CONDIVIDI

26 maggio 2011

SONISPHERE FESTIVAL 2011: il trailer ufficiale!

SONISPHERE FESTIVAL 2011 è alle porte: il 25 e 26 giugno l’Autodromo di Imola (Bologna) sarà invaso dalla musica rock! Abbiamo creato il trailer ufficiale dell’evento che potete vedere cliccando qui: www.youtube.com/watch?v=v-C0NjHeGVQ&feature=player_embedded

 

http://it.sonispherefestivals.com

 

www.livenation.it - www.liveinitaly.com

25 maggio 2011

BLACK STONE CHERRY: "Between the Devil and the Deep Blue Sea" disponibile in streaming!

"Between the Devil and the Deep Blue Sea", nuovo album dei BLACK STONE CHERRY, può essere ascoltato in streaming sulle pagine di musicradar.com. L'album sarà nei negozi dal 31 maggio su Roadrunner Records, e sarà disponibile anche in Edizione Speciale con tre bonus track: "Staring At The Mirror", "Fade Away" e "Die For You".

FUNERAL FOR A FRIEND: guarda il video di "Broken Foundation"

Su Nme.com è online il nuovo video per la canzone "Broken Foundation" dei Funeral For A Friend.

INTERPOL: atteso ritorno il 30 maggio a ROMA!

Indipendenti concerti e VIVO presentano INTERPOL in Italia: Dopo il grande successo della data milanese di fine 2010 in un affolatissimo Palasharp, ritorna in Italia la più rappresentataiva tra le bands Newyorkesi degli ultimi 10 anni di storia del rock. Dopo aver pubblicato a settembre 2010 il loro quarto album, intitolato semplicemente “Interpol”, la band newyorkese ha intrapreso un tour mondiale che li ha visti suonare in ogni angolo del globo. A distanza di quasi un anno dalla pubblicazione dell’album, gli Interpol ritornano a far visita all’Italia per questa data che ha già il sapore dell’appuntamento imperdibile, a Roma il 30 Maggio all’Atlantico Live.

Bentornati Interpol!

 

INTERPOL ON STAGE SONO:

Paul Banks (voce e chitarra), Daniel Kessler (chitarra), Sam Fogarino (batteria)

Turnisti on stage: Brandon Curtis (tastiere e cori), Brad Truax (basso)

For more information: http://www.interpolnyc.com

 

INTERPOL + special guest

Lunedì 30 Maggio 2011

Roma – ATLANTICO LIVE

Viale dell'Oceano Atlantico, 271 D - Roma

Apertura porte Ore: 19.30 - Inizio Concerti Ore: 21.00

prezzo del biglietto: 30 euro + diritti di Prevendita

Biglietti in vendita dalle 12.00 di venerdì 18 marzo sul circuito Ticketone e da venerdì 25 marzo nelle altre prevendite autorizzate

 

Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone: 892 101 www.ticketone.it

Hellò Ticket 800907080 www.helloticket.it

Greenticket: 899 5000 55 www.greenticket.it

 

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

www.indipendente.com

WWW.THE-BASE.IT - 06.54220870

AMON AMARTH: mercoledì 25 ai Magazzini Generali di Milano!

L’ultima volta, li abbiamo visti sul palco di GODS OF METAL 2010 a Torino. AMON AMARTH tornano fra i fans italiani per un’unica data che si terrà MERCOLEDI 25 MAGGIO ai MAGAZZINI GENERALI di MILANO. In questa occasione, i Nostri presenteranno anche i brani del nuovo album ‘Surtur Rising’ uscito lo scorso marzo. AMON AMARTH amano costruire immaginari basati sulla mitologia norrena, legati alla leggenda di Odino e Thor...La band svedese sarà accompagnata da due special guest d’eccezione: The Black Dahlia Murder ed Evocation!

 

Di seguito i dettagli:

AMON AMARTH

+ The Black Dahlia Murder

+ Evocation

25.05 MILANO, Magazzini Generali

ORARI:

Apertura porte: ore 18.30

Evocation: ore 19.00

The Black Dahlia Murder: ore 19.45

Amon Amarth: ore 21.00

Biglietti disponibili in cassa la sera dello show.

