CONDIVIDI

FLIPPAUT DANCE RELOAD: il cast del 4 Giugno a Milano

Barley Arts in collaborazione con Movement , Amnesia Milano e Il Muretto presenta

THE CHEMICAL BROTHERS, LOCO DICE, DERRICK MAY, GOLDIE, ALEXYS TAYLOR (HOT CHIP) & more...al "FLIPPAUT Dance Reload"

Sabato 4 Giugno 2011 - Arena Concerti Fiera di Milano (Rho)

"Hey Boys! hey Girls! Hey Brothers! Get the FLIPPAUT high!"

 

Arrivano i nomi del Festival dance dell'anno! Sul main stage:

CHEMICAL BROTHERS (live), LOCO DICE, DERRICK MAY, ALEXYS TAYLOR (HOT CHIP) dj set, TALE OF US (live), ALBERTINO.

Electro Stage, in collaborazione con WONKA Milano: GOLDIE, TYLER NOZE, PINK IS PUNK, RUDEMATES. KAVINSKY

 

Il ritorno dei Chemical Brothers dal vivo in Italia, sabato 4 Giugno 2011 all'Arena Concerti della Fiera di Milano, è l'occasione per rilanciare il marchio del Flippaut festival, che nel caso specifico sarà "Flippaut Dance Reload".

 

Barley Arts, da sempre promoter dei live in Italia dei Chemical Brothers, per questa operazione ha scelto al proprio fianco tre partners tra i più stimati nel mondo della dance: Il Muretto, Movement di Torino e l'Amnesia di Milano.

I Chemical Brothers, ossia Ed Simons e Tom Rowland, grande attrrazione del palco main al Flippaut Dance Reload, recentemente insigniti del "Q Hero Award", prestigioso premio istituito dall'omonima rivista anglosassone, hanno annunciato un tour di poche date in Australia per la prima metà di Marzo e ora confermano la loro presenza LIVE in qualità di headliner al prinicpale festival dance italiano.

Il loro ritorno dal vivo è particolarmente atteso, dopo l'uscita dell'ultimo album "Further", nell'estate 2010, alla quale non hanno fatto seguito concerti live. Il loro show, fatto di musica elettronica dai bassi ossessivi e schermi con visual e scenografie spettacolari dall'impatto ineguagliato, continua ad essere un'esperienza futuristica dal coinvolgimento unico, fra hit come "Galvanize", "Hey Boy, Hey Girls", "Get Yourself High", "Do It Again", dei veri e propri "anthem" che costringono il pubblico a ballare.

In questo format, da non confondere con i più semplici dj set, mancano dall'Italia dall'estate 2008, quando furono headliner dell'Italia Wave festival.

 

Sullo stesso palco dei "fratelli chimici" si esibirà Loco Dice, uno tra i dj che sta reinventando la musica elettronica. Dopo essersi fatto strada a Dusseldorf in Germania, dove è artisticamente cresciuto, è stato grande protagonista a Ibiza, sotto l'ala di Timo Maas. Proprio sull'isola spagnola gli viene affibbiato il soprannome di "loco", dopo una sua folle esibizione sul tetto dello Space.

 

Ci sarà anche la leggenda della "Detroit Techno" Derrick May, fondatore del genere insieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson, un nome di grande profilo e qualità per il Flippaut Dance Reload. La notte darà spazio anche al dj set di Alexys Taylor degli Hot Chip e al duo dei Tale of Us, con la propria miscela di house, nu disco e rock.

 

In contemporanea agli appuntamenti del main stage, sempre all'interno dell'Arena Concerti Fiera di Milano, ci sarà la musica dell' Electro Stage, in collaborazione con WONKA Milano, sul quale si esibiranno Goldie, Tyler Noze, Pink is Punk, Kavinsky e Rudemates.

 

Goldie, il dj dal dente d'oro, prima vera rockstar della scena breakbeat/jungle, sarà il protagonista principale dell'Electro Stage: il suo album "Timeless" del 1995 ha saputo andare al di là di ogni sperimentazione fatta sino ad allora. Per quetso è considerato il padre del Drum N' Bass.

 

Il preserata del festival, prima dell'ingresso dei Chemical Broters sul palco principale, sarà curato da Albertino. Deejay Radio e tv sono media partners ufficiali dell'evento.

 

Ragazzi e ragazze, fratelli chimici e non, prepariamoci a saltare, The Chemical Brothers sono pronti, l'appuntamento è per sabato 4 giugno a Milano, nell'Arena Concerti della Fiera di Rho.

 

I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone e nei punti vendita Barley Arts.

Ingresso: posto unico 50 euro + prev.

Apertura cancelli ore 17:00

Inizio serata ore 19 sul palco main.

Prima esibizione sul palco main: ALBERTINO, ore 20 circa.

Esibizione THE CHEMICAL BROTHERS, ore 22 circa

Inizio serata sul Palco Electro ore 21 circa.

 

A breve verranno pubblicati tutti gli orari. Anche quelli comunicati finora sono comunque soggetti a possibili variazioni.

