CONDIVIDI

27 maggio 2011

EDDIE VEDDER: anteprima in streaming del nuovo album “Ukulele Songs”

Eddie Vedder, cantante dei Pearl Jam, ha messo a disposizione dei fan in antemprima il suo nuovo album da solista, "Ukulele Songs". A questo indirizzo potete ascoltare in streaming il nuovo album completo  anticipato dal singolo Longing To Belong, e che vede la partecipazione di Glen Hansard (in Sleepless Nights) e di Cat Power che canta in Tonight You Belong To Me.

 

 

 

MUSIC FOR EMERGENCY: dal 13 al 17 luglio con Marky Ramones (appena premiato con un Grammy), il progetto Rezophonic e molti altri

Dal 13 al 17 luglio A Cenate Sotto si svolgerà la settima edizione del MUSIC FOR EMERGENCY festival di musica organizzato dall’associazione BDK: cinque serate a ingresso gratuito con grandi ospiti musicali sia dall’estero che dall’Italia;Inoltre sarà presente un servizio ristoro di prima qualità, uno spazio per le bancarelle etniche,

servizio bar con selezione delle migliori birre, e i proventi del festival saranno devoluti

all’associazione Emergency.

  

MUSIC FOR EMERGENCY 2011

Festa della birra, della musica e della solidarietà

STADIO CENATE SOTTO (BG)

 

apertura porte ore 19.00

inizio concerti ore 21.00

ingresso gratuito per tutte le serate

per info: www.musicforemergency.it - www.bdkcenate.it -www.myspace.com/bdkcenate

info@bdkcenate.it

  

IL PROGRAMMA

 

Mercoledì 13 luglio

Omar Pedrini + Miura (opener Alberto Ubbiali)

+ opener; Alberto Ubbiali

 

Giovedì 14 Luglio

MARKY RAMONES BLITZKRIEG

il gruppo dell'ex Ramones (che ha appena vinto un Grammy) … alla Voce Michale Graves (ex Misfits)

+ opener; Crancy crock

 

Venerdì 15 luglio

REZOPHONIC

+ opener; Last Fight

 

Sabato 16 Luglio

sir Oliver Skardy & Fahrenheit 451

+ Opener; Cornoltis

 

Domenica 17 Luglio

No Guru

INCONTRO - DIBATTITO con Cecilia Strada Presidente di Emergency

+ Opener; Mojo FIlter

 

LENNY KRAVITZ: nel film “The Hunger Games”

Lenny Kravitz ha ottenuto una parte in "The Hunger Games", il film di Gary Ross ispirato alla popolare saga dell'americana Suzanne Collins. Kravitz sara' Cinna, lo stilista che avra' un ruolo fondamentale nel preparare con i suoi stupefacenti costumi la protagonista Katniss Everdeen (interpretata da Jennifer Lawrence) a partecipare agli Hunger Games, una sorta Grande Fratello televisivo ambientato nel futuro, in cui la posta in gioco è la sopravvivenza. Cinna è anche il confidente di Katniss. Ross ha scelto Kravitz dopo averlo visto in "Precious" nella parte di un infermiere. Del cast di "The Hunger Games", che uscirà il 23 marzo 2012, fanno parte anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson.

 

FABRIK FESTIVAL 2011 3a edizione: Venerdì 27 e sabato 28 Maggio con THE NIRO, VALLANZASKA, OCTOPUS, THE TRAVELLER, VERROSPIA...

Giunto alla sua terza edizione torna, anche quest’anno, il Fabrik Festival. Evento interamente creato da EOBooking Live Agency, in collaborazione con varie realtà locali, tra cui Black Stuff pub di Udine, Lian club di Roma e C.P.S.R produzioni, il FABRIK è un festival che punta alla musica e alla cultura legando grandi nomi nazionali ed internazionali del panorama musicale ad artisti emergenti che si sono evidenziati durante l’anno appena trascorso.

Fabrik Festival ha finora sempre riscontrato il consenso del pubblico registrando, nel corso delle due precedenti edizioni un rilevante numero di presenze: 3.000 persone durante la prima edizione presso l’Area Carroponte a Sesto nel 2009 e 7.000 presenze a Udine nel 2010 presso il Parco del Cormor

Fino ad oggi il Fabrik può vantare ospiti prestigiosi come Kee Marcello (ex Europe), Pino Scotto, Diaframma, Orange, ExOtago, Zen Circus, The Lorean, Extrema, The Niro, I Cosi, Amor Fou, Octopus, Dj Jad (ex Articolo 31), Vacca, Entics,Two Fingerz, Ensi.

 

Quest'anno il Fabrik Festival, che si terrà a Milano, Udine e Roma, avrà come presentatore ufficiale Andrea Rock dj di Virgin Radio.

 

L'edizione di Roma al Lian Club, vedrà la serata di venerdì all'insegna del folk e del rock con in apertura il brit pop dei giovanissimi Urban Clothes, per proseguire poi con gli Octopus, power trio con Marco Garrincha, ex bassista delle Vibrazioni, capace di tramutare l'energico verbo del funk in un affascinante ibrido che unisce la carica del cross-over alle intuizioni melodiche del rock anni '70.

 

Altro protagonista della serata sarà Massimiliano Forleo, alias The Traveller, già voce dei The Lorean, che con chitarre, contrabbasso, violini e mandolini ci trasporterà nei luoghi e nelle emozioni dei racconti "narrati" nel suo ultimo album omonimo "The Traveller", anche colonna sonora del documentario "Il treno della memoria".

