CONDIVIDI

30 maggio 2011

SYSTEM OF A DOWN: orari di esibizione delle bands e dettagli vari

Lo show di reunion di SYSTEM OF A DOWN è previsto per il 2 giugno presso l'Arena Fiera di Milano (Rho).

Come comunicato precedentemente, il concerto ha registrato il TUTTO ESAURITO con 40.000 presenze.

Pertanto, non sarà possibile acquistare biglietti al botteghino il giorno dello show.

Di seguito, gli orari della giornata:

 

Apertura porte: ore 11.30

Inizio concerti: ore 16.30

 

SYSTEM OF A DOWN: 21.30 - 23.30

Danzig: 20.05 - 21.00

Sick of it All: 18.50 - 19.35

Volbeat: 17.35 - 18.20

Anti-Flag: 16.30 - 17.05

 

Per informazioni su come raggiungere l'Arena Fiera Milano clicca qui.

LENNY KRAVITZ: annuncia contemporaneamente l´uscita di un nuovo album e un nuovo tour con 2 date in Italia

Lenny Kravitz ritorna in scena con piglio da rockstar di classe, annunciando contemporaneamente l'uscita di un nuovo album e un tour che lo porterà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano, organizzati da Barley Arts. Il primo segnale tangibile del ritorno che fan e media aspettano con trepidante curiosità è "Stand", il nuovo singolo in programmazione radiofonica dal 6 giugno, primo assaggio tratto dal nuovo attesissimo album, "Black And White America", che uscirà in Italia il 30 Agosto su etichetta Roadrunner /Atlantic. Si tratta del nono lavoro in studio di Lenny, ma del primo con la nuova casa discografica, dopo gli 8 album precedenti che hanno venduto complessivamente oltre 35 milioni di copie.

La notizia altrettanto succulenta per i fan è che Lenny, a stretto seguito del lancio dell'album, conferma anche il "Black And White Europe Tour", che fra Ottobre e Novembre lo vedrà impegnato in 27 concerti in Europa. Una peculiarità è che il nome del tour si declina a seconda del Paese nel quale fa tappa, quindi, per quanto riguarda i 2 concerti a Treviso e Milano, si intitola "Black And White Italia". Lenny per l'occasione ha ideato un nuovo spettacolo del quale faranno parte tutte le sue hit più famose e ovviamente le canzoni del nuovo album, suonate dal vivo per la prima volta.

I fan iscritti al sito www.lennykravitz.com o che seguono l'artista sui social network Facebook e Twitter saranno i primi a ricevere direttamente da Lenny, il 3 giugno, le informazioni esclusive su come accedere alla prevendita dei biglietti.

 

"Black And White America", il primo album contenente nuovo materiale da tre anni a questa parte, è una ricca selezione di canzoni straordinarie: brani rock impregnati di funk, melodie irresistibili e la poetica esaltante che insieme ai riff di chitarra è stata il marchio di riconoscimento di Lenny in oltre vent'anni di carriera. Registrato fra Parigi e le Bahamas, "Black And White America" evidenzia l'intensità con la quale anche in fase di registrazione il polistrumentista Lenny canta e suona le 16 canzoni contenute nell'abum, che ha scritto, prodotto e arrangiato personalmente.

 

E' questo un periodo ricco di soddisfazioni per Lenny, che già nel 2009 aveva preso parte con un cameo al film Precious, premiato con 2 Oscar, un Golden Globe e 4 diversi riconoscimenti al Sundance Film Festival, e prossimamente rivestirà il ruolo di Cinna nell'adattamento cinematografico del romanzo culto, "The Hunger Games" della scrittrice americana Suzanne Collins, un vero caso letterario pubbicato in Italia da Mondadori.

 

Considerato uno dei musicisti rock più incisivi della nostra epoca, Lenny Kravitz trascende il concetto di genere, stile, razza e classe sociale, forte di una lunga carriera durante la quale è riuscito nel difficile intento di fondere al meglio le influenze funk, rock e soul degli anni '60 e '70. Fra il 1999 e il 2002 Lenny ha vinto 4 Grammy Award consecutivi come "Miglior cantante rock" rispettivamente con i singoli "Dig In", "Again", American Woman" e "Fly Away". Un record assoluto di vittorie nella categoria, messo a segno da un artista che può essere solo considerato un fuoriclasse.

