CONDIVIDI

31 maggio 2011

AlmostFamous presenta Arlandria: il sound degli Shide per i Foo Fighters

AlmostFamous presenta Arlandria: il sound degli Shide per i Foo Fighters

Il banner concert organizzato da Sony Music Italia per i Foo Fighters ha preso finalmente il via. Sono disponibili online i video realizzati dalle 10 band finaliste del concorso “Suona i Foo Fighters e sali sul palco del Rock in IdRho”.

Le clip, realizzate presso il Jungle Sound Studio di Milano, danno così vita al primo “banner concert” italiano: gli artisti suonano la canzone prescelta all'interno di una “scatolina” bianca, mentre sul web il video assume le dimensioni di un vero e proprio banner.

Gli Shide -band di punta della AlmostFamous- presentano il brano Arlandria. Red, Stone, Black Donnie e Double Devil improntano il loro sound sulle note dei Foo Fighters.I video resteranno online fino all'8 giugno, quando sarà finalmente annunciato l'artista vincitore del contest che avrà

così l'onore di suonare sul palco del Rock in IdRho, proprio prima dei Foo Fighters, il 15 Giugno.

 

Info: www.almostfamous.it -  www.foofighters.it

 

 

Nota Biografica:

Ogni esperienza, ogni incontro, ogni singolo momento è importante perché a seconda delle scelte effettuate, tutto cambia e si riplasma, così come è successo agli Shide.

Il background da cui emergeranno gli Shide è costituito dal fermento musicale giovanile che esplode nella città di Bari a partire dal 2000. I locali si aprono alla musica rock e metal dal vivo, i concerti scolastici ospitano jam sessions, cover bands ma soprattutto musica inedita che i ragazzi cominciano a comporre spesso con risultati sorprendenti e

nell’ambito dei più svariati generi. A Bari la musica non è solo un sogno di gloria, ma un impegno totalizzante, un lavoro artistico quotidiano per quanti decidono di definire il proprio genere ed affinare lo stile delle proprie canzoni.

 

Con questo stesso spirito gli Shide hanno affrontato la musica dagli inizi ad oggi, passando attraverso un’instancabile ricerca stilistica e diversi cambi di formazione, che hanno contribuito a rafforzarli umanamente ed artisticamente, sino a raggiungere un equilibrio ottimale nella line-up odierna. L’inizio della collaborazione con con Fortunato “Flash” Ciampi e la sua agenzia di management AlmostFamous rappresenta un momento di svolta per l’attività artistica degli Shide, che hanno finalmente la possibilità di presentare un’immagine professionale della bande di cominciare a bussare alle porte più importanti della discografia italiana ed estera.

 

Nel 2009 importanti riscontri per gli Shide giungono dal mondo discografico statunitense nella persona di Michael C. Ross. che, entusiasta della loro musica, avanza una proposta discografica tutt’ora in trattativa, mentre dal Giappone si prospetta la possibilità di un tour promozionale.