CONDIVIDI

17 maggio 2011

MILLENCOLIN: in Italia a Settembre!

HUB MUSIC FACTORY presenta: MILLENCOLIN. I MILLENCOLIN sono una vera e propria istituzione del punk rock di stampo europeo. Con i loro quasi 20 anni di carriera hanno esportato in tutto il mondo la loro musica, diventando portabandiera di un continente che è sempre stato un passo indietro rispetto ai colleghi americani. Ma questo non è sicuramente il caso del quartetto svedese che nulla ha da invidiare alle band californiane & c, con le quali ha avuto la possibilità di condividere i migliori palchi in giro per il pianeta.

E dev'essere stata proprio l'esperienza passata sui palchi insieme che ha forgiato una band di tale portata come i Millencolin. Sono passati più di 10 anni dall'uscita di "Pennybridge Pioneers", storico disco della band svedese, e proprio per commemorare questo anniversario la band ha deciso di proseguire il tour mondiale anche in Europa! Ben due saranno gli appuntamenti che permetteranno ai fans italiani di assaporare le emozioni e rivivere gli anni '90 insieme ai Millencolin. Sarà infatti possibile ascoltare per intero l'album "Pennybridge Pioneers" e richiedere delle canzoni alla band svedese che vi aspetta a Milano e a Pinarella di Cervia (RA) per quelli che già si preannunciano come due dei live shows più attesi dell'anno!

Sito ufficiale: www.millencolin.com

Tour Blog: http://millencolin.com/pennybridgeblog/

 

MILLENCOLIN + Special Guest

26-09-11 | Magazzini Generali - Milano

27-09-11 | Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA)

 

Prevendite attive su Ticket.it, viva ticket dalle ore 17 del 17/05, e dalle ore 17 del 18/05 su ticketone

Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

 

Link all'evento FB della data di Milano QUI

PEARL JAM: i dettagli del 20° anniversario di "Ten". La band annuncia festival, tour, libro e film

I Pearl Jam per festeggiare i vent’anni dalla pubblicazione di "Ten" hanno annunciato che ci sarà un festival che coinciderà con la sola apparizione USA di tutto il 2011; la manifestazione si svolgerà durante il fine settimana del Labor Day, nei giorni 3 e 4 settembre, all'Alpine Valley Music Theatre di East Troy, Wisconsin, fuori Milwaukee, un tour canadese, un film e un libro. Nella due giorni di East Troy, i Pearl Jam saranno affiancati da Strokes, Queens of the Stone Age, Mudhoney, gli X di John Doe, Joseph Arthur, Glen Hansard e Liam Finn tra gli altri.

Dopo il festival, ci saranno dieci concerti in Canada, dal 7 al 25 settembre. Del film documentario "Pearl Jam Twenty" diretto da Cameron Crowe, già si è saputo: sarà accompagnato da una soundtrack creata dal regista e debutterà il 21 ottobre. "Pearl Jam Twenty" sarà anche il titolo di un libro in uscita in autunno, scritto da Jonathan Cohen e Mark Wilkerson. Mentre Eddie Vedder prepara i concerti a supporto del suo album "Ukulele Songs", i Pearl Jam pensano anche a tornare prossimamente al lavoro per un nuovo album, che sarebbe il loro decimo disco in studio.

MOBY: presenta il nuovo album- il 9 luglio alla Fiera della Musica di Azzano Decimo (Pn)

Destroyed, il nuovo album di Moby sarà disponibile dal 17 maggio. L’album sarà pubblicato in cd, vinile e formati digitali. Al cd sarà incluso un libro fotografico edito da Damiani di 128 pagine e con 55 fotografie scattate in giro per il mondo da Moby.

Destroyed è il nono album dell’artista newyorchese. L’album e il libro fotografico permettono uno sguardo intimo nel mondo di Moby e nel suo processo creativo di artisti. Sia la musica che le foto sono state create nello stesso periodo e traggono ispirazione dallo strano e sublime mondo di un tour.

 

Le canzoni di Destroyed sono state composte in piena notte nelle camere d’hotel di mezzo mondo. Una sorta di colonna sonora perfetta per le città vuote delle due di notte.

Il titolo dell’album nasce da una foto scattata da Moby. Destroyed, infatti, è la parte finale di un cartello luminoso di sicurezza che diceva: unattended luggage will be destroyed (il bagaglio non ritirato verrà distrutto). Insegna che Moby ha fotografato in un aeroporto di New York, completamente deserto. Spiega Moby: “uno degli scopi delle mie foto è quello di rendere strano il normale e normale l’insolito”.