 

www.livenation.it - www.liveinitaly.com

LIMP BIZKIT: la tracklist di "Gold Cobra"

I Limp Bizkit hanno svelato la tracklist del nuovo album "Gold Cobra" composta da 14 pezzi + altri 3 per l'edizione deluxe.Raekwon, Lil Wayne, Paul Wall e Mathematics sono gli artisti chiamati come ospiti in alcune canzoni. L'album sarà disponibile dal 28 giugno su Interscope e vedrà Raekwon, Lil Wayne, Paul Wall e Mathematics come ospiti in alcune canzoni.

 

Questa la tracklist:

01 – "(intro)" (feat. Gene Simmons of Kiss)

02 – "Bring It Back"

03 – "Gold Cobra"

04 – "Shark Attack"

05 – "Get A Life"

06 – "Shotgun"

07 – "Douche Bag"

08 – "Walking Away"

09 – "Loser"

10 – "Autotunage"

11 – "90.2.10"

12 – "Why Try"

13 – "Killer In You"

14 – "(outro)" (feat. Lisa Lampanelli)

 

Bonus dell'edizione deluxe:

01 – "My Own Cobain"

02 – "Tale To Tell"

03 – "Back Porch"

MEI: a giugno a Parigi con Quintorigo, Nidi D`Arac, Ex, Khorakhanè e tanti altri -a settembre si sposta a Bari con 3 giorni di Musica a Faenza

Domenica 19 giugno a Parigi

IL MEI A PARIGI PER LA "FESTA DELLA MUSICA" E LA "SETTIMANA DELLA CULTURA ITALIANA"

GRANDE CONCERTO AL PARC DE CHOISY CON QUINTORIGO, NIDI D'ARAC, EX, KHORAKHANè E TANTI ALTRI

IN COLLABORAZIONE CON LA MAIRIE DEL 13° ARRONDISSEMENT E CON L'ASSOCIAZIONE "MUSICA ITALIANA" DI PARIGI

 

In occasione della Festa della musica, Domenica 19 giugno dalle 17 il Mei - Meeting degli Indipendenti sarà portavoce della musica italiana a Parigi con l'originale mélange di suoni e generi musicali dei Quintorigo, i Nidi d'Arac e il loro ultimo disco "Taranta Container", il noto quartetto vintage degli Ex, i Khorakhanè e il loro impegno nel sociale, il cantautore romagnolo Macola, Giuseppe Righini con il suo ultimo lavoro "In Apnea" e i franco - napoletani Guappecartò, un momento di spicco dell' 11° edizione della Settimana Italiana della Cultura (18-26 giugno), organizzata dalla Mairie del 13me arrondissement in collaborazione con diverse associazioni italiane, anche a sfondo sociale, presenti a Parigi.

 

Il concerto del 19 giugno, che si tiene nell'ambito degli eventi della Festa Europea della Musica (19-21 giugno), è organizzato con il coordinamento dell'Associazione Musica Italiana, nata di recente a Parigi per proseguire in Francia l'attività portata avanti per anni in Italia e in Europa da Storie di note per diffondere musica italiana di qualità e contenuti di tutti i generi musicali. L'associazione è riuscita ad ottenere il grande risultato di creare contatti e sinergie fra il MEI e le istituzioni pubbliche di Parigi, coinvolgendole in questo progetto entusiasmante che permette forse per la prima volta di presentare nella capitale europea della musica un ampio panorama davvero interessante di tutto il grande fermento che c'è nel grande circuito indipendente italiano.

 

Il Mei continua così le celebrazioni per i suoi 15 anni, e dopo Parigi, i prossimi appuntamenti saranno: Supersound - il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti - che si svolgerà a Faenza dal 23 al 25 settembre e Medimex-Mei - la Fiera delle Musiche del Mediterraneo - dal 25 al 27 novembre presso la Fiera del Levante.