Il sito www.flippautdancereload.com sarà on line già nei prossimi giorni.

www.barleyarts.com

22 aprile 2011

NEVERMORE: Loomis e Williams lasciano la band!

Notizia  shock per i fan dei NEVERMORE! Il chitarrista Jeff Loomis e il batterista Van Williams hanno lasciato la band. Le motivazioni di questo split sembra che siano dei conflitti interni e delle questioni in corso non meglio specificate, che hanno reso inevitabile l'abbandono dei due musicisti, i quali continueranno per la loro strada. Ecco il comunicato originale:

"In a mutual decision Jeff Loomis and Van Williams have decided to leave Nevermore. The time has come to pursue our own paths from the group. Due to internal struggles and ongoing issues within the band, we feel it is our time to move on. We would like to thank all of our fans around the world for their years of love, support and enthusiasm. This was not an easy decision but a very necessary one at this point, may we all meet again someday, somewhere in time."

 

"Di comune accordo Jeff Loomis e Van Williams hanno deciso di lasciare i NEVERMORE. E' giunto il tempo di seguire le nostre strade al di fuori del gruppo. A causa di conflitti interni e problemi nella band, sentiamo che per noi è arrivato il momento di voltare pagina. Vogliamo ringraziare i nostri fan in tutto il mondo per gli anni di supporto ed entusiasmo. Non è stata una decisione facile ma ad ogni modo necessaria. Forse un giorno ci incontreremo ancora".

verso Rock In Idrho :: 2 news da Social Distortion e Foo Fighters!

Novità da casa Foo Fighters e Social Distortion, le due band più attese per quest’anno al Rock In IdRho (Fiera Rho – Milano, 15 giugno).

La prima news, riguardante la band di Mike Ness e soci, la rilascia il sito americano di Rollingstone Magazine: “Le leggende del punk rock californiano Social Distortion celebreranno questa notte l'anteprima del loro nuovo videoclip "Machine Gun Blues" con un esclusivo evento a Hollywood. L'evento di gala sarà trasmesso in streaming proprio sul sito Rollingstone.com a partire dalle 00.15 (ora italiana) e inizierà con una presentazione della band che arriverà direttamente sul tappeto rosso. L'anteprima live inizierà alle 00.45, seguita da un concerto dei SD che suoneranno per circa un’ora le loro canzoni più celebri.”

Machine Gun Blues è il primo singolo estratto dal loro nuovo album Hard Times and Nursery Rhymes: è un vero e proprio cortometraggio cinematografico ambientato nella Los Angeles del 1934 e vede i Social Distortion nei panni di gangsters in fuga dai federali. Ecco il trailer del video: http://youtu.be/M_lr6U4gNfM

 

Per i Foo Fighters i successi arrivano in termine di vendite: l’uscita di “Wasting Lights” è stata accolta con la posizione #1 in ben 12 paesi, ad una settimana dalla sua uscita. Negli Stati Uniti (dove il disco ha venduto 235.000 copie nella prima settimana) i Foo Fighters esordiscono al primo posto per la prima volta. Un successo e una consacrazione mai raggiunti fin’ora.

Gli altri paesi dove Wasting Light è entrato subito in prima posizione sono: Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Germania, Austria, Svizzera, Svezia, Finlandia, Norvegia e Singapore.

21 aprile 2011

IGGY POP & THE STOOGES: Uno show speciale per ricordare Ron Asheton

Iggy Pop e gli Stooges per ricordare il chitarrista Ron Asheton scomparso il 6 gennaio 2009), hanno realizzato, martedì 19 aprile al Michigan Theater di Ann Arbor (Michigan), un concerto in suo onore. Al tributo, durato due ore, hanno partecipato Henry Rollins (Black Flag) e Deniz Tek (Radio Birdman). Iggy Pop non ha soltanto cantato, ma ha anche ricordato il suo amico parlando di lui in tono calmo e riflessivo. La band ha proposto anche un nuovo brano in omaggio al rocker, "Ron's Tune". Alla chitarra James Williamson, che sostituì Asheton nel 1973 e che è tornato negli Stooges dopo la morte di Ron. Iggy Pop, a due soli giorni dal suo 64° compleanno, ha regalato un grande show , chiamando anche i fan sul palco, ed è stato sommerso dalla calca prima del ritorno alla normalità. Il concerto è terminato con la classica "No Fun", con i fan che sono tornati sul palco nel caos più completo.

21 aprile 2011

DOPPIA ERRE: in uscita l'8 maggio "L'osservatore"- un viaggio nell'hip hop che passa dalle melodie ipnotizzanti alle basi più dure e sincere

DOPPIA ERRE Presenta

L’OSSERVATORE

Etichetta ; C.P.S.R.

Distribuzione ; Venus

Data di usicta ; 8 maggio

 

www.erre.ch - http://www.zona167.com

  

ASCOLTA DA QUI UN'ANTEPRIMA STREAMING: www.myspace.com/doppiarmc

 

15 anni sono passati dagli inizi musicali del rapper italo-svizzero Doppia erre.