 

I sound e i testi delle nuove canzoni di Moby potranno essere ascoltati live al concerto che il prossimo 9 luglio si terrà ad Azzano Decimo alla Fiera della Musica e che vedrà protagonista questo geniale musicista. Come special guest della serata ci saranno A Certain Ratio, band post-punk protagonista della scena di Manchester negli anni Ottanta. Le prevendite dei biglietti sono aperte sul circuito TicketOne. Ingresso Euro 30 + prevendita.

 

Intanto, è possibile già ascoltare il primo singolo estratto dall’album intitolato “The day”, cantato dallo stesso Moby, disponibile su youtube e su myspace. Si tratta di un brano profondamente personale che parla della disperazione notturna e del buio dell’anima di solito associato a qualche terribile dipendenza. Il video ufficiale della canzone vede protagonista l’attrice Heather Graham.

DEF LEPPARD: in arrivo un greatest hits di ninna nanne

Oltre al progetto di un nuovo album  intitolato "Mirrorball", i Def Leppard hanno deciso di pubblicare un disco interamente composto da ninnananne. La band si sarebbe dedicata anche alla registrazione di alcuni tra i propri brani più noti, riarrangiati in chiave decisamente "soft" tanto da trasformarli, appunto, in canzoni per bambini. La raccolta, in uscita il 27 giugno prossimo, sarà battezzata "Dreaming with Def Leppard" e sarà la prima di una lunga serie realizzata per Rock the Cradle, il nuovo progetto discografico nato dalla temporanea collaborazione tra la eOne Music e la Happiness Record. Di seguito, la trakclist della prossima uscita dei Def Leppard

'Pour some sugar on me'

'Hysteria'

'Photograph'

'Love bites'

'Foolin'

'Have you ever needed someone so bad'

'Bringin' on the heartbreak'

'Too late for love'

'Stand up (Kick love into motion)'

'Promises'

'Animal'

'Rock the ages'

QUEENSRYCHE: ascolta i samples di "Dedicated To Chaos"

 

Su Amazon.com è possibile ascoltare i samples di "Dedicated To Chaos", il nuovo disco dei Queensryche prodotto da Kelly Gray in uscita il prossimo  28 giugno con Loud & Proud Records, un ramo di Roadrunner Records concentrata sugli artisti affermati.

LIPRANDO: “Conseguenze” album d’esordio da solista in uscita a fine maggio!

LiPrando, oltre che famoso prete vissuto nel medioevo(http://it.wikipedia.org/wiki/Liprando ) è Francesco Lo Presti, nato a Caserta, musicista, cantautore, esperto di scienze dell'educazione, amante del cinema, del teatro e del vino.

Le sue canzoni parlano di passioni, promesse, illusioni e disillusioni, vittorie e sconfitte, filtrando la tradizione del cantautorato italiano attraverso le essenziali e struggenti sonorità di un pop-rock elettroacustico, in debito con le atmosfere musicali della scena indie degli anni '80; anni in cui la sottile e frivola sensazione di essere imprevedibilmente vivi in una realtà essenzialmente dominata dal caso ha segnato irrimediabilmente una intera generazione.

 

Dopo una lunga esperienza con uno dei gruppi di surf n roll più conosciuti in Italia (i Bradipos), dal 2007 al 2010 si dedica alla composizione e alla produzione di un nuovo repertorio di canzoni, dando forma ad una nuova intenzionalità espressiva che, libera dai vincoli di genere, filtra il suo personale vissuto musicale, definendo un proprio stile, un proprio linguaggio ed una propria personalità.

Parte di questa produzione viene messa a punto con il sostengo e la collaborazione di un gruppo di maestri/musicisti/arrangiatori, aggregatosi intorno al progetto lungo il suo sviluppo (M.V. Cecilia, C. Bartolucci, A. Bartolucci, G. Vanità, L. De Fortuna, F. Sciaretta) e confluisce nel suo album d'esordio da solista, "LiPrando - Conseguenze", che esce per Delta Top - Edizioni/Produzioni Musicali (www.delta-top.it).

 

Da sottolineare inoltre che l’album (“Lasciami entrare”, un tributo al recente film svedese omonimo) è stato masterizzato nei prestigiosi studi Metropolis di Londra da un sound engineer del calibro di Tony Cousins, già all’opera con artisti come Adele, Peter Gabriel, Richard Ahcroft e molti altri (www.imastering.co.uk/engineers/tony_cousins)

 

LiPrando

Conseguenze

Etichetta; Delta Top

Distribuzione; Self

data di uscita; 30 maggio

 

www.liprando.it