 

www.lunatik.it

VERDENA: altre date si aggiungono al tour estivo!Spostata la data di Firenze al 6 Giugno

Si aggiungono altre date al tour estivo di WoW! In Sardegna, a Perugia, Potenza, Frosinone, Chieti, Udine e all'Exit Festival, uno dei più importanti festival Serbi.

Cogliamo l'occasione per sottolineare che la data di Firenze nella prestigiosa location di Piazza di Santa Croce è stata spostata dal 5 al 6 Giugno.

Per aggiornamenti

www.verdena.com

 

VERDENA “WOW” TOUR

04/06 Gradisca d'Isonzo (GO), Ciao Luca

06/06 Firenze, Piazza Santa Croce DATA SPOSTATA

10/06 Venezia, Heineken Jammin Festival

11/06 Cuneo, Nuvolari

12/06 Milano, MIami

24/06 Sassari, Pineta di Baddi Manna NUOVA DATA

25/06 Cagliari, Campo CONI NUOVA DATA

30/06 Bottanuco (BG), RockIsland Festival

03/07 Ferrara, -Un Giorno del Tutto Differente- Ferrara Sotto Le Stelle

07/07 Novi Sad, Exit Festival NUOVA DATA

12/07 Rho (MI), Flippaut Reloaded

16/07 Lecce, Italia Wave Love Festival

17/07 Roma, Villa Ada

20/07 Umbertide (PG), Rockin' Umbria NUOVA DATA

22/07 Potenza, BMN Live NUOVA DATA

29/07 Arpinia (FR), Lazio Wave NUOVA DATA

30/07 Guardiagrele (CH), Suoni Modesti NUOVA DATA

31/07 Sant'Arsenio (SA) Voci Dal Sud NUOVA DATA

10/08 Majano (UD), Area Concerti NUOVA DATA

12/08 Budapest (H), Sziget Festival

18/08 Brescia, Festa di Radio Onda d'Urto

20/08 Bardineto (SV), Balla coi Cinghiali

“Reborn In Sleaze: A Tribute To DAVE LEPARD": nuove band e sample online

Come annunciato precedentemente, alcuni gruppi che in un primo momento avevano deciso di prendere parte al tributo a Dave Lepard, hanno poi dato forfait.

La ricerca di sostituti all'altezza ha portato a cinque nuovi nomi, il primo è la rivelazione sleaze del 2010, gli HELL IN THE CLUB, che con il loro debut album “Let The Games Begin” stanno strappando recensioni favolose e consensi da ogni parte del globo. La band formata da Dave degli ELVENKING e Andy e Federico dei SECRET SPHERE ha partorito una scoppiettante versione di “Straight Outta Hell”.

 

Un altro nome che siamo orgogliosi di annunciare è quello dei DNR, portabandiera di un sound ibrido di J-rock, elettronica e hard rock ribattezzato Eurovisual. Sebbene la band non abbia ancora dato alle stampe il primo full-length, è riuscita in pochi anni di vita a crearsi un solido fan base che l'ha portata a esibirsi molte volte oltre i confini nazionali e ha convinto l'ex tastierista dei CINEMA BIZARRE, Luminor, a collaborare con loro e ad esibirsi in alcuni concerti in Italia e in Europa.

 

Un altro gruppo stilisticamente lontano dai canoni glam sono i MIDNITE SUN, che avranno l'onore di aprire il disco con una versione un po' più heavy di “Knokk' Em Down”. Autori nel 2005 di “Groovin' Sexplosion”, edito da Adrenaline Records, i MIDNITE SUN sono una delle più solide realtà hard rock italiane e attualmente stanno lavorando al loro secondo album.

 

Una vera e propria sorpresa sarà invece il momento centrale del disco, che vedrà protagoniste due giovani e promettenti horror rock band, SUPERHORRORFUCK e RAGDOLLS. I due gruppi, entrambi sotto contratto con logic(il)logic, l'etichetta parallela di Street Symphonies, hanno realizzato due versioni un po' più cupe e orrorifiche di “Needle In Your Eye” e “Tikket”.