 

A breve seguiranno dettagli sulla data di messa in vendita dei biglietti, disponibilità tipologie, prezzi e circuiti.

 

www.barleyarts.com

HELL IN THE CLUB:si esibiranno all' Heineken Jammin' Festival 2011

Gli Hell in The Club ce l’hanno fatta. Dopo una lunga selezione tra centinaia di band, provenienti da tutta Italia, hanno superato anche la fase conclusiva dell’ "Heineken Jammin' Festival Contest", la selezione musicale organizzata ogni anno da Heineken in collaborazione con Rock TV, per la ricerca delle migliori band emergenti italiane.

La giuria di qualità composta da importanti artisti, giornalisti, discografici e produttori ha deciso di premiare il talento musicale degli Hell in The Club, dando loro la possibilità di suonare all’ Heineken Jammin Festival assieme ai grandi big della musica italiana ed internazionale come Coldplay, Vasco Rossi, Negramaro, e Beady Eye per citarne solo alcuni.

Capitanati da Dave, già voce degli straordinari Elvenking, gli Hell in the Club si sono distinti nello scenario musicale italiano, per il loro sound ricco di suggestioni, difficilmente catalogabile, vario, poco ortodosso, meticcio e attento a esplorare le mille possibilità fornite dalla lettura di quel confine labile che intercorre fra rock e hard.

Il loro album d’esordio, “Let The Games Begin”, pubblicato recentemente a cura della Red Pony Records, sta ottenendo un successo dopo l'altro.

 

Pertanto gli Hell in The Club si confermano ancora una volta the next big thing del panorama hard rock italiano, suonando all’ Heineken Jammin’ Festival, l’attessissima tre giorni di grande musica live, che torna anche per quest’anno al Parco San Giuliano di Mestre il 9, 10, 11 giugno per portare in Italia il meglio del rock internazionale.

 

Sabato 11 giugno 2011

Parco S. Giuliano (Mestre)

 

HITC SUMMER TOUR DATES

01/06/11 Pegognaga (MN) @ Pegorock

10/06/11 Genova @ Crazy Bull

11/06/11 Tarzo (TV) @ Rock At Tarz

01/07/11 Vicenza @ Nettarock

02/07/11 Plzen @ Basin Fire Fest (Czech Republic)

15/07/11 Trebaseleghe (PD) @ Ambrofest

10/08/11 Marina di Modica (RG) @ Rock Dei Conti Festival

03/09/11 Sarmede (TV) @ Happy Ending Summer

SHERWOOD FESTIVAL 2011: anche Emir Kusturica and The No Smoking Orchestra! 12 luglio | Park Nord Stadio Euganeo - Padova

Torna immancabile una nuova edizione di Sherwood Festival, l’unico evento estivo nazionale autogestito e indipendente, tra i più importanti del Nord Est. Si parte il 17 giugno con un mese intero di concerti live, dj set e tantissime attività parallele (mostre/rassegne gastronomiche/esposizioni/editoria/sport ecc.). Dopo le 200.000 presenze dello scorso anno (con ospiti come Prodigy, Gogol Bordello e Ska-p, nelle ultime edizioni), per questa edizione si spera di superare la quota. Per farlo, un cast musicale di prim'ordine e tutta una serie di eventi extramusicali. Anche quest’anno l’intero festival sarà trasmesso in streaming su Sherwood Tv: ‘uno sguardo sul nostro festival, una presa di parola collettiva, controcorrente e indipendente. Rigorosamente in diretta, senza censure, live dall’edizione 2010’, dicono gli organizzatori.

