Chinaski Edizioni – collana Voices

Per booking e management Vacca: www.produzionioblio.com