CONDIVIDI

7 maggio 2011

BETH DITTO: la cantante dei Gossip nuda su MAX si racconta

Beth Ditto, leader del gruppo punk-soul Gossip, ha sfoggiato tutti i suoi 95 chili posando nuda per la rivista Max, apparendo così in copertina nel numero di maggio. Già nel febbraio 2009 era apparsa senza veli sulla copertina del primo numero di Love, una rivista inglese gay oriented. Fiera della sua figura, Beth Ditto ha sfidato con sfrontatezza tutti coloro che sono alla ricerca del fisico perfetto, dichiarando una volta per tutte che lei si piace così com’è. Beth Ditto racconta "Sono cresciuta in un piccolo paese dell'Arkanas, profondo sud degli States. Al mio paese il mio futuro era già stato scritto. Nascita, chiesa, lavoro, matrimonio, figli, morte. Ma al destino non bisogna credere, non è segnato, il destino bisogna combatterlo. Io l'ho fatto".

 

La cantante, che non ha nascosto di essere lesbica, racconta che è a suo agio, che non pensa minimamente alla dieta, e tantomeno alla chirurgia "perché senza rotondità una donna non sarebbe interessante". L’esempio che ha citato? Il manico di scopa Victoria Beckham, troppo asciutta e perfetta per poter essere definita femmina.

Non condividendo la corsa alla bellezza di molti suoi colleghi, guarda quasi con occhio pietoso le modelle anoressiche, costrette ad una vita di stenti ed infelicità. A lei interessa l’imperfezione e, quando la chiamavano Miss Piggy (personaggio dei Muppets), lei non si è mai offesa. Definendosi strafottente, oltraggiosa, con una forte autostima da non permettere a nessuno di buttarle fango addosso, Beth ha fornito ai lettori un profilo sul suo essere punk.... che scoprirete leggendo l'intervista pubblicata su questo numero ricco di novità.

 

Beth Ditto è reduce dal suo primo progetto solista, intitolato Beth Ditto EP di cui il brano "I wrote the book " è il singolo di punta. Circa 2 settimane fa i Gossip hanno fatto sapere, via Twitter, di essere entrati in studio di registrazione, a Londra, insieme a Mark Ronson, per lavorare al loro nuovo disco.

7 maggio 2011- ore 12:00