CONDIVIDI

3 maggio 2011

SLIPKNOT: Corey Taylor si esprime sul futuro della band!

Durante un'intervista condotta da WGRD Radio, Corey Taylor, ha parlato del futuro degli Slipknot affermando che potrebbeno non esistere più dopo il tour che verrà, la morte del bassista Paul Gray è stato un colpo molto duro per tutti, e la band deciderà in base a come andrà il tour.

"Non abbiamo piani per nuovi album, non abbiamo piani per niente altro che il prossimo tour al momento. Ma se andasse davvero bene, se ognuno di noi capisse quale fosse la cosa giusta da fare per onorare la memoria di Paul, vedremo cosa succederà.

Non abbiamo ancora parlato tutti insieme del futuro della band e non ho intenzione di dare ai fan false speranze. Se il tour non funzionerà, la band probabilmente è da considerarsi finita. Non sto mentendo e non ho intenzione di mentire ai miei fan. Semplicemente, dobbiamo solo aspettare e vedere come andrà il tour..."

 Per il momento, il batterista Joey Jordison, e il percussionista Shawn "Clown" Crahan, hanno già espresso il loro desiderio di scrivere un nuovo album, ma questo non basta, per sapere che ne sarà del gruppo.

3 maggio 2011

SYSTEM OF A DOWN: sold out il concerto di Milano!

Comunichiamo che la data italiana di reunion di SYSTEM OF A DOWN ha registrato il "TUTTO ESAURITO"! Pertanto non saranno disponibili biglietti per l'acquisto in cassa il giorno dello show. SYSTEM OF A DOWN sono una delle rock band più amate dai giovani italiani. In migliaia, nel corso degli anni, hanno presenziato alle date italiane della band di Serj Tankian & co. Ricordiamo, a tal proposito, i "sold out" registrati a Milano in occasione dei tour di 'Toxicity' e di 'Mesmerize', rispettivamente al Palasharp e al Forum. Nel 2006 la band decide di prendersi un periodo di pausa, per poi riunirsi nell'estate 2011 con dieci shows selezionati fra cui l'Italia che rappresenta la prima tappa in assoluto. Per SYSTEM OF A DOWN non c’è nessun disco in programma, nessun progetto particolare in cantiere: solo una grande voglia di tornare fra i fans.

I 40.000 fortunati che all'Arena Fiera Milano di Rho potranno assistere a questa giornata memorabile nella storia dei concerti rock in Italia ricorderanno questo concerto per sempre!! Il 2 giugno sarà una data che rimarrà impressa nella memoria di molti appassionati di musica che vorranno vedere sul palco non solo una delle migliori rock band ma anche tante altre formazioni punk che si alterneranno una dopo l'altra durante la giornata... di seguito il bill definitivo dei gruppi che si esibiranno il 2 giugno prima di SYSTEM OF A DOWN!

 

SYSTEM OF A DOWN (reunion show!)

+ Danzig

+ Sick of it All

+ Volbeat

+ Anti-Flag

+ opening act

02.06 MILANO arena fiera milano (FERMATA M1 RHO/FIERA) [SOLD OUT!!!!]

Apertura porte: ore 14.30

Inizio concerti: ore 16.30

www.liveinitaly.com www.livenation.it

3 maggio 2011

Rockin' Desio 2011: annunciato il bill!

Saranno Pino Scotto e Mellowtoy gli headliner del Rockin' Desio 2011, prima edizione del benefit festival ad ingresso gratuito che si terrà venerdì 10 e sabato 11 Giugno presso il Parco di Villa Tittoni, Desio (MB).

Reduci dal tour inglese con Ill Nino e Breed77 che ha catalizzato l'attenzione dei media di settore inglesi, i Mellowtoy saliranno sul palco nella serata d'inaugurazione del fest, in compagnia di due realtà emergenti quali Deep in Sound e Waiting for Memories.

Chiuderà la prima edizione il rocker italiano per antonomasia, Pino Scotto, testa di serie di sabato 11 Giugno con uno show sempre più collaudato a sostegno dell'album "Buena Suerte" e di una carriera che tra Vanadium, Fire Trails e progetto solista resiste ormai da quasi quattro decadi.

Ad accompagnare Scotto e la sua band ci saranno i Rhyme, tra le realtà rivelazione del rock italiano, ed in procinto di annunciare importanti show in Europa ed oltreoceano, ed i Kolokados, vincitori del Musica per Carlo 2010, manifestazione che si ripeterà nel pomeriggio del sabato, con otto nuove bands emergenti.

L'intero ricavato verrà devoluto all'Associazione Bianca Garavaglia per la lotta ai tumori infantili.

Ecco i dettagli dell'evento:

VENERDI' 10 GIUGNO 2011

MELLOWTOY

DEEP IN SOUND

WAITING FOR MEMORIES

+ vincitrice Bagana Battle of the Bands 2011

dalle 19.00: "School Party" con dj set by Ste Orkid

ingresso gratuito

SABATO 11 GIUGNO 2011

PINO SCOTTO

RHYME

KOLOKADOS

nel pomeriggio: MUSICA PER CARLO

contest per bands emergenti in ricordo di Carlo Miresse.

ingresso gratuito

evento facebook: www.facebook.com/event.php?eid=208264099204665

 

www.baganarock.com

3 maggio 2011

ALCHERA: in uscita “Discarica di Sogni”, il nuovo album!

Alchera Presentano DISCARICA DI SOGNI

Etichetta; My Place Records

Distribuzione; Venus/Believe Digital

data di uscita; 29 aprile

 

www.alcheramusic.com

 

 

Discarica di sogni è il terzo lavoro in studio della band.

Discarica di sogni chiude una trilogia intensa e straziante di passione che scandisce le fasi del cuore, dapprima freddamente collegato ad un interruttore, privo di emozioni (Manipolazione), per poi ritrovarlo agonizzante a terra (Acardìa) e abbandonato per il desiderio di esserne privo. Discarica di sogni lo rivela infine su una tavola imbandita, dato in pasto sadicamente ad una donna.

 

Ascolta un’anteprima del disco su www.myspace.com/alcheramusic

 

Biografia

 

Il progetto Alchera nasce alla fine degli anni novanta. Nel 2001 esce il primo EP Manipolazione che, grazie ad un efficace tour ed una capillare distribuzione, riesce a vendere ben 600 copie; un risultato di tutto rispetto per un esordio.

L’EP regala all’ascolto un rock che ai quattro piace definire “pomeridianoavolumedabarbiere”.

Nel maggio 2003 giunge al capolinea il secondo lavoro in studio, Acardìa.

Nel 2004 gli Alchera, dopo aver sbancato il festival Suoni dal Sud come migliore band siciliana, ottengono il pass per la finale nazionale del M.E.I. FEST, tenutasi a Verona. Selezionati, inoltre, su oltre 8000 band, fanno parte del cast dell’ i-TIM Tour (Jamiroquai, Velvet, Litfiba, Delta v) per le date del 2003 e del 2004, poi trasmesse su RockTV.

 

Il singolo Vomito alcolico, contenuto in Acardia, è stato nominato per ben 2 volte the best of demo della settimana nel programma Demo di Radio1 Rai.

 

L’uscita ufficiale di Discarica di sogni è stata anticipata da un’operazione con il prestigioso mensile musicale Il Mucchio Selvaggio; il disco è stato reso disponibile in modalità download per un breve periodo in cui ha totalizzato ben 3800 download