CONDIVIDI

28 aprile 2011

RAISED FIST:tornano in Italia a maggio in compagnia di Confession e Hundreth!

Hard Staff presenta-Un vero e proprio assalto musicale, rabbia e grande hardcore con i RAISED FISTI che tornano in Italia a maggio in compagnia di Confession e Hundreth, per tre date di intenso hardcore!

I Raised Fist sono uno dei nomi più rispettati in ambito hardcore: attivi dal 1993, senza mai fermarsi hanno portato avanti il loro gruppo, pochi tour e pochi album, ma sempre di ottima caratura.

 

RAISED FIST

06-05-2011 Pinarella di Cervia – Rock Planet

07-05-2011 Legnano – Land Of Live

08-05-2011 Roma – Traffic

www.hard-staff.com

28 aprile 2011

CRIMSON GLORY: show annullato

Comunichiamo che la data italiana di CRIMSON GLORY prevista per il giorno 3 MAGGIO all’ALCATRAZ di MILANO è ANNULLATA per cause indipendenti dalla nostra volontà.

Ci scusiamo per ogni inconveniente che ciò possa causare.

I possessori del biglietto potranno chiedere il rimborso presso il punto vendita in cui l’hanno acquistato.

www.livenation.it - www.liveinitaly.com

28 aprile 2011

ASH: due date a giugno in Italia!!!

Finalmente ritorna in Italia, dopo molti anni di assenza, una delle band più amate del brit pop che, dopo il folgorante debutto "1977", spopolò nei primi anni '90 in tutto il mondo vendendo quasi 10 milioni di dischi.  Tim Wheeler e soci presenteranno il loro ultimo "A-Z series", monumentale raccolta di 26 singoli inediti usciti in download digitale sul loro sito, insieme a tutti i loro singoli più famosi come "Girl from Mars", "Oh Yeah", "A Life Less Ordinary", "Burn Baby Burn", "Shining Light" e molti altri.

Di seguito i dettagli degli show:

 

ASH

16.06 ROMA circolo degli artisti

Inizio del concerto: ore 21.30

Apertura porte: ore 20.30

Prezzo del biglietto in prevendita: 15,00 euro + diritti di prevendita

A breve in prevendita nei circuiti greenticket.it e ticket.it

17.06 CESENA george best

Inizio del concerto: ore 21.30

Apertura porte: ore 20.30

Prezzo del biglietto: 15,00 euro

Biglietti disponibili direttamente alla cassa la sera del concerto.

 

www.livenation.it - www.liveinitaly.com

28 aprile 2011

STEVEN TYLER: ascolta il sample di "(It) Feels So Good", il singolo solista

E' possibile ascoltare il sample di "(It) Feels So Good", il primo singolo solista del frontman degli Aerosmith, Steven Tyler su Amazon.com.  Il brano è stato scritto dallo stesso Tyler con Marti Frederiksen e registrato a Los Angeles. Per Tyler, si tratta del secondo episodio personale della carriera. Nel novembre scorso infatti aveva realizzato "Love Lives", una canzone che era il motivo conduttore del film giapponese "Space Battleship Yamato". Con "(It) Feels So Good", Steve Tyler non lancia un album personale: si tratta di un episodio singolo, costruito sull'onda della rinnovata popolarità come giudice del talent "American Idol". In effetti, il cantante ha iniziato a lavorare ad un nuvo album con gli altri Aerosmith, le session continueranno in estate e il gruppo più avanti farà concerti in Giappone e America Latina. A giorni sarà nelle librerie americane la nuova biografia "Does the Noise in My Head Bother You?: A Rock 'n' Roll Memoir".

28 aprile 2011

TNT: morto il tastierista Dag Stokke

Dag Stokke, il tastierista live della band norvegese TNT, è deceduto, ieri 27 Aprile, dopo aver perso la sua battaglia contro un cancro scoperto a gennaio. Aveva 44 anni. Dag Stokke aveva iniziato a collaborare con i TNT nel 1987, quando la band partecipò ad un tour norvegese chiamato Ten Nights Together.