Chiuderà la prima serata una vecchia conoscenza del Fabrik: The Niro.  Artista italiano più discusso del 2008, ritratto dai maggiori periodici musicali come una rivelazione assoluta, dotato di una fantasia melodica imprevedibile, capacità suggestive e talento dal respiro internazionale, THE NIRO è stato uno dei nomi di punta dell'MTV Day a Torino nel 2010.

 

Sabato sarà la volta dei Vallanzaska, la ska band milanese più famosa e longeva d'Italia con il loro ultimo album "Iporn". Aprirà la serata il cantautore romano Gianfranco Mauto, che presenterà il suo primo progetto discografico "Arancione".

 

A seguire saliranno sul palco i Verrospia, reggae band di Latina con alle spalle tre edizioni del Rototom Sunsplash di Osoppo e diverse opening act ai maggiori artisti reggae nazionali ed internazionali come Alborosie, Villa Ada Posse e Brusco, Apres la classe, One Love Hi Powa.

 

 

Venerdì 27 e sabato 28 Maggio

FABRIK FESTIVAL Roma – 3a edizione

Ingresso gratuito

LIAN CLUB c/o Tranvì Via Flaminia 80/82 – info: 3476507244 -3383612653

Ingresso ore 20.30 con possibilità di cenare fino alle 02.00

 

www.fabrikfestival.com

Biglietti prenotabili sul sito www.eobooking.com

GANG OF FOUR: una data a giugno in Italia

DNA concerti è felice di presentare GANG OF FOUR - UNICA DATA IN ITALIA!

I Gang of Four sono una delle band più amate e rilevanti degli ultimi decenni. Pionieri di un post punk fortemente intriso di funk e dub reggae che ha influenzato e ispirato un’infinità di band come REM, Liars, Rapture, Franz Ferdinand, !!! e Red Hot Chili Peppers, i GOF arrivano in Italia per presentare i brani che li hanno resi un assoluto punto di riferimento per intere generazioni.

 

Si terrà il 10 e l’11 Giugno all’Allumix di Bolzano l’edizione 2011 di Upload Music Festival, la manifestazione organizzata dall'Ufficio Servizio Giovani della Provincia Autonoma di Bolzano. Upload Music Festival vedrà come protagonisti durante la serata finale dell’11 giugno i Gang of Four, gruppo scelto dal Direttore Artistico Cristiano Godano come headliner dell’evento. Sul palco, come opening act, le quattro band finaliste di Upload Music Contest.

 

GANG OF FOUR

11 giugno 2011 – Bolzano - Allumix - Upload Music Festival

Ore 21,00

Ingresso Gratuito

 

www.gangoffour.co.uk

 

Info: www.upload.bz.it - www.dnaconcerti.com

CIPRE LAB SUMMER FEST: Dal 3 al 7 giugno a Mestre con Mellow Mood, Sick Tamburo e altre band

Dal 3 al 7 giugno ritorna Cipre Lab Summer Festival, nel bellissimo scenario del parco Hayez di Mestre loc. Cipressina. Anche quest'anno, oltre ad ascoltare alcune tra le band più importanti d' Italia, potete comodamente cibarvi di succulente pietanze quali : Costicine e polenta, Grigliate miste, Frittura di pesce, Affettati e formaggi, gnocchi e spaghetti con sughi fatti in casa.

BIRRA - VINO - SPRITZ!!!!

 

3/4/5/6/7 GIUGNO 2011

CIPRE LAB SUMMER FEST @ PARCO HAYEZ - CIPRESSINA - MESTRE (VE)

 

VENERDI' 3 GIUGNO

MELLOW MOOD [Reggae]

In apertura : COCHABAMBA ORCHESTRA

DJ SET by Sky Inna Dub Crew, Dub UK Vibes straight from the town!

 

SABATO 4 GIUGNO

SICK TAMBURO [ElettroRock - TempestaDischi]

In apertura : aWe [Rock]

In apertura : Il Controllo Elettronico della Velocità [PostHC in divisa]

 

DOMENICA 5 GIUGNO

CA' REGGAE

 

LUNEDI' 6 GIUGNO

HATE BOSS [SpaceElettroRock / OnionRec.]

DIE TRANSFER [IndieRock]

 

MARTEDI' 7 GIUGNO

GRIZZLY MOTOR OIL [Punk, Milano - Canapa Dischi]

In apertura : Gli Amanti di Camilla [SkaPunk - Venezia]

 

MORGANA - "Rose of Jericho", la data di uscita ufficiale!!

Sarà il prossimo 30 maggio la data ufficiale prevista per l'uscita del nuovo, super atteso full-lenght che segnerà il ritorno sulle scene dell'indiscussa Metal Queen italiana: Morgana!

 

L'album è stato registrato lo scorso inverno ai Nadir Music Studios di Genova da Tommy Talamanca dei Sadist, che ne ha curato inoltre personalmente tutti gli arrangiamenti oltre ad aver inciso tutte le parti di chitarra e tastiera.

 

"Rose of Jericho", questo il titolo del nuovo lavoro, uscirà per Nadir Music/Audioglobe e le sue sonorità saranno un mix tra Hard'n'Heavy, il tutto naturalmente condito dalla voce grintosa e sensuale della female singer. Un disco sicuramente immancabile per tutti gli amanti dell'hard rock più ruvido e sanguigno. Ecco un assaggio del primo singolo "Love Me the Way I Am": www.youtube.com/watch?v=bICoEuKCjqM

 

Ulteriori infos: www.nadirpromotion.com - www.morganadelaude.com