 

Nel teaser che vi presentiamo, oltre a MIDNITE SUN, HELL IN THE CLUB, DNR e SUPERHORRORFUCK, è possibile ascoltare anche un breve sample di “Breakin' The Chainz” suonata dai PEEP SHOW. Il combo scozzese, il cui debut “Out For Blood” è stato pubblicato proprio da Street Symphonies nel 2009, è in breve tempo diventato uno dei gruppi glam più amati e seguiti nel circuito undergound mondiale e la loro partecipazione a “Reborn In Sleaze: A Tribute To Dave Lepard” aggiunge sicuramente prestigio a questa release, prevista per l'estate 2011.

 

Teaser: www.youtube.com/watch?v=WWze_P7E6W8

 

www.streetsymphonies.com

ATLAS LOSING GRIP: "State of Unrest", il nuovo album in uscita il 28 maggio

Sono sicuramente una delle band in ascesa del panorama punk-hc europeo. Infatti dopo l'ingresso nella band di Rodrigo Alfaro (storico contante dei Satanic Surfers), per gli ATLAS LOSING GRIP non c'è stato più un attimo di pausa.

Dopo l'acclamato EP "Watching the horizon", due tour europei (supportando tra gli altri MILLENCOLIN e BAD RELIGION) e la partecipazione a diversi festival europei (tra gli ultimi il RIO ROCK da co-headliner con gli A WILHELM SCREAM) per questi 5 ragazzi di Lund è arrivato il momento di un nuovo album, il secondo della carriera.

 

"State of Unrest", in uscita il 28 maggio per Black Start Foundation (con il supporto di NoReason Records in Italia), mostra senza mezzi termini i notevoli progressi della band, ormai una realtà solida per i kids di tutta Europa, che in loro hanno visto la naturale evoluzione di una scena, quella svedese, che ha dato sempre ottimi prodotti (Millencolin, Satanic Surfers, No fun at all, Venerea, ecc.).

 

E' possibile ascoltare in streaming l'intero album, che sarà disponibile nei negozi grazie alla distribuzione Cargo/Andromeda, collegandosi alla pagina Bandcamp dell'etichetta:

http://blackstarfoundation.bandcamp.com/album/state-of-unrest

AVRIL LAVIGNE: Torna in Italia la reginetta del pop rock, dopo il successo del suo quarto album “Goodbye Lullaby”

Torna in Italia la reginetta del pop rock, dopo il successo del suo quarto album “Goodbye Lullaby”. Biglietti in vendita dal 26 maggio. Il rientro dalle ferie estive sarà meno duro del solito per i moltissimi fan italiani di Avril Lavigne: la cantautrice canadese fa, infatti, il suo attesissimo ritorno sulla scena live il prossimo settembre, con ben tre tappe in tre città italiane. Il suo tour approderà in Italia l’8 settembre, data in cui Avril si esibirà sul palco del Palaolimpico di Torino; il 10 sarà poi al Palalottomatica di Roma, e infine l’11 settembre al Mediolanum Forum di Milano.

Il tour segue la pubblicazione del quarto album dell’artista canadese, “Goodbye Lullaby”, uscito lo scorso marzo su etichetta RCA Records (Sony), e anticipato dai singoli “What The Hell” e “Smile”.

I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti a Live Nation (www.livenation.it) martedì 24 e mercoledì 25 maggio; la vendita generale partirà giovedì 26 maggio tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.

 

Costo dei biglietti per il concerto di Torino

Parterre In Piedi: 32 euro + prevendita

1° Anello Numerato: 35 euro + prevendita

2° Anello Frontale Numerato: 35 euro + prevendita

2° Anello Non Numerato: 32 euro + prevendita

Costo dei biglietti per il concerto di Roma

Parterre In Piedi: 32 euro + prevendita

Primo Anello A Numerato: 36 euro + prevendita

Secondo Anello B Numerato: 36 euro + prevendita

Terzo Anello C Numerato: 32 euro + prevendita

Costo dei biglietti per il concerto di Milano

Parterre In Piedi: 32 euro + prevendita

Anello B Numerato: 35 euro + prevendita

Anello C Numerato: 32 euro + prevendita

Tribuna Gold: 50 euro + prevendita