Ha suonato in ogni album e concerti del gruppo dal 1992 al 2010, anche se non è mai stato un membro ufficiale. Ingegnere del suono, aveva partecipato al suo ultimo concerto con i TNT a Umeå, in Svezia, il 5 marzo 2011. R.I.P

28 aprile 2011

ALBERTO RIGONI: disponibile il teaser video di "Rebirth"

Nightmare Records rende disponibile in streaming il teaser video di "Rebirth", il nuovo album del bassista Alberto Rigoni (TwinSpirits, artista solista). Composto da sette brani strumentali e due cantati, "Rebirth" mette in luce le capacità compositive dell’artista attraverso una varietà di atmosfere coinvolgenti e accattivanti che spaziano tra il prog, rock e fusion. L’album vanta inoltre la partecipazione di illustri musicisti trai quali i batteristi Gavin Harrison (Porcupine Tree) e John Macaluso (Ark, TNT, ex Yngwie Malmsteen), i bassisti Michael Manring e Yves Carbonne.

L'uscita è prevista per il 20 maggio in Europa (23 maggio negli USA via Sony / RED)

Link al video QUI

Maggiori informazioni sull'artista e sull'album: www.albertorigoni.net

28 aprile 2011

LEAVES' EYES : Orari e nuova band di supporto

Sono confermati i concerti italiani dei LEAVES' EYES del prossimo fine settimana. Ad aprire la serata di Venerdi 29 al Sottotetto di Bologna ci saranno i reggiani ELEGANT ROSE. L'inizio dei concerti è previsto per le ore 21.00. Per la serata successiva al Rock'n'Roll Arena di Romagnano Sesia, come già annunciato, avremo i MY BLACK LIGHT e LUST FOR OBLIVION a far gli onori di casa! L'apertura a è prevista per le 20, e l'inizio concerti alle 21.00.

 

VENERDI 29 APRILE - SOTTOTETTO - BOLOGNA

LEAVES' EYES+MIDNATSOLL+ ELEGANT ROSE

Apertura ore 20.00

Inizio ore 21.00

 

SABATO 30 APRILE - ROCK'N'ROLL ARENA - ROMAGANO S. (NO)

LEAVES' EYES+MIDNATSOLL+MY BLACK LIGHT+LUST FOR OBLIVION

Apertura ore 20.00

Inizio ore 21.00

 

EAGLE BOOKING AGENCY

Web: www.eaglebooking.com

28 aprile 2011

THERE FOR TOMORROW: in uscita il 28 giugno il nuovo album “ THE VERGE”

I There For Tomorrow hanno annunciato l’ uscita del nuovo, atteso album THE VERGE il 28 giugno per Hopeless Records. Il primo singolo, HUNT HUNT HUNT è gia disponibile su I Tunes (qui http://bit.ly/g0IyOH.)

Vedi il trailer del nuovo album QUI

 

Dopo il primo ep omonimo nel 2008 e l’album “A little Faster” del 2009 ( che ha procurato alla band la vittoria degli MTV woodie awards, superando quell’anno bands come ALL TIME LOW e WE THE KINGS) la band è tornata in studio con una passione ed un’intensità tutta nuova, affidando la produzione a Michael Elvis Baskette (Incubus, Chevelle, Alter Bridge): il risultato, come ci si poteva aspettare, è l’album più duro prodotto dalla band fino ad ora.

 

Contemporaneamente all’uscita dell’album, la band prenderà parte al prossimo VANS WARPED TOUR IN America per tutta l’estate. Ulteriori informazioni su www.therefortomorrow.com

28 aprile 2011

FESTA DEL PRIMO MAGGIO BRESCIA: Live- Omar Pedrini , Plan De Fuga, L'Invasione degli Omini Verdi

 

IndieBox Music presenta: Festa del Primo Maggio 2011! Live con Omar Pedrini , Plan De Fuga, L'Invasione degli Omini Verdi. Il concerto del Primo Maggio è un evento fisso per la città di Brescia, in grado di richiamare migliaia di persone dall'intera provincia e dalle province limitrofe. Svoltosi negli anni passati presso il Parco Ducos 2 di Via Marziale Ducos e presso il Teatro Quadriportico in Piazza della Vittoria, nel
2010 è approdato con grande successo nella centrale Piazza della Loggia (luogo fondamentale nella storia della città).
L'edizione 2011 si svolgerà nella stessa Piazza della Loggia, che si conferma così importante luogo di identità cittadina.

 

Omar Pedrini

 

Leader storico e carismatico dei Timoria, Omar Pedrini è un artista che vanta una carriera lunga ben 20 anni! Cantante, chitarrista, compositore e frontman che in Italia ha aperto la strada ai Rockers di oggi, Omar ha sempre goduto di grande rispetto e di una estrema visibilità mediatica.