Un festival “Indipendente” perché senza sponsor e finanziamenti: basandosi sul lavoro volontario di centinaia di persone, offre ogni sera un ventaglio di possibilità differenti ma dall’analogo spessore qualitativo. “Indipendente” perché privilegia le istanze migliori tra le produzioni indipendenti. “Indipendente” perché autogestito, vivo, pulsante e in divenire, in un’epoca che spinge all’omologazione e al silenzio. Il Festival è molte cose insieme: l’espressione di una comunità sociale e politica che non ha mai smesso di sognare un mondo diverso e più giusto, ma anche uno spazio pubblico vivo, attraversabile da tutti e in cui la musica, il teatro, l’arte, la scrittura, gli incontri e i dibattiti sono l’occasione per ridurre le distanze di punti di vista, di età e di approccio che spesso rendono complesso il vivere insieme, in comune.

Anche quest’anno è il cartellone dei concerti nel palco principale che solletica la curiosità e l’attenzione del folto pubblico sempre presente e partecipe. Sono attesi sul palco centrale i grossi calibri della scena nazionale e internazionale a partire dall’ospite speciale, il grande regista balcanico EMIR KUSTURICA and The No Smoking Orchestra, il gruppo fondato a Sarajevo nel 1980 di cui Kusturica fa parte come chitarrista e di cui cura le scenografie nei concerti. E poi DANIELE SILVESTRI, ALMAMEGRETTA & RAIZ (tour ventennale dalla formazione della band), la rivelazione del rock nostrano alternativo - i MINISTRI - che apriranno la kermesse il 17 giugno. E ancora: il simbolo del reggae africano, una delle figure più importanti della musica di genere di tutti i tempi, l'ivoriano ALPHA BLONDY; i SUBSONICA, da poco in tour con l'ultimo disco già campione di vendite, "Eden" (EMI Music); Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus) e, in chiusura di festival (16 luglio), gli ELIO E LE STORIE TESE porteranno allo Stadio Euganeo di Padova la loro verve satirica musicale e i loro show sempre spassosissimi, Paolo Benvegnù con un nuovo ambizioso lavoro "Hermann", i One Dimensional Man di Pierpaolo Capovilla, leader del Teatro degli Orrori e l'evento internazionale di musica e cultura elettronica AltaVoz De Dia che portera' grandi ospiti internazionali - Jeff Mills, Adam Beyer e tanti altri dj superstar - sul palco principale di Sherwood Festival.

Il 7 luglio confermati anche i MOGWAI: la post rock band scozzese torna nel nostro paese per 2 date, per presentare dal vivo il settimo acclamatissimo album "Hardcore Will Never Die, But You Will", che li ha consacrati come uno dei maggiori esponenti dell'indie-rock mondiale.

Molti altri ospiti si alterneranno sul palco di Sherwood festival - Caparezza, Modena City Ramblers, Calibro 35, i francesi Nouvelle Vague - ormai punto di riferimento musicale/culturale estivo per tutto il Nord Est e non solo. Ecco di seguito tutti i concerti del palco principale:

 

SHERWOOD FESTIVAL 2011 - un festival indipendente

17 giugno - 16 luglio | Park Nord Stadio Euganeo - Padova

 

17/06/11 | Ministri (€ 1 può bastare)

18/06/11 | Daniele Silvestri "S.c.o.t.c.h. Tour 2011" (15 € + ddp)

22/06/11 | Almamegretta & Raiz "1991-2011: 20 anni in Dub!" (12 € +ddp)

24/06/11 | Mauro Ermanno Giovanardi (15 € + ddp)

25/06/11 | Alpha Blondy & The Solar System (20 € + ddp)

29/06/11 | One Dimensional Man (€ 1 può bastare)

01/07/11 | Modena City Ramblers (12 € + ddp)

02/07/11 | AltaVoz De Dia - festival di musica/cultura elettronica con Jeff Mills, Adam Beyer e tanti altri dj superstar

06/07/11 | Caparezza (13 € + ddp)

07/07/11 | Mogwai (22 € + ddp)

08/07/11 | Subsonica (15 € + ddp)

09/07/11 | Nouvelle Vague (1 € può bastare)

12/07/11 | EMIR KUSTURICA and The No Smoking Orchestra (20 € + ddp)

13/07/11 | Calibro 35 (1 € può bastare)

15/07/11 | Paolo Benvegnù (1 € può bastare) / in apertura: Denise

16/07/11 | Elio e Le Storie Tese (20 € + ddp)

 

Info: www.sherwood.it