Dopo 3 Album incisi, tra l'hip hop e il ragga e tanti concerti dal vivo, Erre presenta il suo nuovo album "L'OSSERVATORE". Ogni artista ha nella sua carriera un album che esprime la sua attitudine del momento nel miglior dei modi e in questo caso L'osservatore rappresenta del tutto il Doppia erre degli ultimi 15 anni.

Tematicamente Erre si muove a 360 gradi. La voglia di raccontare storie come in un film non gli è passata. Le traccie sono una sintesi delle sue esperienze.

Le 18 canzoni sull'album sono musicalmente un viaggio nell'hip hop che passa dalle melodie ipnotizzanti di "Rouge" alle basi più dure e sincere di "Colpo sicuro".

Le basi sono state composte dai produttori di Zona 167 (label fondata nel 2003 da Doppia erre e i suoi partner), " Samas ", " mean2k ", Doppia erre stesso e da " Dj Blackflame " (Bang Groovy Records). Sono loro che collaborando da anni con Erre conoscono il suo gusto e tagliano le basi per la sua persona, su misura.

Tra le collaborazioni orali splende il nome de " Lu Marra ", Dj Singers (giovane artista della nuova scena dancehall salentina e italiana, che con la sua voce unica ed esplosiva riscuote molto succeso sulla penisola), " Naty " (Rapper francese/svizzera).

Parecchie canzoni sono accompagnate dalla bellissima voce di Domenica, una cantante con una voce molto profonda e dolce, la quale accompagnerà Doppia erre nella sua Tournee italiana di quest'estate (2011). Il tocco di strumenti analogici lo dà il padre di Doppia erre. Col nome d'arte " Tony Gelato " suona chitarra e basso in un paio di pezzi a cui dona un atmosfera magica

21 aprile 2011

SHERWOOD FESTIVAL 2011: anche Daniele Silvestri, Almamegretta & Raiz e Mauro Ermanno Giovanardi si uniscono al cast artistico del festival indipendente padovano

Continua a rimpolparsi di gradite conferme la line up di Sherwood festival, l'unico festival estivo totalmente indipendente e tra i principali del Nord Italia.

Nel parcheggio nord dello Stadio Euganeo di Padova, da oggi sono attesi anche: DANIELE SILVESTRI con il suo "S.c.o.t.c.h. Tour 2011" (18 giugno). ALMA MEGRETTA & RAIZ, impegnati nel tour del ventennale "1991-2011: 20 anni in Dub!" (22 giugno). E MAURO ERMANNO GIOVANARDI, ex leader dei La Crus, ora solista, che presenta il nuovo disco in cui è contenuto il brano portato a Sanremo 2011. Lui sara' on stage a Sherwood il 24 giugno.

Daniele Silvestri, tra gli artisti italiani più sfaccettati fin dagli anni '90, torna a distanza di 4 anni con il nuovo disco "S.C.O.T.C.H." (Sony Music). Il significato del titolo-acronimo lo decideranno i fan, tramite concorso su internet. Lui ne parla così, in un'intervista all'agenzia ANSA: "Lo scotch e' una metafora della precarieta' in un momento storico in cui tutto e' raffazzonato alla meglio, nella societa' e nei sentimenti. A volte ho pensato di andare via, ma ho esorcizzato questa voglia scrivendo e componendo musica. Questo disco e' uno sfogo". Un album acclamato da critica e pubblico, gia' ai primi posti nelle classifiche.

Almamegretta e Raiz tornano insieme per un tour italo-europeo che fara' tappa anche a Sherwood Festival. Inventori del dub partenopeo, festeggeranno anche a Padova il ventennale dalla loro formazione con la forza dirompente delle loro radici musicali. Lo show sara' diviso in tre atti: ognuno con il loro repertorio e poi via con i classici che hanno reso famosa la band in Italia e all'estero.

Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus) presentera' a Sherwood il suo primo disco solista ”Ho sognato troppo l’altra notte?“ (Sony Music), progetto dalle atmosfere cinematografiche, con riferimenti alle grandi melodie dei ’60, alle chitarre western del Maestro Ennio Morricone.

SHERWOOD FESTIVAL 2011 - un festival indipendente

17 giugno - 16 luglio | Park Nord Stadio Euganeo - Padova

17/06/11 | Ministri (€ 1)

18/06/11 | DANIELE SILVESTRI "S.c.o.t.c.h. Tour 2011" (15 € + ddp)

22/06/11 | ALMA MEGRETTA & RAIZ "1991-2011: 20 anni in Dub!" (12 € +ddp)

24/06/11 | MAURO ERMANNO GIOVANARDI (15 € + ddp)

25/06/11 | Alpha Blondy & The Solar System (20 € + ddp)

08/07/11 | Subsonica (15 € + ddp)

16/07/11 | Elio e Le Storie Tese (20 € + ddp)

Info: www.sherwood.it