Lo ritroviamo oggi pronto a calcare i palchi con un nuovo disco "La Capanna dello Zio Rock" (Carosello 06/2010), disco contenente due inediti e tutti i migliori singoli dei Timoria, uscito per celebrare i 20 anni di carriera.

Omar Pedrini , musicista , scrittore, conduttore di un proprio programma radiofonico su Isoradio, "Contromano" in onda dalle 12 all' 1 da lunedì a venerdì e conduttore televiso di “Rock e i suoi fratelli”.
Ogni domenica sera alle ore 20.30 anima la serata musicale di
RAI5 proponendo concerti rock e pop, documentari, interviste, e chiacchiere con i protagonisti della grande musica di tutti i tempi.

L'Artista e la sua band vi proporranno uno spettacolo eccellente che offrirà al vostro pubblico i migliori pezzi di Omar Pedrini tratti dai dischi solisti "Beatnik", "Pane Burro e Medicine" e ,ovviamente, tutte le migliori hits dei Timoria contenute in ""La Capanna dello Zio Rock".

www.omarpedrini.it

 

Plan De Fuga

 

I Plan de Fuga sono la New Sensation del panorama Rock nazionale, una band dalle influenze Pop, Rock, Funk e Dark perfettamente amalgate e questo sembrano averlo intuito da subito emittenti radiofoniche come VIRGIN RADIO, RADIO 105 e tantissime altre radio nazionali del Music Control che, accogliendo a braccia aperte la band nei loro studi, stanno passando in Heavy Rotation, da mesi ormai, "Twice", il primo singolo estratto dal loro album d'esordio "In a Minute" e, dal 18 Giugno, anche il secondo singolo estratto, "Your Side" eTHE ROCKETdella settimana su Virgin radio dal 5 all'11 Luglio.

A confermare l'assoluto valore della musica dei Plan de Fuga arrivano le offerte per due importanti esibizioni Live. La prima il supporto all'unica data Italiana di One Republic ai Magazzini Generali di Milano in data 30 Aprile 2010, la seconda e prestigiosissima occasione è invece rappresentata dall'invito ad esibirsi al festival estivo più importante d'Italia, L' Heineken Jammin' Festival 2010 dove la band, inserita nel bill grazie agli immediati e numerosi successi riscossi dall'esordio discografico di "In a Minute" e del singolo "Twice" 31° in classifica vendite singoli digitali per 2 settimane),ha calcato il Main Stage nella giornata del 03 Luglio 2010 in compagnia di Aerosmith, Cranberries e Stereophonics.

www.plandefuga.it

 

L'Invasione Degli Omini Verdi

 

L'Invasione degli omini verdi, dopo 10 anni di onorata carriera e dopo aver calcato i palchi di Italia, Germania, Austria, Svizzera, Croazia per piu di 400 date ed aver supportato bands del calibro di NOFX - STRIKE ANYWHERE - PROPAGANDHI - ADOLESCENTS - SICK OF IT ALL - IGNITE – ANTI-FLAG e molti altri. I 4 Alieni paladini del Melodic Punk Hc Italiano ritornano sui palchi con l'ultimo infuocato disco "NEL NOME DI CHI?". I temi trattati sono sempre più sociali e di accusa ad una società che troppo spesso si dimentica di cosa sia il buonsenso e l'intelligenza per cedere il passo a stupide mode, leggerezza intellettuale ed incredibile insensibilità verso i principi fondamentali dell'esistenza!

Supportando per la terza volta in carriera nel 2010 NOFX, The Toy Dolls, Anti-Flag e partecipando il 26 Settembre Woodstock 5 Stelle a Cesena e al Vans Off The Wall Music Night 2010 a Milano,

la band al momento è impegnata nella registrazione di un nuovo brano inedito che verrà inserito nella nuova Compilation IndieBox vol. 6 “The Punk Network” prossimamente in uscita in tutti i negozi di dischi.

www.linvasionedegliominiverdi.it

 

Inizio concerti ore 17.00

Ospiti dell'evento in ordine di comparizione:

Del Maiale Non Si Butta Via Niente
Rifondazione Sklero
L’Invasione degli Omini Verdi
Viviana Laffranchi
Isaia e l’Orchestra di Radio Clochard
Omar Pedrini
6 Come Sei
Plan De Fuga

Ospiti speciali: Italian Farmer

Presentano l'evento Emanuela Biancardi di Teletutto e Andrea Lombardi di Radio Bresciasette

Iniziativa promossa da Comune di Brescia